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come vi sembra il fantic caballero 125 4t?
1451438
1451438 Inviato: 10 Apr 2007 9:41
Oggetto: come vi sembra il fantic caballero 125 4t?
 

ciao a tutti,come da titolo chiedo approfondimenti su questa moto
dato che forse sarei invogliato a comprarla tra qualche mese
 
1452201
1452201 Inviato: 10 Apr 2007 11:41
 

Solito discorso...è un 4t e quindi non va molto rispetto ai 2t (costa anche parecchio a rispetto dei suoi concorrenti) pero costa meno in consumi...buona la ciclistica e le finiture icon_exclaim.gif
 
1452598
1452598 Inviato: 10 Apr 2007 12:24
 

é molto bella esteticamente e il motore è un pelo migliore delle sue concorenti 4tempi. Xo io consiglio sempre x un 125 4tempi di non spendere più di 3500 euro, perché con 4000 ti prendi un 125 2tempi nuovo che ha il doppio della cavalleria.
comunque qualcuno di voi sa quanto cosa?
 
1452698
1452698 Inviato: 10 Apr 2007 12:33
Oggetto: Re: come vi sembra il fantic caballero 125 4t?
 

libertypolini ha scritto:
ciao a tutti,come da titolo chiedo approfondimenti su questa moto
dato che forse sarei invogliato a comprarla tra qualche mese


bellissimo in tutto, solo...tanta manutenzione e se nn ci sai mettere le mani icon_rolleyes.gif te lo sconsiglio
 
1453202
1453202 Inviato: 10 Apr 2007 13:28
 

Bè. Ecco, direi che manutenzione non ce n'è tanta assolutamente, sicuramente meno di un 2t!!!
La moto è molto bella e ci puoi fare le gare, Insieme col BetaRR è ammesso a correre nella 125 4t, un mio amico adesso vuole iniziare a farci gare e ha detto che molta gente usa il Caballero, dato che ha sosspensioni di serie molto buone, il motore non aspettarti miracoli in sbordate di potenza... ma col gt da 180 forse sei messo benino...
 
1453270
1453270 Inviato: 10 Apr 2007 13:36
 

bella esteticamente,è il 4t più potente,monta sempre il blocco yamaha da 12,5 cv,ma grazie alle raffinatezze anche a livello di trasmissione,alla ruota ci sono 12 cv(perde pochissimo)!!!L'xt per esempio monta lo stesso motore ma alla ruota conta circa 9 cv...comunque q8 lorenzom,se vuoi un 4t meglio non spenderci troppo,il prezzo esatto non lo sò ma ipotizzo sia almeno 4000€,allora meglio 1 2t...
comunque posto sto link:http://www.motoblog.it/post/1797/anteprima-fantic-caballero-125 che spiega qualcosa...
ps:ho trovato anche questo Link a pagina di Motoblog.it icon_wink.gif
 
1453595
1453595 Inviato: 10 Apr 2007 14:29
 

Ale990 ha scritto:
Bè. Ecco, direi che manutenzione non ce n'è tanta assolutamente, sicuramente meno di un 2t!!!
La moto è molto bella e ci puoi fare le gare, Insieme col BetaRR è ammesso a correre nella 125 4t, un mio amico adesso vuole iniziare a farci gare e ha detto che molta gente usa il Caballero, dato che ha sosspensioni di serie molto buone, il motore non aspettarti miracoli in sbordate di potenza... ma col gt da 180 forse sei messo benino...


Scusate ma di che gare state parlando??? sono interessatissimo
 
1454011
1454011 Inviato: 10 Apr 2007 15:35
 

lorenzom ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Bè. Ecco, direi che manutenzione non ce n'è tanta assolutamente, sicuramente meno di un 2t!!!
La moto è molto bella e ci puoi fare le gare, Insieme col BetaRR è ammesso a correre nella 125 4t, un mio amico adesso vuole iniziare a farci gare e ha detto che molta gente usa il Caballero, dato che ha sosspensioni di serie molto buone, il motore non aspettarti miracoli in sbordate di potenza... ma col gt da 180 forse sei messo benino...


Scusate ma di che gare state parlando??? sono interessatissimo

Gare di enduro ... se no di cosa icon_wink.gif
A me piace un sacco esteticamente il fantic ma come prestazioni io nn lo prenderei...prova a chiedere a qualcuno che ce la...se nn conosci nessuno fammi sapere in mp e ti do un link io.
 
