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Voglia di ZX-9R
1457916
1457916 Inviato: 11 Apr 2007 10:13
Oggetto: Voglia di ZX-9R
 

Salve a tutti,
sono attuale possessore di una Ducati ST4 con cui ho fatto circa 15.000 km.
Della moto sono più che soddisfatto ma man mano che la mia esperienza di guida cresce aumenta anche il desiderio di qualcosa di più 'arrabbiato'.
Le Kawa mi sono sempre piaciute, e guarda caso giorni fa un amico mi ha proposto di acquistare la sua ZX-9R del 2000 con (dice lui) 5000 km, verde Kawa/viola.
La moto ha tubi aeronautici, pedane arretrate in ergal e scarico Arrow. E' gommata maluccio (ma questo non è un problema) e ha alcuni graffi sulla carena conseguenza di una caduta in città cui peraltro per puro caso ho assistito di persona.
Per il resto è (sembra) perfetta, lui ha chiesto 3800 €.
A parte il dubbio sui km (del mio amico mi fido e so come e quanto usa la moto, ma siccome anche lui l'ha presa di seconda mano non so cosa sia successo prima), si tratta di una moto che non ho mai guidato quindi vorrei sapere da chi ce l'ha quali sono i suoi principali pregi e difetti, costi di manutenzione, congruità della richiesta rispetto alla quotazione etc.
So che è una belva quanto a prestazioni ma non so granchè sulle sue doti stradali (tenuta, stabilità, agilità etc.), inoltre vorrei sapere se è vero quanto dicono sul fatto che tra le supersport sia la più comoda anche per un eventuale passeggero (è ancora la versione con le maniglie) e se ci si può anche 'avventurare' (non solo per comfort ma anche per affidabilità) in qualche trasferta a medio-lungo raggio.
Ho letto alcune prove su internet ma penso che il miglior parere sia quello di chi la usa tutti i giorni. icon_wink.gif
Ringrazio tutti anticipatamente per qualunque consiglio. icon_wink.gif
Lamps icon_cool.gif
 
1457957
1457957 Inviato: 11 Apr 2007 10:20
 

La zx9r la avevo prima di prendere il 636, se cerhi una moto abbastanza comoda per te e il passeggero è ottima ( certo è sempre una sportiva quindi "comoda" fino a un certo punto), essendo abbastanza grande offre anche molta protezione dal vento, e per la stabilità anche vai tranquillo...
l'unica pecca che ho trovato io in quella moto è un pò la maneggevolezza... diciamo che non è una piuma di moto e tutti i suoi chili specialmente da ferma si fanno sentire


doppio_lamp.gif
 
1457985
1457985 Inviato: 11 Apr 2007 10:24
 

beh...se sono davvwero 5000 km io la prenderei subito...anche io ho la zx9r...da circa 6 mesi, beh per quanti mi riguarda e' una moto abbastanza comoda...piu comoda delle moto della stessa categoria (tipo R1)...creto e' sempre una supersportiva!

l'unica rottura se devi mettere apposto le carene sono gli adesivi...costi elevati....io l'ho comprati un paio di mesi fa e se ricordo bene ho speso 170 € a carena...(per 3 adesivi 3!)

comunque ripeto se ha 500 km e il prezzo e' 3800 prendila subito!
 
1457993
1457993 Inviato: 11 Apr 2007 10:26
 

Disertore ha scritto:
....l'unica pecca che ho trovato io in quella moto è un pò la maneggevolezza... diciamo che non è una piuma di moto e tutti i suoi chili specialmente da ferma si fanno sentire


doppio_lamp.gif



eh si e' un po' un elfantino...sopratutto in mezzo al traffico...ma io c'ho fatto un po' l'abitudine!
 
