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albero motore [con ela in firma]
1438468
1438468 Inviato: 7 Apr 2007 0:16
Oggetto: albero motore [con ela in firma]
 

ciao raga..qual è l'albero migliore da mettere nella mia ela in firma?pensavo un malossi..voi ke dite?
 
1438490
1438490 Inviato: 7 Apr 2007 0:24
 

ce ne sn di buoni alberi, ce l'athena racing, l'rhq,doppler,carenzi, mazzucheli,fabrizzi,top,rms,stage6. dipende da quanto vuoi spendere
 
1438492
1438492 Inviato: 7 Apr 2007 0:25
 

io pensavo un malossi..
 
1438502
1438502 Inviato: 7 Apr 2007 0:30
 

metti l'rhq..
 
1438506
1438506 Inviato: 7 Apr 2007 0:32
 

eh si quale?questo va bene:ALBERO MOTORE MALOSSI RHQ spin.12, biella 80..Motori Piaggio / Gilera..Albero motore MALOSSI RHQ spinotto 12mm, biella 80mm in bronzo, spalle piene. Per variatore originale. Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri/min
 
1438523
1438523 Inviato: 7 Apr 2007 0:56
 

se nn dici ke motorino hai è difficile sapere quale albero va bn! comunque prendi il biella 80,il biella 85 è x il team
 
1438526
1438526 Inviato: 7 Apr 2007 0:58
 

ho l'sr a carburatore motore piaggio!!!
 
1438573
1438573 Inviato: 7 Apr 2007 2:17
 

o lasci quello che hai...o metti un albero motore della top...quello con i contorni in argento! icon_wink.gif
 
1438674
1438674 Inviato: 7 Apr 2007 8:04
 

xkè??non è buono l'rhq?
 
1439082
1439082 Inviato: 7 Apr 2007 10:15
 

c*zzo hai fatto 5 topic x kiedere qual' è il migliore correttore, il migliore albero, la migliore taratura, come sbloccare la marmitta , perchè non li raggruppavi e facevi un unico topic?
 
1439191
1439191 Inviato: 7 Apr 2007 10:42
 

xkè secondo me è meglio xkè ognuno ha il suo argomento..scusate icon_redface.gif
 
1439315
1439315 Inviato: 7 Apr 2007 11:11
 

a me non cambia niente, però siccome li poevi raggruppare, mettevi il titolo "aiuto: elaborazione base, pezzi da mettere e taratura"
 
1439446
1439446 Inviato: 7 Apr 2007 11:42
 

l'rhq sul piaggio va da dio!!!!!!!!!!!!
 
1439467
1439467 Inviato: 7 Apr 2007 11:47
 

ecco bene..ho fatto un ottima scelta allora!!
 
1450237
1450237 Inviato: 9 Apr 2007 22:26
Oggetto: Re: albero motore [con ela in firma]
 

dannydanny92 ha scritto:
ciao raga..qual è l'albero migliore da mettere nella mia ela in firma?pensavo un malossi..voi ke dite?


NN riesco avedere la tua ela in firma...PUOI DIRMI COSA HAI?
 
1450265
1450265 Inviato: 9 Apr 2007 22:29
 

monta lo stage 6 ci sono modelli per tutte le fasce di prezzo
 
1450378
1450378 Inviato: 9 Apr 2007 22:45
 

monto 70base malossi,19 dell'orto,multivar co rulli da 4,4 e molla verde,frizione fly clutch non regolabile con mollette nere,powersuond pinasco,centralina tc unit malossi
 
1450448
1450448 Inviato: 9 Apr 2007 22:57
 

se hai intenzione d camb g.t.(mettendo maga un 7t icon_lol.gif )metti 1 bel rhq se tieni quello monta un misero rms super racing...
 
1450451
1450451 Inviato: 9 Apr 2007 22:58
 

o metti un rms commerciale e nn vai a spendere + di 50€ oppure vai sull'rhq, però lì il prezzo aumente e di tanto...
 
