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Casco integrale[budget 250/300 euro]
11093975
11093975 Inviato: 16 Dic 2010 18:41
 

Loki78 ha scritto:


I modello M1 con il tracciato del TT, nella livrea grigio/azzurra lo ha acquistato la mia morosa... aveva un Bieffe davvero passato, Non le ho lasciato molta scelta... ma si trova molto bene. E gli ho fatto fare subito 2300Km a casco nuovo. Per i primi mille si è lamentata un po' che le stringeva... poi si è ovviamente adattato (in 32 ore totali). Da quel momento non si è più lamentata e adesso le sta come un guanto. Bello aderente.


ottimo 0509_up.gif


ora va solo provato 0509_up.gif

e comunque è proprio il grigio/azzurro che prenderei icon_asd.gif
 
11094471
11094471 Inviato: 16 Dic 2010 20:09
 
 
11094574
11094574 Inviato: 16 Dic 2010 20:21
 

sì l'avevo già visto sul sito icon_biggrin.gif

direi che essendo la mia moto grigia e blu sarebbe perfetto icon_biggrin.gif

e la righina gialla che occupa una parte minima del casco così come i brembo oro sono l'unica parte con altri colori della moto icon_asd.gif
 
11572127
11572127 Inviato: 25 Mar 2011 22:20
Oggetto: Casco integrale 250€ quale???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, ho un badget di 250 euro e volevo acquistare un casco integrale magari anche se nn all'ultima moda purche di buona qualita e sicurezza, io ho un suomy ventura e mi ci trovo benissimo, fatemi sapere le vostre opinioni con prezzi e link
 
11572910
11572910 Inviato: 26 Mar 2011 8:55
 

Ce ne sono una valanga ECCELLENTI per quel prezzo li.

Personalmente ti consiglio Bell. (ma Guarda un po') 0509_si_picchiano.gif

M1 o M3, ma visto il tuo Budget direi direttamente M3. Sicurisimi ed economici.

Bell-helmets.it
 
11575416
11575416 Inviato: 26 Mar 2011 21:06
 

ma perche su questi Bell li descrivono come caschi "naked"?
 
11575669
11575669 Inviato: 26 Mar 2011 22:31
 

tarabuzzu ha scritto:
ma perche su questi Bell li descrivono come caschi "naked"?


Penso che per naked intendano caschi senza troppi orpelli.
Ritornando al tema di quale casco comprare ti consiglio i Premier o gli Hjc,rapporto prezzo qualita' sono i migliori 0509_up.gif
 
11576004
11576004 Inviato: 27 Mar 2011 0:33
 

Pochi orpelli, tutta sicurezza. Sono caschi di vocazione molto Racing da quel punto di vista.

Calotte eccellenti, alcune elle quali al TOP in fatto di sicurezza. Derivati da caschi da corsa F1, Nascar, Indycar e Drag. Insomma... dove se ti schianti ti schianti a delle velocità imbarazzanti. icon_biggrin.gif

A parte su M1, gli altri 3 caschi hanno visiera (se ben ricordo) da 3,3mm. Monolitiche. Per testarle gli sparano delle quadrelle da 1/2 kg ai 230 all'ora. E non si sfondano. Mecaniche in alluminio aeronautico e poca poca plasticazza. Una delle poche aziende che quando tira fuori un casco in fibra di carbonio riesce a tenerlo ai massimi livelli di sicurezza (non molti caschi in carbon fiber possono dire altrettanto). Tutta la produzione Bell è 5 stelle sharp, dal casco meno costoso (M1 si trova dai 120-150 euro) fino a M4X Carbon (il top di gamma). icon_mrgreen.gif

Sono 3 anni che cercano di fare un casco modulare e ancora non lo hanno cacciato fuori solo perchè vogliono lo stesso livello di sicurezza che hanno anche gli altri loro caschi.

Dipende molto da cosa cerchi. Se cerchi un casco BUONO, scegli Bell. Sono i miei 2 cents. icon_mrgreen.gif

UH! a proposito! Tempo fa mi chiedevo come fossero i caschi da OFF della Bell... mi ha risposto l'altro giorno uno dei giudici di gara del Rally dei Faraoni: Anno scorso un ragazzo italiano ha PICCONATO ad una discreta velocità una PIETRA con la crapa. Casco da buttare, tumefazione su tutta la fronte... cranio perfettamente sano. Quando è caduto con la picconata che ha dato di piena testa pensavano si fosse sfracassato la testa... Il casco invece ha retto di brutto.

