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Inviato: 11 Apr 2007 14:50 Oggetto: spiegazioni sulla turbina grazie
volevo sapere tutto sulla turbina..ho letto che si puo montare solo sui motori 4t...e come s deve montare..quanto costa...ditemi un po tutto..e se ho molto aumento d prestazione..e poi per ultimo è pericoloso usare la turbina???
grazie ve ne saro grato se m date un po di info
ciuazzzzzzzzzzz
speeder
Ospite
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Inviato: 11 Apr 2007 15:00
Guarda....lascia proprio perdere la turbina.....ne riparliamo appena prendi una impreza
Lucas
Leggenda
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Inviato: 11 Apr 2007 15:17
Lucas17 ha scritto:
Guarda....lascia proprio perdere la turbina.....ne riparliamo appena prendi una impreza
Quoto!.. non è roba per scooter.. anche se alla fantasia non c'è mai fine..
bigroberto
Super Sport
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Inviato: 11 Apr 2007 15:32
ce ne sono di topic sulla "turbina" se la possiamo chiamare così... usa la funzione cerca va...
dimariani
Impennata
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Inviato: 11 Apr 2007 15:46
no nn voglio montarla..volevo sapere se aumentano le prestazione dellos cooter ecc.....nn avevo nessuna idea di montarla..sl curiosita...
comunque scuso i mod per nn aver usato al funzione cerca m spiace....
ciauzzz e grazie x le rix...
speeder
Ospite
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Inviato: 12 Apr 2007 16:13
In teoria si potrebbe montare però non so se su uno scooter si può mettere.Io ho visto una yamaha r1 turbo,ma uno scooter con una turbina mai.Comunque nel caso si potesse montare penso che ti darà un bel pò di cavalli in più e che lo scooter impenni.
4race2
Senza Targa
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Inviato: 12 Apr 2007 17:58
Si Si impennerà ben, però dopo 2 metri puoi buttare il blocco motore nel cassonetto
Taddy
Senza Freni
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Inviato: 12 Apr 2007 18:18
Taddy ha scritto:
Si Si impennerà ben, però dopo 2 metri puoi buttare il blocco motore nel cassonetto
se è a carbyratore..
forse si può pensare su uno a iniezione
libertyx2t
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Apr 2007 18:28
in parole povere:
esistono 2 tipi di turbo: 1 azionato dai gas di scarico e 1 azionato direttamente dal motore.
il primo è qll più utilizzato e si nota dalla chiocciolona subito dopo la luce di scarico, il secondo tipo è usato anke dallo scooter jet force 125.
il primo ha una regolarità minore di qll azionato direttamente dal motore sopratutto nei numero di giri bassi.
comunque il turbo ha lo scopo di introdurre con + forza aria mista a benzina nel cilindro, infatti le nuove moto optano per avere sul cupolino le prese d'aria ke mandano in pressione l'air box.
nei 2 tempi il turbo è sconsigliato perchè un aumento del volume di miscela ke si inserisce sotto il pistone avrebbe un effetto controproducente.
nei 4 tempi (sopratutto in motori di grandi cc) è conveniente perchè una pressione sopra il pistone lo aiuterebbe nella fase ascendente senza creare una depressione troppo grande.
conclusioni:
nei motori 2 T è da escludere ogni tipo di sovra alimentazione, nei 4 tempi ma in motori di grande cilindrata si può usare ma con grandi modifiche a tutto il motore.
poi non credo ke cambi se il motore è a carburatore o a iniezione se viene "turbato"
FJ_22
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