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Info su testa abbassata
1439901
1439901 Inviato: 7 Apr 2007 13:24
Oggetto: Info su testa abbassata
 

come da titolo volevo sapere costo, vantaggi e svantaggi della testa abbassata.
Grazie a tutti
lamps
 
1439950
1439950 Inviato: 7 Apr 2007 13:30
 

ci sono già altri topic a riguardo comunque si alza il livello di compressione
 
1439959
1439959 Inviato: 7 Apr 2007 13:32
 

Il ribassamento alla testa è un operazione che si fa molto spesso nei 2 tempi e serve per aumentere la compressione, se devi ribssare la testa devi farlo con una certa precisione circa al centesimo di millimetro, però è un operazione che costa e devi farla fare a uno che è capace ed è come un diamante (è per sempre icon_lol.gif ) è una cosa definitiva, se magari vuoi lavorare il cilindro e ti serve una compressione minore non puoi farci un gran che quindi ora si usano altri metodi, si cambia la guarnizione con una più o meno sottile di modo da modificare la compressione senza cambiamenti radicali icon_wink.gif
 
1439970
1439970 Inviato: 7 Apr 2007 13:34
 

se abbassi la testa aumenta la compressione...
 
1439973
1439973 Inviato: 7 Apr 2007 13:35
 

e se ho un motore tt originale abbassando solo la testa cosa si può guadagnare? ne vale la pena?
 
1440006
1440006 Inviato: 7 Apr 2007 13:41
 

Indubbiamente con una maggiore compressione ci sara una maggiore forza dello scoppio ma come ho gia detto deve essere fatta una cosa precisa altrimenti il pistone rischia di battere in testa che non è una bella cosa ma le prestazioni non immaginarti chissa che cosa se puoi prima cambia marmitta e carburatore, poi pensa al cilindro
 
1440015
1440015 Inviato: 7 Apr 2007 13:44
 

e quanto viene a costare?
incremento di cavalli invece?
 
1440030
1440030 Inviato: 7 Apr 2007 13:46
 

ciao, ma nn vendono già i pistoni cn testa ribassata? potete indicarmene qualcuno? ciao grazie 1000, fatemi sapere anke i prezzi
 
1440214
1440214 Inviato: 7 Apr 2007 14:25
 

i cilindri casomai.. o sbaglio?
 
1440246
1440246 Inviato: 7 Apr 2007 14:31
 

pilozza ha scritto:
Il ribassamento alla testa è un operazione che si fa molto spesso nei 2 tempi e serve per aumentere la compressione, se devi ribssare la testa devi farlo con una certa precisione circa al centesimo di millimetro, però è un operazione che costa e devi farla fare a uno che è capace ed è come un diamante (è per sempre icon_lol.gif ) è una cosa definitiva, se magari vuoi lavorare il cilindro e ti serve una compressione minore non puoi farci un gran che quindi ora si usano altri metodi, si cambia la guarnizione con una più o meno sottile di modo da modificare la compressione senza cambiamenti radicali icon_wink.gif

si fa di solito anche nei 4T, è più semplice perchè basta cambiare la guarnizione di testa.
 
1440340
1440340 Inviato: 7 Apr 2007 14:50
 

Rotax ha scritto:
pilozza ha scritto:
Il ribassamento alla testa è un operazione che si fa molto spesso nei 2 tempi e serve per aumentere la compressione, se devi ribssare la testa devi farlo con una certa precisione circa al centesimo di millimetro, però è un operazione che costa e devi farla fare a uno che è capace ed è come un diamante (è per sempre icon_lol.gif ) è una cosa definitiva, se magari vuoi lavorare il cilindro e ti serve una compressione minore non puoi farci un gran che quindi ora si usano altri metodi, si cambia la guarnizione con una più o meno sottile di modo da modificare la compressione senza cambiamenti radicali icon_wink.gif

si fa di solito anche nei 4T, è più semplice perchè basta cambiare la guarnizione di testa.


è quello che ho detto anche io è più conveniente e meno aggressivo cambiare la guarnizione.

la potenza non aumenta di molto è una cosa che si fa s elaborazioni spinte icon_wink.gif
 
1440520
1440520 Inviato: 7 Apr 2007 16:03
 

cambiando la guarnizione di testa quindi si ha lo stesso vantaggio che si avrebbe abbassando la testa?? icon_rolleyes.gif
 
1440561
1440561 Inviato: 7 Apr 2007 16:23
 

quindi su un cilindro originale nn darebbe molto.. avevo per la testa questa idea oggi icon_biggrin.gif
 
1440654
1440654 Inviato: 7 Apr 2007 17:11
 

skyracer ha scritto:
cambiando la guarnizione di testa quindi si ha lo stesso vantaggio che si avrebbe abbassando la testa?? icon_rolleyes.gif

si, ma la nostra non ha la guarnizione di testa, quindi va abbassata col tornio o in qualche altro modo...
 