Io invece sconsiglio sia Premier che HJC. Niente 5 stellette sharp. Per i prezzi che ti chidono forse è il caso di pensare a qualcos'altro. IMHO.
 
11577068
11577068 Inviato: 27 Mar 2011 12:53
 

Loki78 ha scritto:
Pochi orpelli, tutta sicurezza. Sono caschi di vocazione molto Racing da quel punto di vista.

Calotte eccellenti, alcune elle quali al TOP in fatto di sicurezza. Derivati da caschi da corsa F1, Nascar, Indycar e Drag. Insomma... dove se ti schianti ti schianti a delle velocità imbarazzanti. icon_biggrin.gif

A parte su M1, gli altri 3 caschi hanno visiera (se ben ricordo) da 3,3mm. Monolitiche. Per testarle gli sparano delle quadrelle da 1/2 kg ai 230 all'ora. E non si sfondano. Mecaniche in alluminio aeronautico e poca poca plasticazza. Una delle poche aziende che quando tira fuori un casco in fibra di carbonio riesce a tenerlo ai massimi livelli di sicurezza (non molti caschi in carbon fiber possono dire altrettanto). Tutta la produzione Bell è 5 stelle sharp, dal casco meno costoso (M1 si trova dai 120-150 euro) fino a M4X Carbon (il top di gamma). icon_mrgreen.gif

Sono 3 anni che cercano di fare un casco modulare e ancora non lo hanno cacciato fuori solo perchè vogliono lo stesso livello di sicurezza che hanno anche gli altri loro caschi.

Dipende molto da cosa cerchi. Se cerchi un casco BUONO, scegli Bell. Sono i miei 2 cents. icon_mrgreen.gif

UH! a proposito! Tempo fa mi chiedevo come fossero i caschi da OFF della Bell... mi ha risposto l'altro giorno uno dei giudici di gara del Rally dei Faraoni: Anno scorso un ragazzo italiano ha PICCONATO ad una discreta velocità una PIETRA con la crapa. Casco da buttare, tumefazione su tutta la fronte... cranio perfettamente sano. Quando è caduto con la picconata che ha dato di piena testa pensavano si fosse sfracassato la testa... Il casco invece ha retto di brutto.

Io invece sconsiglio sia Premier che HJC. Niente 5 stellette sharp. Per i prezzi che ti chidono forse è il caso di pensare a qualcos'altro. IMHO.


Che sei l'AD di Bell Italia?!?!? rotfl.gif
Riguardo al fatto che il motocrossista non si sia fatto quasi nulla lo deve pricipalmente alla buona sorte, non vorrei che qualcuno leggendo quel che tu hai scritto si sentisse in una botte di ferro qualora cadesse solo perche' usa i caschi Bell:vero che han 5 stelle(rendiamo merito a Bell)Sharp,pero'non creiamo falsi miti per cortesia.

Io ho avuto un Bell del quale non sono stato assolutamente contento,ma da ora non lo diro' piu' perche' i possessori di questa marca ne sono(quasi)tutti entusiasti.
 
11577240
11577240 Inviato: 27 Mar 2011 13:23
 

uff.... eusa_think.gif nn so proprio quale prendere... mi ero quasi convinto del Bell, è anche bello esteticamente...
 
11577312
11577312 Inviato: 27 Mar 2011 13:37
 

Beh... credo che basti u po' di buon senso per capire che il mio esempio non sia assolutamente scientifico.

Quello che ho riportato è stato un aneddoto. E va preso come tale.

Diciamo che, viste le fotografie, il casco ha fatto quello che doveva fare in maniera eccellente.

Visto che si conoscono poco i Bell di per loro (molta gente non li conosce, anch se sono un marchio storico), ma è semplice comunque valutarne la qualità, anche solo dai Test SHARP, quello che invece manca molto sono le informazioni sui caschi NON integrali.

SHARP infatti si occupa del rateo dei soli caschi stradali ma non di quelli da off.

Visto che ormai si è capito, e rendo grazia a Sharp per questo, che la MARCA non fa ASSOLUTAMENTE la qualità, un "dubbio" sulla qualità dei caschi da OFF Bell l'ho sempre avuta.

