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NRG I.E. (KOME TRUCCARLO)
108228
108228 Inviato: 1 Nov 2005 12:08
Oggetto: NRG I.E. (KOME TRUCCARLO)
 

ciao a tutti volevo qualke consiglio su kosa metere sotto al mio nrg a iniezione tutto originale senza fermi naturalmente.... so ke è + complicato del carburatore, kosa posso metterci??? grazie della collaborazione.....
 
108242
108242 Inviato: 1 Nov 2005 12:14
 

non puoi farci molto.... se ti accontenti puoi limitarti a cambiare variatore con un multivar malossi e una espansione come la RR o la ZX che sono omologate..... spendi poco e i miglioramenti si fanno sentire....
se nn ti basta puoi montare i kit COMPLETI malossi oppure polini x il piaggio purejet, ma la spesa si alza parecchio
 
108295
108295 Inviato: 1 Nov 2005 12:51
 

confermo ke dice lorenzo RR, variatore speed control o multivar...il kit compra il polini qui da me costa 100€ in meno rispetto al malossi
 
108374
108374 Inviato: 1 Nov 2005 14:28
 

per i motori a purejet si spende di più per elaborare il motore facendolo 80...perchè si deve anche cambiare la centralina(che nn costa poco)
 
108436
108436 Inviato: 1 Nov 2005 15:36
 

tra le marme mi piaceva la arrow , va bene ??? e poi il variatore quanto costa??? e diff. da montare, devo metterci dei rulli speciali???
 
108476
108476 Inviato: 1 Nov 2005 15:54
 

marcorx la cilindrata sia del polini che del malossi x il purejet è 68. x il vecchio ditech (suzuki) è 65 poichè ha una corsa leggermente piu corta.
x avere una cilindrata 80 si deve x forza montare un albero specifico corsa lunga 43 o 44 millimetri
 
110087
110087 Inviato: 2 Nov 2005 15:10
 

quanto costa il variatore speed control o multivar???? kosa da in + d prestazioni??? grazie....
 
110547
110547 Inviato: 2 Nov 2005 19:16
 

un variatore costa +o- sui 60€, a prestazioni ti da ke ilmotore ti sale meglio e avendo le piste + lunghe ti aumenta un pò la vel max
 
110647
110647 Inviato: 2 Nov 2005 19:59
 

scusami ma fa + giri il motore????? se si di tanto???? nn vorrei si sciupasse...
 
110663
110663 Inviato: 2 Nov 2005 20:11
 

no i giri del motore rimangono uguali e l'affidabilità nn cala, in pratica un variatore ti fa sfruttare meglio la potenza
 
110677
110677 Inviato: 2 Nov 2005 20:21
 

ok mi aiuta nelle impennate??? meglio multivar o speed control??? lo devo far montare da un mecca o lo posso fare anke io, ke c capisco fino ad un certo punto???
 
110682
110682 Inviato: 2 Nov 2005 20:24
 

il variatore cambiato è considerato una modifica??? si può fare o no??
 
110903
110903 Inviato: 2 Nov 2005 22:49
 

se hai la pistola lo puio fare pure te ...io starei sul multivar..
 
110914
110914 Inviato: 2 Nov 2005 22:58
 

in effeti nn sò fino a ke punto è legale ma è pur sempre un componente per la pista...
 
111525
111525 Inviato: 3 Nov 2005 13:50
 

se avess intanzione un giorno di truccarlo x bene (nrg mc3 i.e.) kosa potrei metterci??? senza badare a spese....
mi potete fare un elenco????
 
111593
111593 Inviato: 3 Nov 2005 14:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
112319
112319 Inviato: 3 Nov 2005 19:07
 

pinasco ps(omolo)
multivar(vario)
speed cluch(frizione)
=95km
 
112340
112340 Inviato: 3 Nov 2005 19:17
 

leogab nient'altro?????? pensavo ad una trasformazione io... un 70, però nn so kosa..... e poi 95 sono pokini, mi fa 85 solo 10km/h sono poki....
 
115698
115698 Inviato: 6 Nov 2005 13:09
 

ki mi fa un elenco completo per elaborare il mio nrg i.e. senza badare a spese, ke raggiunga almeno 120km/h????
 
115755
115755 Inviato: 6 Nov 2005 14:12
 

ecco:
-variatore polini speed control
-cinghia polini in kevlar
-kit polini D.47 70cc
-pacco lamellare polini
-marma polini super race2(specifica i.e.)
-rapporti polini
cn queste cose a 120 di tacchimetro ci arrivi
 
115926
115926 Inviato: 6 Nov 2005 18:26
 

grazie ancora una cosa...
quanto spendo cn queste cose?? fara molto rumore lo scooter??
 
116053
116053 Inviato: 6 Nov 2005 20:13
 

erpiaggio ha scritto:
grazie ancora una cosa...
quanto spendo cn queste cose?? fara molto rumore lo scooter??


il rumore dello scooter cambierà sicuramente, ma il rumore sarà di poco + elevato... icon_wink.gif

per la spesa dovresti passare i 400 euro... dipende da quanto costano da te sti pezzi...
 
116178
116178 Inviato: 6 Nov 2005 22:08
 

ho capito ma tra i variatori speed control e multivar (malossi) quale è meglio x il mio scooter????
 
116196
116196 Inviato: 6 Nov 2005 22:24
 

erpiaggio ha scritto:
ki mi fa un elenco completo per elaborare il mio nrg i.e. senza badare a spese, ke raggiunga almeno 120km/h????
a 120 segnati c arrivi ma effettivi no...cmq multivar
 
116712
116712 Inviato: 7 Nov 2005 13:47
 

c'è qualke modifica ke posso fare io steso, senza aggiungere pezzi, magari modificando qualkosa......
oltre agli strozzi classici cene sono altri???
 
117197
117197 Inviato: 7 Nov 2005 19:28
Oggetto: .....
 

Boh cmq prima fai la trasmissione e poi vedi te cl gt
 
118026
118026 Inviato: 8 Nov 2005 13:12
 

avrei un'altra domanda:
se al mio scooter c metto il multivar x piaggio (malossi), lo scooter dura meno, il motore viene sforzato???
quali sono i pro e i contro.....
 
118036
118036 Inviato: 8 Nov 2005 13:21
 

il motore fa sempre il suo lavoro. ti da un po di allungo in + xche è migliore dell originale (ampia escursione) e tanta accellerazione in +. ma nn ti rovinerà mai niente..
 
118053
118053 Inviato: 8 Nov 2005 13:42
 
 
1790983
1790983 Inviato: 4 Giu 2007 19:24
 

erpiaggio ha scritto:
ki mi fa un elenco completo per elaborare il mio nrg i.e. senza badare a spese, ke raggiunga almeno 120km/h????


nn arriverai mai ai 120 con un iniezione,con solo trasmissione e marmitta tocchi sicuro i 95 poco +,ti consiglio una tarazione:
-molla contrasto viola
-mollette frizione rosse
-multivar
-rulli nn me li ricordo...intorno a 6.5

questa tarazione va da dio senza marmitta e costa poco + di 100 euro... ovviamente se poi butti sù una marmitta devi ritararlo
 
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