1458009
1458009 Inviato: 11 Apr 2007 10:27
Oggetto: Re: Voglia di ZX-9R
 

RafST4 ha scritto:
Salve a tutti,
sono attuale possessore di una Ducati ST4 con cui ho fatto circa 15.000 km.
Della moto sono più che soddisfatto ma man mano che la mia esperienza di guida cresce aumenta anche il desiderio di qualcosa di più 'arrabbiato'.
Le Kawa mi sono sempre piaciute, e guarda caso giorni fa un amico mi ha proposto di acquistare la sua ZX-9R del 2000 con (dice lui) 5000 km, verde Kawa/viola.
La moto ha tubi aeronautici, pedane arretrate in ergal e scarico Arrow. E' gommata maluccio (ma questo non è un problema) e ha alcuni graffi sulla carena conseguenza di una caduta in città cui peraltro per puro caso ho assistito di persona.
Per il resto è (sembra) perfetta, lui ha chiesto 3800 €.
A parte il dubbio sui km (del mio amico mi fido e so come e quanto usa la moto, ma siccome anche lui l'ha presa di seconda mano non so cosa sia successo prima), si tratta di una moto che non ho mai guidato quindi vorrei sapere da chi ce l'ha quali sono i suoi principali pregi e difetti, costi di manutenzione, congruità della richiesta rispetto alla quotazione etc.
So che è una belva quanto a prestazioni ma non so granchè sulle sue doti stradali (tenuta, stabilità, agilità etc.), inoltre vorrei sapere se è vero quanto dicono sul fatto che tra le supersport sia la più comoda anche per un eventuale passeggero (è ancora la versione con le maniglie) e se ci si può anche 'avventurare' (non solo per comfort ma anche per affidabilità) in qualche trasferta a medio-lungo raggio.
Ho letto alcune prove su internet ma penso che il miglior parere sia quello di chi la usa tutti i giorni. icon_wink.gif
Ringrazio tutti anticipatamente per qualunque consiglio. icon_wink.gif
Lamps icon_cool.gif


pregi: affidabilità prestazioni e fruibilità
difetti: linea maneggevolezza difficile da rivendere

c'è però da dire che se vieni da una st4 penso che ti abituirai bene alla maneggevolezza della ninja, perchè è comunque una moto più sportiva della tua.
 
1458057
1458057 Inviato: 11 Apr 2007 10:36
 

Sono troppi 3800€ secondo me... se è anche caduta e le gomme sono da cambiare non gli darei più di 3000€.
 
1458096
1458096 Inviato: 11 Apr 2007 10:41
 

Io avevo uno zx6r più o meno della stessa epoca (era uguale tranne che per i cavalli icon_biggrin.gif ) e posso confermare la comodità della moto , in particolar modo la guida in coppia rispetto alle attuali supersportive è infinitamente più piacevole grazie anche ai maniglioni posteriori .
Per farti un esempio ho fatto anche 700 km in un giorno e alla fine la zavorrina era si molto stanca, ma non dolorante e al limite dello svenimento icon_eek.gif come quando ne abbiamo fatti 500 su quella attuale .

Ultima modifica di NitroAli il 11 Apr 2007 10:45, modificato 1 volta in totale
 
1458112
1458112 Inviato: 11 Apr 2007 10:44
 

Miscia ha scritto:
Sono troppi 3800€ secondo me... se è anche caduta e le gomme sono da cambiare non gli darei più di 3000€.


concordo , non più di 3000 a meno di avere delle vere garanzie sui km percorsi o un megatagliando pagato icon_wink.gif
 
1458130
1458130 Inviato: 11 Apr 2007 10:48
 

Noriyuki ha scritto:
Miscia ha scritto:
Sono troppi 3800€ secondo me... se è anche caduta e le gomme sono da cambiare non gli darei più di 3000€.


concordo , non più di 3000 a meno di avere delle vere garanzie sui km percorsi o un megatagliando pagato icon_wink.gif


dite??? boh io sto guardando un po' su portaportese e su ebay...e piu o meno il prezzo a cui mettono in vendita e' 4000 con 15.000-20.000 km......
 