Visto che la crapa che ci deve finire dentro è la MIA... mi frega poco che scritta c'è sopra o che belle grafiche ci mettono.

Come daltronde ho dubbi su tutti i caschi. Per questo spendo così tanto tempo ed energie per provarli, informarmi e "ripassarmi" tutti quelli a cui posso avere accesso.

Diciamo che, dovendo scegliere un buon casco da off, un Bell lo prenderei seriamente in considerazione. Ripeto... dopo aver visto le fotografie... Se fosse stato un casco scarso il tipo si sarebbe sfracassato.

Ovvio che poi intervengono fattori quali: fortuna, fatalità, angolazione dell'impatto e tutto il resto.

Poi c'è da considerare anche che il ragazzuolo portanva il collare che sicuramente ha aiutato un bel po a non romersi l'osso del collo...

@Tarabuzzu: Per quanto mi riguarda hai puntato un casco notevole, sia che tu abbia guardato M1 che M3. Se posso permettermi io punterei su M3, non fosse solo per la visiera che è davvero notevole, Senza nulla togliere ad M1 che è COMUNQUE un gran casco. icon_mrgreen.gif

Ci sono delle alternative di altre marche comunque. Il consiglio è sempre lo stesso: ANDARE IN NEGOZIO e provare il casco. L'unica discriminante è la calzata, a questo punto. Se vedi che non ti stringe come si deve è il caso di puntare su altro. Nel caso chiedi che guardiamo che c'è di valutabile.

Anche i Marushin serie 777 sono 5 stellette Sharp, e costano poco. Io non li amo particolarmente e li trovo un po' troppo plasticosi... ma alcuni utenti ne parlano bene.
 
11577405
11577405 Inviato: 27 Mar 2011 13:53
 

Loki tu dici anche che i Bell sono NETTAMENTE superiori a Arai e Shoei, da cosa nesce quest tua certezza ? Dai test Sharp ?... Io ho un Arai, sono andato a provare i Bell top di gamma, compreso il full carbon, ma le imbottiture interne dove sono ? Sicuramente bisogna provarlo per più tempo e km ma tutta questa qualità in più come dici tu io non l'ho vista...il mio Arai veste come un guanto, non passa un filo d'aria, lo tengo sù per ore guidando una supersportiva e non mi stanca mai...certo il Bell Full Carbon che pesa solo 1 kg è una grande tentazione 0509_up.gif ....
 
11577606
11577606 Inviato: 27 Mar 2011 14:38
 

Perchè io guardo cose probabilmente differenti e specifico sempre che SECONDO ME sono nettamente superiori. Non è una certezza è un opinione. Poi che io sia categorico nelle mie opinioni questo è un'altro paio di maniche. eusa_shifty.gif

Ad ogni modo tento di riportare le mie opinioni con cura derivanole da una serie di esperienze, tutte personali (s'intende), dovute al fatto che ho la fortuna di poter provare caschi in continuazione e anche per diverso tempo.

Il mio spacciatore di caschi è un amico di vecchia data e mi da la possibilità di testarli ogni volta che fa il riassortimento. Il che accade spesso. Qualche marca mi manca... non conosco ad esempio bene i Nitro...

Ma le marche più blasonate o i caschi più particolari... beh... me li sono passati tutti.
Anche il Reevue per dire... che è un casco "atipico" e che non si vede spesso in commercio.

Quello che io valuto è innanzitutto la sicurezza E la calzata.

Per me la comodità è molto soggettiva, e deriva dalla calzata e basta. Mi frega poco se è comodoso... Il mio Bell per me lo è. Gli Arai li trovo scomodi, ma probabilmente ho la testa strana io, non so che dire... mi fan venire mal di testa. Poi... sono abituato a scartare quasi sempre i caschi che non sono 5 stelle sharp, senza nulla togliere a caschi da 4 che son sicuramente buoni... ma potendo scegliere...

ARAI ha un solo modello a 5 stelle. E non mi gusta più di tanto.

Io ho sempre avuto delle naked e sono abituato a tanta aria in testa. I Bell sono un po' ingombranti ma si prestano bene. Poche pive e tanta sostanza per me. Non li ho mai trovati scomodi e personalmente ci guido per quantitativi di Km imbarazzanti.

