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Non so cosa sia successo alla mia Aprilia RS 125!!!
1442001
1442001 Inviato: 8 Apr 2007 0:14
Oggetto: Non so cosa sia successo alla mia Aprilia RS 125!!!
 

Ragazzi sono a pezzi...
Questo pomeriggio stavo girando per il mio paese.. quando ad un certo punto (stavo di 3° a 9000 giri) i giri del motore scendono, e quando provavo a dare gas era come non succedesse nulla...
La moto non è più ripartita...
All'inizio pensavo alla benzina.. ma non era possibile xkè avevo messo il pieno questa mattina..
Ho provato a farla ripartire a spinta, ma quando lasciavo la frizione sentivo un rumore strano... (Come se non c'era più compressione nel cilindro) Sentivo dei battiti a vuoto..
Non so cosa possa essere successo?
Pensate che abbia grippato?
Strano xkè la moto la ho più o meno riscaldata.. la ruota nn mi si è bloccata e inoltre nn mi è uscito neanche un po di fumo dalla marmitta..
(Le classiche conseguenze del grippaggio)... Non so proprio cosa pensare.. Aiutatemi! icon_cry.gif
 
1442014
1442014 Inviato: 8 Apr 2007 0:23
 

la candela?
prova a cambiarla
 
1442015
1442015 Inviato: 8 Apr 2007 0:23
 

ma nn saprei cosa dirti tt è possibile dagli una controllatina al cilindro e se riesci passa da un mecc !!! comunque prova anche se può essere ch edico una grande cazz a guardare la candela che nn sia partita
 
1442016
1442016 Inviato: 8 Apr 2007 0:23
 

ci ho pensato anche io alla candela... (e spero che sia quella)
e se avessi bruciato la testata? possibile?
 
1442019
1442019 Inviato: 8 Apr 2007 0:25
 

Problema elettrico???
Umidità???

Questi inconvenienti capitano pure quando l'impianto elettrico presenta avarie... non è detto che sia grippaggio.... anzi... hai provato a vedere che la candela sia collegata?

Sono solo suggerimenti, non sono un'esperto.... cerco solo di aiutare se posso.. saluti..
 
1442022
1442022 Inviato: 8 Apr 2007 0:26
 

a quanto è salita la temperatura dell acqua?
 
1442029
1442029 Inviato: 8 Apr 2007 0:30
 

La temperatura era abbastanza normale... stavo a 56...
All'impianto elettrico l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato solo che la batteria non caricava sufficientemente..
comunque più che un problema di cilindro penso anche io la candela... e spero vivamente che sia quella!
 
1442032
1442032 Inviato: 8 Apr 2007 0:32
 

scusa l'ignoranza, ma non conosco la moto quindi vado ad intuito...

se ha fusibili, prova a guardare che siano tutti ok...
 
1442033
1442033 Inviato: 8 Apr 2007 0:33
 

quanti km hai?
 
1442034
1442034 Inviato: 8 Apr 2007 0:33
 

Scusate una cosa.. Ho notato che in mezzo al traffico la temperatura della mia moto sale anche intorno ai 90.. (Se rimango bloccato a lungo)
Ma il liquido di raffreddamento esiste per l'RS 125? (Modello 2000)
Dove tocca metterla l'acqua?
(Ho intorno i 16000 km)
 
1442037
1442037 Inviato: 8 Apr 2007 0:38
 

puo darsi ke nn faccia piu la scintilla...xò è strano il rumore ke dici....se fosse la candela dovrebbe solo nn partire ma nn dovrebbe fare tutte quelle cose ke hai elencato...
 
1442041
1442041 Inviato: 8 Apr 2007 0:40
 

se è cosi devi smontare il gruppo termico cambiare pistone ,
controllare gli ingranaggi del contralbero perchè è molto
probabile che si sono rotti e unaltra cosa che olio
miscelatore usi?
 
1442315
1442315 Inviato: 8 Apr 2007 9:16
 

Acido ha scritto:
Scusate una cosa.. Ho notato che in mezzo al traffico la temperatura della mia moto sale anche intorno ai 90.. (Se rimango bloccato a lungo)
Ma il liquido di raffreddamento esiste per l'RS 125? (Modello 2000)
Dove tocca metterla l'acqua?
(Ho intorno i 16000 km)


90 gradi sono tanti. il liquido esiste e va messo nell'apposito serbatoio posizionato sotto il serbatoio della benzina
 
1442334
1442334 Inviato: 8 Apr 2007 9:21
 

no nn sono tanti a tanti mieie amici succede nei modelli vecchi e dipende anche molto da come è elab la moto se è molto sotto sforzo il motore, comunque conrolla sempre il livelo del liquido nella vaschetta situata sotto il serbatoio e che può essere anche che abbia fatto bolle d'aria
 
1442447
1442447 Inviato: 8 Apr 2007 9:45
 

Uso un 100% sintetico 2 tempi della Castroil..
Metto regolarmente benzina ed olio, il cilindro non mi ha mai dato problemi... io escluderei il grippaggio..
Tra un po vado a vedere la candela in che condizioni sta.. vi farò sapere..