1450454
1450454 Inviato: 9 Apr 2007 22:59
 

ho già messo rhq
 
1451451
1451451 Inviato: 10 Apr 2007 9:44
 

dannydanny92 ha scritto:
monto 70base malossi,19 dell'orto,multivar co rulli da 4,4 e molla verde,frizione fly clutch non regolabile con mollette nere,powersuond pinasco,centralina tc unit malossi


Eh, sai che abbiamo le stesse cose io e te?? Solo k io nn ho la centralina, ma ho i correttori di coppia...E anke io adesso devo cambiare l'labero, e anke io pensavo ad un bell'rhq, cioe lo so che sembrta sprecato cn un base, ma siccome so cm sonom fatto e sicuramente appeena posso metto su un cilindro bello potente (perche cel ho gia a casa), cosi almeno se capita che metto questo o quell'altro o mi capita occasione...almeno posso mettere tutto quel che voglio senza problemi x albero...che dura fino a 16000 giri...e quei giri nn li fannno neanche quelli tutti team della malossi.....Poi lo metto su base, xk vabbe e un po sprecato, ma almeno cn quell albero, posso veramente lavorare di fino sulla taratura, e fare proprio tutto, tipo apparte molla di contrasto, metto molle nere, invece che le rosse, rulli un po piu leggeri, ma poi metto anke il mozzo variatore da 101 mm, e gli faccio un rasamento da 1,5 mm..e poi anke io avevo in mente di mettere una centralina, e dei rapp secondari....e poi fidati che cm base va veramente forte...gia adesso cn la pinasco vado un pelo piu forte del mio amico col corsa.........Io consiglio rhq malossi, almeno poi nn hai piu pensieri, vai tranquillo, e 6 a posto a vita.....almeno nn t fai scrupoli quando devi montare un cilindro piu potente.....xk cn un misero rms, col base e ok......ma se metti su un intermedio o un top 2plus, quel rms, diventa, facendo il paragone, cm l'originale sul base......
 
1452178
1452178 Inviato: 10 Apr 2007 11:39
 

LucaTeam ha scritto:
dannydanny92 ha scritto:
monto 70base malossi,19 dell'orto,multivar co rulli da 4,4 e molla verde,frizione fly clutch non regolabile con mollette nere,powersuond pinasco,centralina tc unit malossi


Eh, sai che abbiamo le stesse cose io e te?? Solo k io nn ho la centralina, ma ho i correttori di coppia...E anke io adesso devo cambiare l'labero, e anke io pensavo ad un bell'rhq, cioe lo so che sembrta sprecato cn un base, ma siccome so cm sonom fatto e sicuramente appeena posso metto su un cilindro bello potente (perche cel ho gia a casa), cosi almeno se capita che metto questo o quell'altro o mi capita occasione...almeno posso mettere tutto quel che voglio senza problemi x albero...che dura fino a 16000 giri...e quei giri nn li fannno neanche quelli tutti team della malossi.....Poi lo metto su base, xk vabbe e un po sprecato, ma almeno cn quell albero, posso veramente lavorare di fino sulla taratura, e fare proprio tutto, tipo apparte molla di contrasto, metto molle nere, invece che le rosse, rulli un po piu leggeri, ma poi metto anke il mozzo variatore da 101 mm, e gli faccio un rasamento da 1,5 mm..e poi anke io avevo in mente di mettere una centralina, e dei rapp secondari....e poi fidati che cm base va veramente forte...gia adesso cn la pinasco vado un pelo piu forte del mio amico col corsa.........Io consiglio rhq malossi, almeno poi nn hai piu pensieri, vai tranquillo, e 6 a posto a vita.....almeno nn t fai scrupoli quando devi montare un cilindro piu potente.....xk cn un misero rms, col base e ok......ma se metti su un intermedio o un top 2plus, quel rms, diventa, facendo il paragone, cm l'originale sul base......


appunto..è come dicevo io...comunque ankio monto correttore di coppia...
 