L'ultimo giretto fatto è stato di 1200km ininterrotti in 32 ore e non ho avuto problemi. Comodo e poco impegnativo da portare ho un M4 oltretutto non carbon e prima serie (quello con le prese d'aria non serrabili.

Valuto anche il rapporto qualità/prezzo... a me un casco di Marca X che costa il TRIPLO rispetto ad un casco con le stesse doti di sicurezza personalmente mi fa un po' ridere. Anche perchè vai a vedere... il PERCHE' del divario di prezzo... non c'è. Anzi... certe volte ti lascia pure u po' perpleso come abbiano fatto a fere la pensata di farlo pagare così tanto... Poi guardi la testa dei motociclisti e ti rendi (troppo spesso) conto che la scelta è dettata da cosa fa più moda e non da cosa sia davvero un casco. Fine della questione per me.

Altre volte il mio are categorico è dovuto anche al fatto che molti ragazzi giovani, o miei coetanei scelgono un casco UNICAMNTE perchè è la moda del momento... accaparrandosi spesso e volentieri delle CIUSTEZZE ignobili.

Guarda un attimo il mercato e ti renderai conto che gran parte dei cachi che costano un "tot" sono assolutamente sovraprezzati. Ma si vendono per via delle grafiche. Il che lascia un po' perplessi... viso che sei su un ferro che "potrebbe" spararti ai 130 all'ora sull'asfalto... nel qual caso ti ASSICURO che la domanda che ti poni è semplicemente 1 e non è sicuramente "avrò un casco che fa abbastanza fiko?"

POI c'è anche la questione dei caschi in fibra di carbonio... c'è gente che li compra a "scatola chiusa" pensando che siano più leggeri altrettanto sicuri. SBAJATO. E' raro che un casco composito in fibre di carbonio lo sia... Almeno... molte delle marche più blasonate che producono caschi in carbonio spesso ottengono calotte di qualità inferiore. Però (ovviamente) te li fanno pagare il doppio rispetto allo stesso modello non carbon. E la gente, poco informata, si fida. E che dovrebbero fare? Andare a scovolare 2.000 test?

Per i miei gusti si... ma immagino che la maggior parte della gente non ne abbia voglia o semplicemente non sia conscia di questo fatto...

Da un certo punto di vista un po' di sana polemica sul fatto "casco" almeno qui sul forum la trovo una cosa sana e positiva.

P.S. la smetto di blaterare tanto il mio punto di vista qui lo conoscono tutti. Sono uno spaccamaroni su questo argomento... Ma solo su questo (e sulle questioni di circolazione con moto depo solo a libretto). Sopportatemi. 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp_naked.gif

P.P.S. Solitamente tutto finisce con un polemicone terribile. Ma va bene così... anche perchè all termine di tutto che uno compri BELL oppure no non me ne frega una mazza. Che i miei compagni di strada invece si trovino a comprare avendo TUTTE le informazioni per fare un acquisto consapevole invece mi interessa eccome.
 
11577627
11577627 Inviato: 27 Mar 2011 14:45
 

Loki78 ha scritto:
Beh... credo che basti u po' di buon senso per capire che il mio esempio non sia assolutamente scientifico.

Quello che ho riportato è stato un aneddoto. E va preso come tale.

Diciamo che, viste le fotografie, il casco ha fatto quello che doveva fare in maniera eccellente.

Visto che si conoscono poco i Bell di per loro (molta gente non li conosce, anch se sono un marchio storico), ma è semplice comunque valutarne la qualità, anche solo dai Test SHARP, quello che invece manca molto sono le informazioni sui caschi NON integrali.

SHARP infatti si occupa del rateo dei soli caschi stradali ma non di quelli da off.

Visto che ormai si è capito, e rendo grazia a Sharp per questo, che la MARCA non fa ASSOLUTAMENTE la qualità, un "dubbio" sulla qualità dei caschi da OFF Bell l'ho sempre avuta.

Visto che la crapa che ci deve finire dentro è la MIA... mi frega poco che scritta c'è sopra o che belle grafiche ci mettono.

Come daltronde ho dubbi su tutti i caschi. Per questo spendo così tanto tempo ed energie per provarli, informarmi e "ripassarmi" tutti quelli a cui posso avere accesso.

Diciamo che, dovendo scegliere un buon casco da off, un Bell lo prenderei seriamente in considerazione. Ripeto... dopo aver visto le fotografie... Se fosse stato un casco scarso il tipo si sarebbe sfracassato.

