Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 1
 
Costo e info x cilindro cagiva mito e pistone monofascia
1436758
1436758 Inviato: 6 Apr 2007 18:36
Oggetto: Costo e info x cilindro cagiva mito e pistone monofascia
 

Un mio amico con la mito vuole cambiare cilindro senza mettere il polini 160 perché gli ho detto che nn ne vale la pena....
che altri cilindri ci sono?prezzi?
eventualmente non mettesse il cilindro vuole mettere il pistone monofascia....quanto costa?
 
1436822
1436822 Inviato: 6 Apr 2007 18:51
 

altri cilindri oltre il 160 non ce ne sono, al max puo lavorare quello di serie...
 
1436849
1436849 Inviato: 6 Apr 2007 18:57
 

ma la crc nn produce nessun cilindro un po piu spinto dell'originale????
 
1436868
1436868 Inviato: 6 Apr 2007 19:02
 

non che io sappia, forse ce ne è uno del kit sp, quello che usano le mito nel monomarca, però non saprei...
 
1437028
1437028 Inviato: 6 Apr 2007 19:27
 

Per curiosità, perchè gli hai detto che non ne vale la pena?
 
1437141
1437141 Inviato: 6 Apr 2007 19:43
 

il polini 160 non è un buon motore, è stato studiato per moto da cross, infatti ha una gran coppia in basso (per un 2t) ma in alto non spinge, non ha allungo... icon_wink.gif
 
1437951
1437951 Inviato: 6 Apr 2007 22:00
 

alex09 ha scritto:
il polini 160 non è un buon motore, è stato studiato per moto da cross, infatti ha una gran coppia in basso (per un 2t) ma in alto non spinge, non ha allungo... icon_wink.gif
ti ha gia risp lui...
 
1438202
1438202 Inviato: 6 Apr 2007 22:54
 

ops l'ho letto di fretta e non avevo letto 160 polini sorry icon_redface.gif
 
1438775
1438775 Inviato: 7 Apr 2007 8:49
 

può essere che non c'è un cilindro per la cagiva mito icon_eek.gif miinkia, ma io avevo sentito parlare di un 180 polini... boh se ne sapete qualcosa in più illuminateci icon_lol.gif
 
1440602
1440602 Inviato: 7 Apr 2007 16:44
 

Chesterfield ha scritto:
può essere che non c'è un cilindro per la cagiva mito icon_eek.gif miinkia, ma io avevo sentito parlare di un 180 polini... boh se ne sapete qualcosa in più illuminateci icon_lol.gif
io avevo sentito di un malossi 182cc...ma credo siano solo ca**ate da bar
 
1441162
1441162 Inviato: 7 Apr 2007 19:43
 

oltre agli originali,che non sono tutti uguali,attenzione! c'è solo il polini 160.
comunque x uso stradale il miglior compromesso è un cilindro cagiva serie A0401,oppure 73037.
se vuoi montare il pistone monofascia,devi accoppiarlo alla testa specifica.
 
1441598
1441598 Inviato: 7 Apr 2007 21:24
 

BR1 ha scritto:
oltre agli originali,che non sono tutti uguali,attenzione! c'è solo il polini 160.
comunque x uso stradale il miglior compromesso è un cilindro cagiva serie A0401,oppure 73037.
se vuoi montare il pistone monofascia,devi accoppiarlo alla testa specifica.
curiosita...perché bisogna cambiare anche la testa?
 
1442231
1442231 Inviato: 8 Apr 2007 8:39
 

BR1 ha scritto:
oltre agli originali,che non sono tutti uguali,attenzione! c'è solo il polini 160.
comunque x uso stradale il miglior compromesso è un cilindro cagiva serie A0401,oppure 73037.
se vuoi montare il pistone monofascia,devi accoppiarlo alla testa specifica.


e fra quei due qual'è il più potente?
 
1443494
1443494 Inviato: 8 Apr 2007 14:29
 

x quel poco che so,cerco di spiegarmi.
innnanzitutto A0401 e 73037 sono uguali.
la testa x pistone cielo piatto e bombato,differiscono x la loro geometria interna.sono identificabili dal codice stampato accanto al foro candela.
esempio:io ho la mito del 93 con motore completamente originale,monta il pistone monofascia piatto,con la testa troncoconica,codice 200H.
la moto di un mio amico invece è del 2005,monta il pistone bifascia cielo bombato e la testa con camera di combustione emisferica 200C.
comunque se una testa è dedicata ad un certo tipo di pistone,non dipende dalla forma della camera di combustione,ma da parametri quali squish e rapporto di compressione..
prima di cambiare tipologia di pistone accertatevi se la testa è compatibile.
 
1447341
1447341 Inviato: 9 Apr 2007 11:33
 

io sconsiglierei il 160 o peggio ancora il 180.. hanno un sacco di manutenzione e si rischia un bel grippaggio se non lo si carbura adeguatamente...
Consiglio un cilindro serie 73037 con pistone monofascia e appropriata testa a cielo piatto.. poi si può lavorere su quello e si otterranno buoni risultati...
X il resto q8 BR1 icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©