1452727
1452727 Inviato: 10 Apr 2007 12:36
 

Buono allora...beh ecco cm penso sia meglio fare,,cioe rhq for ever.......cosi, mai piu pensieri strani el tipo...l'albero reggera???
 
1452748
1452748 Inviato: 10 Apr 2007 12:39
 

Ecco!!!!rhq 4ever
 
1452839
1452839 Inviato: 10 Apr 2007 12:47
 

Poi anke solo col base, essendo una mrmitta da alti, il base puoi lavorarlo.....che costa 20 euro....cioe fargli abbassare la testa di 5 decimi, e poi fre una taratura da alti per sfruttare la pinasco...poi a proposito l' rhq, oltre a durare fino a 16000 giri, ti aumenta globalmente i giri indipendentemente da quello che hai di 1286 gir x la precisione, e ti da da 1 a 1,5 cavalli in piu sul globale, xk c'e piu compressione nel blocco..........
 
1452867
1452867 Inviato: 10 Apr 2007 12:49
 

ciò capito ben poco ma va beh
 
2199939
2199939 Inviato: 2 Ago 2007 23:38
 

anche io voglio mettere l rhq xk penso k sia uno dei migliori sapete il costo del singolo pezzo x caso?...comunque scusate l ot xò volevo chiedervi 2 cose:il correttore di coppia sui vostri scooter cosa vi da in più?e la centralina tc unit malossi?cosa da in più?ma va l impianto elettrico poi?scusate io ho un sr r blocco piaggio a carburatore...... icon_redface.gif
 
2200008
2200008 Inviato: 3 Ago 2007 0:06
 

l'rhq costa tra i 145 e i 155€ mediamente, ma sui 150 lo trovi ovunque, e comunque ti cosiglio d prenderlo solo se metti un cilindro che spinge tanto tipo un mhr e con il resto della preparazione, se no hai un albero che tiene un infinita di giri ma rischi d nn sfruttarlo..I correttori di coppia in tutti motori elaborati chi piu e chi meno, ti servono per l'erogazione del motore, che sia sempre pronta a riprendere il max dei giri subito, cioe ad esempio negli apri/chiudi del gas, ti serve che quando chiudi il gas e riapri nn ci debba essere il tempo che il motore riprende i giri, ma appena accelleri deve essere subito scattante e andare su e riprendere i giri, cosi da evitare d prendere tempo che il motre si prenda, ma non sono indispensabili..e la centralina, beh, ti serve, perche ti cambia e ti permette di decidere l'anticipo, cioe la frequenza degli impulsi elettrici alla candela, in modo da farli perfetti e dare il massimo, e poi xk ti toglie il limitatore di giri,e ti permette di sfruttare al massimo la coppia e i giri del motore, ovviamente saprai che devi avere l'albero modificato, se no quello originale nn regge.....e quidni il moitore aquista globalmene piu giri, cioe piu potenza e piu accellerazione.
 
2200024
2200024 Inviato: 3 Ago 2007 0:14
 

ok chiarissimo ancora una cosa xo....il correttore di coppia fa si k lo scooter prenda subito quindi k sia più pronto....cioè è più cattivo ai bassi se lo taro da ripresa?grazie mille bella spiegazione! icon_wink.gif
 
2204851
2204851 Inviato: 3 Ago 2007 17:15
 

Guarda, devi avere un cilindro che spinge bene, cioe i correttori ti servono solo se hai una coppia alta, e ti ci portano subito, cioe nn ti serve a niente tararlo da ripresa con i correttori, taralo noamelmente, e quando accelleri il motore e piu pronto, con la molla di contrasto giusta va da dio..Ma x ottenere quello k dici tu, cioe appena accelleri e piu cattivo, devi avere un cilindro che spinge gia di suo, tipo un trofeo, se no anke tarato bene, va, ma nn e troppo cattivo, ma quando prende la coppia, l'erogazione cambia...cioe e lineare e nn hai picchi di coppia, cioe il motore sia ai 40 che ai 100 rimane sullo stesso numero di giri, e li prende subito, perche ti aiutano...
 
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