Ovvio che poi intervengono fattori quali: fortuna, fatalità, angolazione dell'impatto e tutto il resto.

Poi c'è da considerare anche che il ragazzuolo portanva il collare che sicuramente ha aiutato un bel po a non romersi l'osso del collo...

@Tarabuzzu: Per quanto mi riguarda hai puntato un casco notevole, sia che tu abbia guardato M1 che M3. Se posso permettermi io punterei su M3, non fosse solo per la visiera che è davvero notevole, Senza nulla togliere ad M1 che è COMUNQUE un gran casco. icon_mrgreen.gif

Ci sono delle alternative di altre marche comunque. Il consiglio è sempre lo stesso: ANDARE IN NEGOZIO e provare il casco. L'unica discriminante è la calzata, a questo punto. Se vedi che non ti stringe come si deve è il caso di puntare su altro. Nel caso chiedi che guardiamo che c'è di valutabile.

Anche i Marushin serie 777 sono 5 stellette Sharp, e costano poco. Io non li amo particolarmente e li trovo un po' troppo plasticosi... ma alcuni utenti ne parlano bene.


Aspetta spetta spetta...Avere dei caschi 5 stelle non significa che siano di qualita' superiore ,eh!?!?Sia Arai che Shoei sono qualitativamente dei caschi eccellenti(non tutti pero').Tieni conto che se costano cosi tanto un motivo ci sara',non solo perche' fanno pubblicita' ai piloti del MotoGP.
La qualita' delle imbottiture ,della verniciatura dei materiali utilizzati e di altre cose insite nella creazione di un casco sono elementi essenziali in un casco e contribuiscono ad aumentare la sicurezza attiva.In pratica se hai un prodotto che non ti fa sudare troppo,che non ti crea frastuono nelle orecchie ,leggero aerodinamico stai sicuro che sarai molto piu' riposato quando finirai il giro in moto:a tutto vantaggio anche ,e sopratutto,della sicurezza e della prontezza di riflessi.
 
11577666
11577666 Inviato: 27 Mar 2011 14:54
 

MARCO1980 ha scritto:

non solo perche' fanno pubblicita' ai piloti del MotoGP.


Al 90% si.

Altrimenti non si spiega come sia possibile che caschi che vengono testati da Sharp si comportino in maniera così blanda. Certo che se pensi "ah, beh... se ci corre Rossi deve essere sicuro", hai SBAJATO in partenza perchè AGV, Shoei, Arai e tanti altri, i caschi da MotoGP li producono con una linea di produzione totalmente diversa e sono custom built. Non sono gli stessi che ti vendono in negozio.

Fortunatamente i Test Sharp hanno il vantaggio di alzare le richieste di sicurezza oltre i limiti della normativa europea ed essere dei test dinamici in cui viene messo "sotto assedio" tutto il casco. E viene considerato a partire da una serie di sensori all'interno della calotta, una specie di "testa" artificiale che raccoglie dati, non solo lo sfondamento della calotta.

In più i dati vengono incrociati con una raffigurazione statistica basata su documentazione di incidenti reali. Dati veri insomma, non solo prove di laboratorio. Diciamo che i test Sharp, a oggi, sono l'alternativa più seria ai dati che mettono fuori le singole aziende... e se permetti, io preferisco basarmi su dati raccolti da un esterno indipendente che per mestiere si occupa di effettuare test sui caschi, che non fidarmi di quello che mi dice la multinazionale che lo stesso casco lo costruisce.

Tutto qui.
 
11577766
11577766 Inviato: 27 Mar 2011 15:24
 

E' proprio vero comunque che ogni testa ha il suo casco.... 0509_up.gif ....tornando al nostro amico che cerca un casco, la x-light sta facendo offertone su X-602 a 279 euro....
 
