Calimar ha scritto:
venanziomix ha scritto:
benissimo...da questa esperienza ho tratto un paio di considerazioni in merito. la prima e' che gli autovelox non servono a nulla, la seconda e' che se sei furbo: vai al limite dei 200 con lo sguardo rivolto al navigatore..se non lo sei e vai a 150/160 all'ora con l'attenzione rivolta ai distratti dal navigatore che inchiodano davanti alle macchinette: rischi di perdere la patente e la vita!!!
Se vai ai 200 con lo sguardo al navigatore devi pregare che non succedano due cose:
1- nessuno intorno faccia manovre improvvise, altrimenti sei morto;
2- non ci sia una pattuglia in giro, altrimenti la patente la saluti.
Se sei furbo vai a 130-140, mal che vada ti pigli una multina da due lire e niente punti (ma probabilmente nemmeno quella visto che hai il 5% di sconto + la tolleranza del contachilometri), e vai tranquillo. La differenza tra 130 e 150 è di mezz'ora su 600km.
Se non sei furbo, invece, fai i 160 sempre, becchi 5 multe per un totale di 10 punti e 740eu, e ti lamenti che gli autovelox non servono.
La prossima volta scommettiamo che ALMENO in quei tratti starai più attento?
grazie del consiglio: questa non la sapevo proprio!!! io sto attento ALMENO in tutti i tratti, fuorche' in quelli. eppure non riesco ad evitare qualche testa di c@sso che vorrebbe fare un frontale con me... mi tocca fare fuoristrada per evitarli quasi ogni giorno.
Se tu in piena coscienza decidi di ignorare gli autovelox... non puoi mica dire "non servono a niente". Se invece continui a comportarti in questa maniera, io ti ringrazio. Chissà che non mi riducano le tasse...
EDIT: Il limite dei 150 è già previsto dal nostro codice, solo che nessuno si prende il rischio di mettere il limite a 150km/h... rimarrà una delle tante leggi inapplicate dell'ordinamento italiano...
il rischio? ...bel rischio!!!