1458552
1458552 Inviato: 11 Apr 2007 11:37
 

Wow.......già 11 risposte.......siete fantastici ragazzi, grazie! icon_cool.gif icon_cool.gif
Dunque trovano più o meno conferma le impressioni che avevo letto nelle varie prove su strada........non sarà un mostro di maneggevolezza e di leggerezza però rispetto alla ST4 dovrebbe comunque essere un bel passo in avanti, e quanto a sentire il peso da ferma, ora che mi sono abituato a gestire la ST4 la ZX sarebbe in ogni caso una piuma! (sono circa 20 kg in meno....... icon_wink.gif ) Pensate che sono riuscito a trovare divertente la ST4 persino nel traffico quindi figuratevi con la ZX...... icon_wink.gif icon_wink.gif
Ho letto - confermate? - che l'avantreno è molto solido e dà molto appoggio anche nei curvoni veloci (una caratteristica della ST4 che mi piacerebbe ritrovare nella ZX), comunque le sospensioni dovrebbero essere integralmente regolabili in precarico, estensione e compressione sia davanti che dietro, giusto?
Quanto alla richiesta, le gomme le ho già (un treno di Rennsport nuove ancora da montare), e la caduta è stata una vera stupidaggine, in pratica la moto si è adagiata sull'asfalto a non più di 5 km/h e la carena ha riportato danni limitati e quasi non visibili grazie ai tamponi di cui la moto è dotata (come ho detto lo so bene in quanto per puro caso ero presente, ero in auto dietro di lui).

Il vero problema, semmai, è trovare in fretta un acquirente per la mia, che non è certo un mostro di rivendibilità.........a proposito, se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato........ icon_rolleyes.gif
 
1458900
1458900 Inviato: 11 Apr 2007 12:22
 

le kawa son famose per l'avantreno granitico, quindi penso tu possa andare tranquillo se all'esemplare è stata fatta la manutenzione.
 
1459376
1459376 Inviato: 11 Apr 2007 13:30
 

Ah dimenticavo........il modello 2000 è Euro1 o Euro2? icon_question.gif icon_question.gif
 
1459545
1459545 Inviato: 11 Apr 2007 13:51
 

se sei sicuro che la caduta è stata una stupidaggine e i chilometri non sono stati scalati credo che 3800 euro puoi anche pagarla icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
1459610
1459610 Inviato: 11 Apr 2007 14:00
 

Disertore ha scritto:
se sei sicuro che la caduta è stata una stupidaggine e i chilometri non sono stati scalati credo che 3800 euro puoi anche pagarla icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

Come ho detto la caduta l'ho vista, mentre per i km resta il dubbio di cosa abbia fatto la moto prima che la comprasse il mio amico....... Dovrei eventualmente fare una visura sulla targa per rintracciare il primo proprietario e chiedere a lui.
Però ho dato un'occhiata ai dischi anteriori e non sono minimamente scalinati, il che sembrerebbe deporre a favore di un chilometraggio ridotto.........penso che dopo 25-30.000 km un minimo gradino ai bordi dei dischi si forma, no?
 
1459845
1459845 Inviato: 11 Apr 2007 14:34
 

RafST4 ha scritto:
Disertore ha scritto:
se sei sicuro che la caduta è stata una stupidaggine e i chilometri non sono stati scalati credo che 3800 euro puoi anche pagarla icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

Come ho detto la caduta l'ho vista, mentre per i km resta il dubbio di cosa abbia fatto la moto prima che la comprasse il mio amico....... Dovrei eventualmente fare una visura sulla targa per rintracciare il primo proprietario e chiedere a lui.
Però ho dato un'occhiata ai dischi anteriori e non sono minimamente scalinati, il che sembrerebbe deporre a favore di un chilometraggio ridotto.........penso che dopo 25-30.000 km un minimo gradino ai bordi dei dischi si forma, no?


si... oppure che erano finiti e ne hanno montati di nuovi icon_rolleyes.gif
 
1460410
1460410 Inviato: 11 Apr 2007 15:51
 

RafST4 ha scritto:
Disertore ha scritto:
se sei sicuro che la caduta è stata una stupidaggine e i chilometri non sono stati scalati credo che 3800 euro puoi anche pagarla icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