11577990
11577990 Inviato: 27 Mar 2011 16:32
 

Io ho un x-lite 802 carlos checa....che dire!!!!!!!!semplicemente stupendo di grafica,comodissimo,sensazionale in tutto e 5 anni di garanzia:prezzo 430€ super scontato
 
11578042
11578042 Inviato: 27 Mar 2011 16:47
 

Gixxer600 ha scritto:
E' proprio vero comunque che ogni testa ha il suo casco.... 0509_up.gif ....tornando al nostro amico che cerca un casco, la x-light sta facendo offertone su X-602 a 279 euro....
io ce l'ho ed è un ottimo casco... l'unico difetto è che è un po' rumoroso (bè, comunque meno di tanti altri). le imbottiture sono fantastiche, secondo me il fiore all'occhiello di X-lite. dopo un anno e mezzo di uso molto intensivo sono ancora stupende, e non hanno ceduto di un millimetro. lo fanno in tre calotte, il che fa sì che non sia mai sproporzionato, anzi, risulta sempre compatto e leggero. di stelle Sharp non ne ha 5 ma 4... cioè una differenza non molto significativa.
il 701 è anche superiore, e di molto, al 602... purtroppo è anche meno diffuso nei negozi, e il prezzo di solito non è allettante (tra i 350 e i 400, generalmente)
 
11578082
11578082 Inviato: 27 Mar 2011 16:59
 

JAKK33 ha scritto:
Io ho un x-lite 802 carlos checa....che dire!!!!!!!!semplicemente stupendo di grafica,comodissimo,sensazionale in tutto e 5 anni di garanzia:prezzo 430€ super scontato


Ehi JAKK33 ma tu eri al TWT ????....la grafica Checa è stupenda, il casco spicca anche da lontano, peccato che il nostro amico abbia un budget sui 300 euro....
 
11578682
11578682 Inviato: 27 Mar 2011 19:13
 

Loki78 ha scritto:


Al 90% si.

Altrimenti non si spiega come sia possibile che caschi che vengono testati da Sharp si comportino in maniera così blanda. Certo che se pensi "ah, beh... se ci corre Rossi deve essere sicuro", hai SBAJATO in partenza perchè AGV, Shoei, Arai e tanti altri, i caschi da MotoGP li producono con una linea di produzione totalmente diversa e sono custom built. Non sono gli stessi che ti vendono in negozio.

Fortunatamente i Test Sharp hanno il vantaggio di alzare le richieste di sicurezza oltre i limiti della normativa europea ed essere dei test dinamici in cui viene messo "sotto assedio" tutto il casco. E viene considerato a partire da una serie di sensori all'interno della calotta, una specie di "testa" artificiale che raccoglie dati, non solo lo sfondamento della calotta.

In più i dati vengono incrociati con una raffigurazione statistica basata su documentazione di incidenti reali. Dati veri insomma, non solo prove di laboratorio. Diciamo che i test Sharp, a oggi, sono l'alternativa più seria ai dati che mettono fuori le singole aziende... e se permetti, io preferisco basarmi su dati raccolti da un esterno indipendente che per mestiere si occupa di effettuare test sui caschi, che non fidarmi di quello che mi dice la multinazionale che lo stesso casco lo costruisce.

Tutto qui.


Andando per ordine:

I prezzi dei caschi sono determinati da:costo dei materiali,dell'assemblaggio,dal numero calotte,del personale lavoratore,della ricerca(se la fanno),dalla commercializzazione,dalla pubblicita'(se la fanno),dal brand(se puo'sfruttarlo)piu' varie ed eventuali.

Vero quel che hai detto riguardo il custom built.Cio' non significa pero'che il casco di Valentino sia piu' sicuro ,anzi,significa che ,purtroppo anche a discapito della sicurezza qualche volta, e' fatto praticamente su misura e con le caretteristiche che chiede il pilota.

Non lavoro(chiaramente) al "Centro Sharp",pero' ,un ragazzo esperto di sicurezza in moto aveva dedotto che i caschi piu' sicuri erano tutti quelli che facevano il capoccione.Sia Arai che Shoei hanno invece lavorato per fare i caschi piu' piccoli e trendy facendo un errore a mio modo di vedere:per le case giapponesi cadere in moto significa che ,in caso di caduta laterale,la prima cosa a toccare terra fosse la spalla, quindi han"limato" dai due lati in modo da contenere le dimensioni.Il test Sharp invece tiene conto anche dell'impatto laterale come potrebbe accadere sbattendo la testa su un marciapiede o un guardrail,dove la spalla attutirebbe meno l'impatto.Queste son solo congetture che ho letto in rete,ma non penso che siano cosi sbagliate,poi ognuno la pensi come meglio crede.

