Jason_W ha scritto:
Ci mancherebbe, ogniuno è liberissimo di fare ciò che vuole, e giustamente, tu dici: "essendo alle prime armi l'occhio non ce l'ho, e quell'attrezzo mi può aiutare...".
Purtroppo non è del tutto vero xkè, un conta Km non ti aiuta di certo a capire i vari miglioramente sullo spunto da fermo piuttosto ke in uscita di curva, cosa che invece la "senti" solo avendo sotto il sedere qualcosa che spinge come si deve. A questp unto allora ecco che un conta giri, sicuramente + dispendioso può darti una mano per affrontare certe regolazioni, vedi frizione regolabile (ke sicuramente comprerai
). Inoltre, il conta giri è un attrezzo che potrai utilizzare anke quando cambierai motina, anke il conta Km è vero, ma che continuerà ad avere, sicuramente, + utilità.
Hai ragione, ciò che intendo io è che essendo all'inizio non riuscirei a "capire" ad "occhio" lo spunto da fermo o in uscita da una curva, sono parametri che ancora devo fare miei. Nulla toglie, anzi ne sono certo, che ad un livello di pratica e conoscenza superiore, troverò anche io utile un contagiri piuttosto che un contakm