RafST4 ha scritto:
Salve a tutti,
sono attuale possessore di una Ducati ST4 con cui ho fatto circa 15.000 km.
Della moto sono più che soddisfatto ma man mano che la mia esperienza di guida cresce aumenta anche il desiderio di qualcosa di più 'arrabbiato'.
Le Kawa mi sono sempre piaciute, e guarda caso giorni fa un amico mi ha proposto di acquistare la sua ZX-9R del 2000 con (dice lui) 5000 km, verde Kawa/viola.
La moto ha tubi aeronautici, pedane arretrate in ergal e scarico Arrow. E' gommata maluccio (ma questo non è un problema) e ha alcuni graffi sulla carena conseguenza di una caduta in città cui peraltro per puro caso ho assistito di persona.
Per il resto è (sembra) perfetta, lui ha chiesto 3800 €.
A parte il dubbio sui km (del mio amico mi fido e so come e quanto usa la moto, ma siccome anche lui l'ha presa di seconda mano non so cosa sia successo prima), si tratta di una moto che non ho mai guidato quindi vorrei sapere da chi ce l'ha quali sono i suoi principali pregi e difetti, costi di manutenzione, congruità della richiesta rispetto alla quotazione etc.
So che è una belva quanto a prestazioni ma non so granchè sulle sue doti stradali (tenuta, stabilità, agilità etc.), inoltre vorrei sapere se è vero quanto dicono sul fatto che tra le supersport sia la più comoda anche per un eventuale passeggero (è ancora la versione con le maniglie) e se ci si può anche 'avventurare' (non solo per comfort ma anche per affidabilità) in qualche trasferta a medio-lungo raggio.
Ho letto alcune prove su internet ma penso che il miglior parere sia quello di chi la usa tutti i giorni.
Ringrazio tutti anticipatamente per qualunque consiglio.
Lamps
pregi: affidabilità prestazioni e fruibilità
difetti: linea maneggevolezza difficile da rivendere
c'è però da dire che se vieni da una st4 penso che ti abituirai bene alla maneggevolezza della ninja, perchè è comunque una moto più sportiva della tua.