PS=Pure io ritengo abbastanza attendibili i test Sharp pur non ritenendoli una Bibbia
 
11578729
11578729 Inviato: 27 Mar 2011 19:21
 

lilit ha scritto:

il 701 è anche superiore, e di molto, al 602... purtroppo è anche meno diffuso nei negozi, e il prezzo di solito non è allettante (tra i 350 e i 400, generalmente)



Link a pagina di Motorstock.it

basta saper cercare icon_wink.gif
 
11578984
11578984 Inviato: 27 Mar 2011 20:01
 

Gixxer600 ha scritto:
JAKK33 ha scritto:
Io ho un x-lite 802 carlos checa....che dire!!!!!!!!semplicemente stupendo di grafica,comodissimo,sensazionale in tutto e 5 anni di garanzia:prezzo 430€ super scontato


Ehi JAKK33 ma tu eri al TWT ????....la grafica Checa è stupenda, il casco spicca anche da lontano, peccato che il nostro amico abbia un budget sui 300 euro....



ciao...si ero io...ho la gsr nera con i cerchi rossi e il casco checa....bello vero?
a me piace da matti,venerdi ho fatto comprare ad un collega l'802 replica MOTOGP....fantastico di listino 549€ a 430€....bellissimo..
ciao
 
11579627
11579627 Inviato: 27 Mar 2011 21:52
 
 
11579747
11579747 Inviato: 27 Mar 2011 22:17
 

lilit ha scritto:


ed essere fortunati con le taglie, pure icon_wink.gif


La mia taglia c'e',ma gli X-LITE sono caschi incompatibili col mio cranio eusa_doh.gif
 
11579781
11579781 Inviato: 27 Mar 2011 22:23
 

JAKK33 ha scritto:



ciao...si ero io...ho la gsr nera con i cerchi rossi e il casco checa....bello vero?
a me piace da matti,venerdi ho fatto comprare ad un collega l'802 replica MOTOGP....fantastico di listino 549€ a 430€....bellissimo..
ciao


woow che affare che hai fatto!! eusa_wall.gif io l'802 l'ho pagato 239 euro la settimana scorsa! ma con grafiche stoner vecchie.
Oggi dopo 200 km l'avrei voluto lanciare nella spazzatura, assordante (e ne ho provati di caschi rumorosi... questo li batte tutti). Parecchi i dettagli progettati al risparmio. Assolutamente non un casco da 500 euro di listino (ridicolo). Compratevi un Arai e non sbagliate
 
11579824
11579824 Inviato: 27 Mar 2011 22:32
 

bhe il mio se lo trovi a 239€ te ne do 480€ e me ne compri 2 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

il mod. come il mio nn lo trovi a meno di 400€....
poi,dipende dall'uso che ne fai,io in pista non ci sono ancora andato mi bastano le curve che ci sono x strada x chiudere,ho preso il casco solo x la sua bellezza,oltre alla qualità!
forse sarà un pò rumoroso,visto che nn è un casco x le uscite del bar,ma sono contento lo stesso..
 
11580199
11580199 Inviato: 28 Mar 2011 0:13
 

hai ragione, il tuo a meno di 400 non si trova.... ma pagare un casco 200 euro in più solo per la grafica mi sembra tantino. Comunque le grafiche son belle così come tutto il casco (esteticamente).
Se non fosse per il mal di testa che mi ha fatto venire oggi dopo appena 100 km forse direi che sono soddisfatto dell'acquisto....
La settimana prossima lo provo con i tappi alle orecchie.. speriamo di risolvere
 
11580679
11580679 Inviato: 28 Mar 2011 10:01
 

comunque è questione anche di testa....nel senso della forma della testa,xkè alcuni caschi hanno forme diciamo piu tondeggianti all'interno e se qualcuno ha una forma della testa "diversa" potrebbe nn andargli bene per un uso prolungato...
a me va benissimo,di rumore ne sento poco e nulla,anche perchè uso il cell con l'interfono e sento la musica in stereofonia benissimo,quindi del rumore del vento nn mi preoccupo minimamente...
 
11581709
11581709 Inviato: 28 Mar 2011 13:43
 

che confusione, comunque avevo il marushin kintaro 888, bellissimo leggero, ma un casino rumoroso, l'ho venduto ad un'amico a 100[ con 2 visiere dopo 2 mesi....
 
11584996
11584996 Inviato: 28 Mar 2011 21:49
 

manel bell m3 nn si possono chiudere le prese d'aria?????????
 
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