1441192
1441192 Inviato: 7 Apr 2007 19:50
 

ma quindi nn ho ben capito la storia delle guarnizioni.... icon_confused.gif non c'è nessuno che mi può dare qualche delucidazione???grazie icon_wink.gif
 
1441228
1441228 Inviato: 7 Apr 2007 19:58
 

skyracer ha scritto:
ma quindi nn ho ben capito la storia delle guarnizioni.... icon_confused.gif non c'è nessuno che mi può dare qualche delucidazione???grazie icon_wink.gif

Alcuni motori tra il cilindro e la testa hanno una guarnizione.
Modificando lo spessore di quest'ultima si modifica il rapporto di compressione, si abbassa o si alza la testa.
Altri motori non hanno questa guarnizione, e per abbassare la testa va fatta col tornio......
 
1441733
1441733 Inviato: 7 Apr 2007 22:19
 

Aumentare il rdc aumenta il rendimento ,
aumenta la potenza a parita' di giri ,
ma se troppo alto frena gli alti regimi .
 
1445459
1445459 Inviato: 8 Apr 2007 21:20
 

grazie rotax!!!ma nel modello 2006 esiste questa guarnizione?? icon_question.gif
 
1445473
1445473 Inviato: 8 Apr 2007 21:23
 

nel 122 non c'è guarnizone tra testa e cilindro...tranne una piccolissima in gomma ma ke non c'entra con quello..comunque fallla lavorare al torni...non costa tanto
 
1447240
1447240 Inviato: 9 Apr 2007 11:04
 

ok grazie phil!!! icon_wink.gif
 
1447263
1447263 Inviato: 9 Apr 2007 11:12
 

ah dimenticavo se devi farlo contattami ke te la faccio fare x bene da un mio amico icon_wink.gif
 
1455217
1455217 Inviato: 10 Apr 2007 19:03
 

salve, la vendo io una testata x rotax 122 lavorata al tornio e lucidata all'interno,è stata fatta dall'amico di phil, si chiama Matteo (Banglit) è veramente un ottimo preparatore, ve lo consiglio....

x quanto riguarda la testata che vendo l'ho solo provata e c'è stato veramente un incremento avvertibile, l'incremento che si ottiene è in media di 2cv. la testa è stata passata cn il tornio eliminando il famoso scalino aumentando cosi' la compressione e diminuendo lo squish di poco.. la testa l'ho fatta lavorare nei limiti cioè il massimo delle prestazioni cn il massimo dell'affidabilita' (se si lavorava oltre c'era la probabilita' di detonazioni o cose simili)
la vendo a 50ss comprese, da considerare che la lavorazione l'ho pagata 30ss comprese... oltre alla testa vi daro' anche i due OR quello tra copritesta e testa e l'altro tra testa e cilindro.
fatevi sentire in pm se siete interessati
 
1455955
1455955 Inviato: 10 Apr 2007 20:46
 

Si va' be'............
due cavalli abbassando la testata ,
ma quanto era la compressione iniziale , 5:1 ?
 
1456283
1456283 Inviato: 10 Apr 2007 21:26
 

io sapevo ke aumentare la compressione è controproducente ma magari mi sbaglio... bisogna solo sistemare lo squish icon_wink.gif
 
1457029
1457029 Inviato: 11 Apr 2007 1:19
 

ciao, ma esiste qualche marca ke vende già le testa abbassate? o si deve lavorare su quella originale?, a cosa serve lucidarla? ciao
 
1457030
1457030 Inviato: 11 Apr 2007 1:21
 

ciao, volevo anche sapere se poi il motre rimane comunque affidabile e se resta comunque adatto per un uso in città e quotidiano, grazie
 
1458295
1458295 Inviato: 11 Apr 2007 11:08
 

engri ha scritto:
ciao, volevo anche sapere se poi il motre rimane comunque affidabile e se resta comunque adatto per un uso in città e quotidiano, grazie
l'affidabiloità diminuisce un pokino perkè il pistone ha delle sollecitazioni maggiori


per lucidarla è per creare delle turbolenze maggiori credo in modo da bruciare tutta la miscela aria/benza e avere uno scoppio perfetto icon_wink.gif
 
1458310
1458310 Inviato: 11 Apr 2007 11:10
 

engri ha scritto:
ciao, ma esiste qualche marca ke vende già le testa abbassate? o si deve lavorare su quella originale?, a cosa serve lucidarla? ciao


si lavora quella ke hai
 
1458320
1458320 Inviato: 11 Apr 2007 11:11
 

Teo89 ha scritto:
engri ha scritto:
ciao, ma esiste qualche marca ke vende già le testa abbassate? o si deve lavorare su quella originale?, a cosa serve lucidarla? ciao


si lavora quella ke hai
dipende conosco gente ke le fa ricavate dal pieno e quindi migliora anke il raffreddamento icon_wink.gif
 
1465216
1465216 Inviato: 12 Apr 2007 12:12
 

io ho letto da qualche parte che abbassando la testata il numero di giri cala. icon_eek.gif
 
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