1454233
1454233 Inviato: 10 Apr 2007 16:11
 

Ale990 ha scritto:
Bè. Ecco, direi che manutenzione non ce n'è tanta assolutamente, sicuramente meno di un 2t!!!
La moto è molto bella e ci puoi fare le gare, Insieme col BetaRR è ammesso a correre nella 125 4t, un mio amico adesso vuole iniziare a farci gare e ha detto che molta gente usa il Caballero, dato che ha sosspensioni di serie molto buone, il motore non aspettarti miracoli in sbordate di potenza... ma col gt da 180 forse sei messo benino...


semmai richiede più manutenzione di un 4t icon_wink.gif
 
1454422
1454422 Inviato: 10 Apr 2007 16:47
 

derapata_90 ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Bè. Ecco, direi che manutenzione non ce n'è tanta assolutamente, sicuramente meno di un 2t!!!
La moto è molto bella e ci puoi fare le gare, Insieme col BetaRR è ammesso a correre nella 125 4t, un mio amico adesso vuole iniziare a farci gare e ha detto che molta gente usa il Caballero, dato che ha sosspensioni di serie molto buone, il motore non aspettarti miracoli in sbordate di potenza... ma col gt da 180 forse sei messo benino...


semmai richiede più manutenzione di un 4t icon_wink.gif

gia e soprattutto + costosa
 
1455023
1455023 Inviato: 10 Apr 2007 18:29
 

Le gare son quelle della nuova catgoria, appena istituita, vai sul sito della FMI e dovresti trovare informazioni.Comunque adesso come adesso io prenderei un 2t competizione usato, magari di tre anni, ma competizione, la differenza è sensibile...
 
1455035
1455035 Inviato: 10 Apr 2007 18:32
 

è infatti l'occhio mi cadeva sul fantic perchè almeno ci posso andare in pista,le sospensione sono buone
 
1455039
1455039 Inviato: 10 Apr 2007 18:34
 

Io ho la XT 125 che ha lo stesso motore della versione base e vi posso assicurare che come potenza non stupisce sicuramente. Appena ci prendi confidenza capisci che vorresti più potenza che lui non riesce a darti... essendo un 4 tempi raffreddato ad aria..
comunque come può fare un neofita come me a partecipare a qualche gara?
 
1455043
1455043 Inviato: 10 Apr 2007 18:35
 

e poi dal concessionario mi hanno detto che il kit 175cc non costa molto e lo fa arrivare a 23 cv,dovrebbe essere buono
 
1455047
1455047 Inviato: 10 Apr 2007 18:36
 

ciclisticamente è molto buona, ma come motore è scarsotta.comunque c'è la prova su Enduristianonimi.it
 
1455850
1455850 Inviato: 10 Apr 2007 20:32
 

Se cercate,io avevo aperto un topic sul fantic...<C'è tutto quello che serve..comunque secondo me(a rigor di logica),secondo le nuove normative e secondo quello che vedo(xkè anche io ho un 125 2t,ma stradale),è molto meglio preferire un 4t,anche se è a parità di prezzo cn una 2t(es. husky sm)....La potenza OVVIAMENTE nn è paragonabile tra le due,ma spendere TANTISSIMO in benzina e olio è una grande seccatura e una grande perdita di soldi!!...La manutenzione x un 2t è costante,x un 4t quasi assente(xò da ricordare che se spacchi qualcosa di meccanica,costo molto di + di un 2t)....Le leggi fra poco vieteranno anche la loro circolazione..Per girarci anche in città nn è assolutamente vantaggioso(cn un 2t)...Le gare a cui puoi partecipare con i 125 4t sn quelle del campionato di 80cc a 2t-125 4t....
In alternativa,se ancora nn si ha l'età x il 125,meglio aspettare..Il motore dell'ultima versione del derbi senda(& co.)eroga 15 cavalli pieni(alla ruota),quindi nn tarderanno(penso)ad adottarlo a moto ciclisticamente + competitive rispetto alle derbi... icon_cool.gif
 
1456129
1456129 Inviato: 10 Apr 2007 21:05
 

Cazzata quella che tra poco vieteranno la loro circolazione...si parla di divieti solo in Lombardia(poveri lombardi...patria dell'enduro) per moto Euro 0 a 2t......che poi alla fine non ce ne sono tantissime....

Anche quella delle sospensioni molto buone del Fantic è un po una mezza frottola, perchè monta le stesse sospensioni(Marzocchi da 40mm) dell'Husqvarna WRE/SM...che non sono mica il top....
 
1456593
1456593 Inviato: 10 Apr 2007 22:12
 

Simon89 ha scritto:
Cazzata quella che tra poco vieteranno la loro circolazione...si parla di divieti solo in Lombardia(poveri lombardi...patria dell'enduro) per moto Euro 0 a 2t......che poi alla fine non ce ne sono tantissime....

Anche quella delle sospensioni molto buone del Fantic è un po una mezza frottola, perchè monta le stesse sospensioni(Marzocchi da 40mm) dell'Husqvarna WRE/SM...che non sono mica il top....

se sono le stesse allora altro che top...sono il peggio che si possa mettere,sono la pecca piu grossa del wre icon_confused.gif
 
1458964
1458964 Inviato: 11 Apr 2007 12:33
 

Simon89 ha scritto:
Cazzata quella che tra poco vieteranno la loro circolazione...si parla di divieti solo in Lombardia(poveri lombardi...patria dell'enduro) per moto Euro 0 a 2t......che poi alla fine non ce ne sono tantissime....