Come ho detto la caduta l'ho vista, mentre per i km resta il dubbio di cosa abbia fatto la moto prima che la comprasse il mio amico....... Dovrei eventualmente fare una visura sulla targa per rintracciare il primo proprietario e chiedere a lui.
Però ho dato un'occhiata ai dischi anteriori e non sono minimamente scalinati, il che sembrerebbe deporre a favore di un chilometraggio ridotto.........penso che dopo 25-30.000 km un minimo gradino ai bordi dei dischi si forma, no?


dovresti controllare lo stato della distribuzione per avere una buona indicazione, oppure tutti i materiali di consumo, a partire dalle manopole sperando che non siano state cambiate
 
1460808
1460808 Inviato: 11 Apr 2007 16:42
 

sangrehirviente ha scritto:
dovresti controllare lo stato della distribuzione per avere una buona indicazione

Na' parola.........non credo proprio che si possa controllare la distribuzione senza smontare la testata......... icon_rolleyes.gif
 
1470898
1470898 Inviato: 13 Apr 2007 0:26
 

Se come ho letto e sentito, dal 1 gennaio 2008 la lombardia blocchera le euro 1, (anche le ultime ninja 900 del 2003 sono euro 1...),e se non lo fara a gennaio 2008,lo fara di li a poco,beh allora,o la userai solo in autostrada o sara un altra moto ottima che comprerai con mille euro...ma piu probabilmente finira con altre tantissime nei mercati dell'est europeo....

Non parlo a vanvera,sono due mesi che cerco,leggo,mi informo dal net e dovunque posso,attualmente un euro 1 è come comperarsi un 4000 benzina non catalizzato...te lo regalano e chi lo comprera,non tardera a pentirsene...

Pensa che io sono in forse se euro 2 o euro 3,per poter star tranquillo per almeno 5 anni....

In ogni caso buon acquisto,ciao.

p.s. se non mi credete,provate a vendere come i conce svalutano le euro 2 nuove che hanno in casa,secondo voi perche? Meditate gente,meditate...
 
1483806
1483806 Inviato: 15 Apr 2007 23:01
 

Fortunatamente dalle mie parti le limitazioni alla circolazione per i veicoli inferiori a Euro2 sono territorialmente molto più circoscritte che al Nord, e quando verranno applicate si inizierà sicuramente dai soli centri urbani di maggiori dimensioni.
Nella provincia (dove vivo) si circola liberamente e si circolerà ancora per parecchio allo stesso modo, per cui il problema è relativo.
In ogni caso ho letto su una rivista specializzata che almeno la Ducati ST4 Euro1 può essere facilmente riomologata Euro2 (no so se con la Ninja si può fare altrettanto), per cui forse questo fattore potrebbe indurmi ad annullare l'idea di cambiare moto........Avere un'omologazione Euro2 contribuirebbe tra l'altro a mantenere un buon valore di rivendita.
 
1485021
1485021 Inviato: 16 Apr 2007 11:24
 

io ho la 6r dello stesso periodo, comodita, affidabilità, tenuta,stabilità... e anche agilità se metti le gomme giuste.

poi non dimentichiamoci molta molta ignoranza del motore... si derapa che è un'amore... ed è 600!!
 
1560939
1560939 Inviato: 29 Apr 2007 13:54
 

Scusate l'OT ma questa storia dell'EURO 1,2 come nelle macchine prima di tutto e' una gran paraculata per vendere moto e macchine obbligando anche chi non vorrebbe a cambiare in continuazione.

Comunque prima che una Euro 1 possa circolare solo in autostrada passano anni, al massimo non potranno circolare nei centri storici delle grandi città e questo solo nelle piu' trafficate, c'e' sempre lo scooter per quell'uso..

Inoltre se una Hornet a carburatori come la mia che e' del 2006 e' Euro 2 vuol dire che praticamente tutte le moto dello scorso decennio possono essere trasformate in Euro 2 con interventi piu' o meno importanti, il motore e' quello del CBF 600 del 1998 eppure e' con vari accorgimenti tipo carburazione, interruzione flusso benzina e scarico e' diventata Euro 2.

P.S. vedo che hai optato per un suzuki alla fine icon_wink.gif io stavolta non desisto icon_smile.gif
 
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