X Diablo89: comunque la mia moto ha solo il kit di ripotenziamento, e inoltre mi diventa molto calda quando sto fermo in mezzo al traffico, anzi quando inizio a stirarla per le strade la temperatura mi ritorna decente.. una 60...
 
1442461
1442461 Inviato: 8 Apr 2007 9:50
 

Certo che se però mi dite che c'è un serbatoio per l'acqua mi mettete paura... non l'ho mai visto e nn ho mai capito dove sta... se è così come dite voi può essere che ho bruciato la testata.. (pensavo che era ad aria, però nn giustificavo la presenza dei radiatori..)
 
1442468
1442468 Inviato: 8 Apr 2007 9:52
 

si allora va bene la mia solitamente nel traffico arriva sugli 82 invece qunado corro normalemnte stà sui 70 comunque facci sapere e cambia candela visto che ci sei!!
 
1443056
1443056 Inviato: 8 Apr 2007 12:09
 

Niente... non è la candela...
ma mi sa tanto che ho incollato le fasce del pistone.. xkè quando provo a farla partire a spinta esce tipo una sfiatata dalla marmitta..
(Sto pensando anche che potrei aver scocciato la mezzaluna del carburatore... xò la terrei come ultima ipotesi...)
 
1443084
1443084 Inviato: 8 Apr 2007 12:19
 

o sono incollate oppure si sono spezzate in due
io che avevo il mono si è spezzata la fascia
ma senza bloccarsi la ruota posteriore
 
1443087
1443087 Inviato: 8 Apr 2007 12:20
 

Penso proprio che si sono incollate....
quant'è un pistone per 125?
70-80€ ??
 
1443106
1443106 Inviato: 8 Apr 2007 12:25
 

100E un vertex bifascia grafitato
ora monto questo gia da 5000km e nessun probblema
ciao
 
1443110
1443110 Inviato: 8 Apr 2007 12:26
 

Mi volevo mettere un buon monofascia.. mi dicono che spinge un pò di più..
 
1443134
1443134 Inviato: 8 Apr 2007 12:33
 

si pero vuole piu manutenzione
il mono che avevo era un asso
werke sempre grafitato
col mono comunque guadagni molto
in accelerazione e arrivi anche a sfiorare i 13000rpm
se abbini un 34 e un arrow challenge
ciao
 
1443189
1443189 Inviato: 8 Apr 2007 12:57
 

x me è il rubinetto difettoso...prova a mettere la riserva ede accendi con l'aria tirata. se accende è quello
 
1443384
1443384 Inviato: 8 Apr 2007 13:53
 

No ci ho gia provato a tirare l'aria e a mette su riserva...
niente.. quello capita quando hai poca broda... ma non è quello fidati.. icon_wink.gif
 
1443405
1443405 Inviato: 8 Apr 2007 14:02
 

controlla il carburatore e tutta la parte del'aspirazione (pacco lamellare, collettore, lamelle).
 
1443411
1443411 Inviato: 8 Apr 2007 14:06
 

metti un bifascia nn optare per un mono ti diverti i primi km poi butti via tt invece col bifascia vai bello sparato tt l'anno icon_lol.gif
 
1443608
1443608 Inviato: 8 Apr 2007 14:56
 

Raga ma se fosse il cilindro.. magari da buttare, preferisco farmi un 160 o un 180... mi dite i loro PRO e CONTRO?
 
1443613
1443613 Inviato: 8 Apr 2007 14:58
 

Acido ha scritto:
Raga ma se fosse il cilindro.. magari da buttare, preferisco farmi un 160 o un 180... mi dite i loro PRO e CONTRO?


no lascai stare..anke xkè se hai il cilindro in pappa con 100-150 € lo rifai nuovo alla gilardoni icon_wink.gif
 
1443619
1443619 Inviato: 8 Apr 2007 14:59
 

Vabbe magari trovo un occasione con 100-150€ usato... Ma lavorare il 125 invece come lo vedete?
 
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