Anche quella delle sospensioni molto buone del Fantic è un po una mezza frottola, perchè monta le stesse sospensioni(Marzocchi da 40mm) dell'Husqvarna WRE/SM...che non sono mica il top....


comunque il motore del fantic che è anche quello della mia XT125 è molto affidabile anche se non brilla come potenza. X me ora come ora un sedicenne di diverte più con un 2 tempi, magari tra un pò faranno uscire qualche 125 4 tempi un pò più spinto.. speriamo..

Scusate ma se nel mio XT volessi montarci tipo le forcelle marzochi della fantic come dovrei fare?? cioè dove le trovo?? e quanto costeranno?
 
1459808
1459808 Inviato: 11 Apr 2007 14:30
 

Sicuramente si possono cambiare, ma bisogna cambiare anche la piastra e non costa poco....
 
1461894
1461894 Inviato: 11 Apr 2007 19:14
 

Costa molto, molto, ci avevo pensato anche io... vi assicuro che le mie sono anche peggio di quelle del WRE. Comunque se il CRF 150 ha ventitrè cavalli allora un 125 4t con venti cavalli si potrà pur fare nooo?
Dai speriamo di no, almeno vedremo 2t un po' più a lungo!!!!!
 
1462137
1462137 Inviato: 11 Apr 2007 19:45
 

Si, ma sono all'albero e tiratissime....non sono ancora a livello del 2t...vai tranquillo...
 
1462703
1462703 Inviato: 11 Apr 2007 20:55
 

Non lo sono e non ci arriveranno mai, a causa di una ovvia questione mecanica...
 
9708603
9708603 Inviato: 19 Apr 2010 20:56
Oggetto: acquisto 125 enduro aiutoooooooo!!!!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi sono nuovo nel forum e volevo un'informazione: sono indeciso su quale 125 acquistare e mi piaceva molto il caballero 125 4t reg. casa xo' nn so...ditemi voi xfavore!
 
9712412
9712412 Inviato: 20 Apr 2010 13:57
 

se fai enduro a livelli abbastanza elevati mi sembra inadatto specialmente il casa (io ho un fantic competizione 50 e mi trovo benissimo sia ciclistica che motore) ma il 125 4t casa non mi è mai piaciuto se fossi in te punterei su un 2 tempi usato
 
9712574
9712574 Inviato: 20 Apr 2010 14:16
 

dicci cosa vuoi farci con la moto, io comunque sinceramente non prenderei mai un 125 4t ad oggi, sebbene raffreddati a liquido sono ancora troppo fermi per garantire un qualsivoglia tipo di divertimento in fuoristrada. quando li svilupperanno a dovere forse diventeranno competitivi.
prendi un wre nuovo, lo usi tutti i giorni per andare a spasso, se ripotenziato va molto di più di un 4t a liquido e di ciclistica non è tanto inferiore icon_wink.gif
 
9713247
9713247 Inviato: 20 Apr 2010 15:47
 

se fa enduro serio anche il wre glielo sconsiglio (se lo prende nuovo) io resto dell'opinione che sarebbe meglio un bel 2t racing come tm o ktm e se costa troppo lo prendi usato
 
9713445
9713445 Inviato: 20 Apr 2010 16:11
 

dove vai con una racing vai anche con un wre, se sei capace. la differenza è che se ha scelto un 4t probabilmente è perchè ha bisogno della moto tutti i giorni, e se una racing non può subire l'uso da scooter, un wre lo sopporta senza problemi.
tutta sta insufficienza del wre sinceramente non la vedo. le sue pecche sono il peso e le sospensioni non al top: se nel primo caso in fuoristrada 10 kg in più rispetto ad una racing possono dare fastidio, sono POCHI - soprattutto se neofiti - quelli che sentono la differenza di ciclistica tra un wre ed una racing. tutti invece cercano le sospensioni al top ultraregolabili, salvo poi NON regolarle ed usare la loro racing bella luccicante per fare il bello al bar.
i cavalli del wre sono abbastanza per andare ovunque, la gente prende le racing e se va in mulattiera ha paura di tenere il gas aperto. senza contare che il wre è decisamente più basso e permette di sgambettare meglio e tenere meglio la moto quando si è in difficoltà. icon_smile.gif
 
9714498
9714498 Inviato: 20 Apr 2010 18:54
 

io gli ho consigiato una racingo solo perchè lui ha detto un "enduro" ovvio che se parlava di usarla per andare a scuola, girare con gli amici che hanno lo scooter e occasionalmente fare qulche sterrato gli consigliavo un wre!! e comunque per fare enduro serio lo sconsiglierei a chiunque il wre ( se poi ne fa un uso anche su strada è un altro conto ma lui ha chiesto un "enduro") eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9714899
9714899 Inviato: 20 Apr 2010 19:36
 

io non la userei per adesso per andare in giro, la userei solo per fare enduro. L'unica cosa e' che non volevo spendere molto... il caballero costa 3600 nuovo ma le altre non lo so... E comunque l'unica cosa che non mi convince nel caballero e' il 4t, per il resto secondo me e' una grande moto.
 
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