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Derapata con tuono50!!!
1424704
1424704 Inviato: 4 Apr 2007 19:10
Oggetto: Derapata con tuono50!!!
 

Raga bellissimo!!!!!!allora vi racconto tutto: parcheggio con tornante largo semicurva a sinistra subito curva secca a destra semi curva a destra rettilineo e tornante iniziale.Pavimentato a mattonelle, bagnato.Tempo fa mi ricordo ch scalando le marce senza frizione la moto sculava.Ok parto ricordando come faceva, 1a 2a 3a tornantino tac senza frizione in 2a...e sculata!!!!!!senza freno!!!!!!!! si raddrizza tac 1a...altra sculata!!!!!raddrizza accelero 2a 3a senicurva tac in 2a saltella curva a destra tac in 1a...Scusa!!!!!un'altra sculata!!!faccio un'altro giro tutto eccitato tac scalo in 2a,stavolta pero ho preuto la frizione automaticamente,ma scula lo stesso!!!!di nuovo 1a sempre con la frizione, via!!!!!alla fine visto che c'erano 2 che mi guardavano decido di tornare a casa...la prossima volta le scalo alle motard 2 in una botta e vediamo se riesco a fare derapate piu lunge!!!!pero che ficata!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif
 
1426572
1426572 Inviato: 5 Apr 2007 8:23
 

intanto che ci sei, ordina già gli ingranaggi nuovi per il cambio, così quando li rompi risparmi tempo.

V
 
1426826
1426826 Inviato: 5 Apr 2007 9:08
 

per la cronaca...ancora il cambio gira perfetto come un'orologio svizzero. Poi se lo hai notato l'ultima l'ho fatta con la frizione.......
 
1427072
1427072 Inviato: 5 Apr 2007 9:45
 

T0ny89 ha scritto:
per la cronaca...ancora il cambio gira perfetto come un'orologio svizzero. Poi se lo hai notato l'ultima l'ho fatta con la frizione.......


Per la cronaca... ha ragione nero! Queste manovre non fanno bene nè a cambio, nè alla trasmissione!
è un consiglio, puoi seguirlo come fregartene...
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1427599
1427599 Inviato: 5 Apr 2007 10:54
 

sono d'accordo...magari non fanno bene...ma c'e chi lo fa...Vi cito una parte di articolo riguardante la prova della gsx-r 1000 k7 di "2 ruote"(moto con frizione antisaltellamento- philliph island) "Abbiamo lasciato per ultimo il commento sul cambio: si tratta del miglior che abbiamo mai provato, con innesti dalla corsa ridottissima e dalla precisione assoluta, tanto che è possibile scalare senza frizione senza problemi; farlo dopo quel lungo rettilineo, col cuore in gola, vuol dire che ci si puo davvero fidare..." non che io voglia paragonare il cambio della gsx-r a quello mio, ma se lo fanno a 270 e passa orari con una moto di serie, e per giunta nuova, non penso possa fare tutti sti gran danni...
Scusate la testardaggine ma mi piace molto confrontarmi con gli altri...non mi reputo affato una persona con molta esperienza, anzi...Accettero i vostri consigli doppio_lamp.gif
 
1427898
1427898 Inviato: 5 Apr 2007 11:32
 

T0ny89 ha scritto:
sono d'accordo...magari non fanno bene...ma c'e chi lo fa...Vi cito una parte di articolo riguardante la prova della gsx-r 1000 k7 di "2 ruote"(moto con frizione antisaltellamento- philliph island) "Abbiamo lasciato per ultimo il commento sul cambio: si tratta del miglior che abbiamo mai provato, con innesti dalla corsa ridottissima e dalla precisione assoluta, tanto che è possibile scalare senza frizione senza problemi; farlo dopo quel lungo rettilineo, col cuore in gola, vuol dire che ci si puo davvero fidare..." non che io voglia paragonare il cambio della gsx-r a quello mio, ma se lo fanno a 270 e passa orari con una moto di serie, e per giunta nuova, non penso possa fare tutti sti gran danni...
Scusate la testardaggine ma mi piace molto confrontarmi con gli altri...non mi reputo affato una persona con molta esperienza, anzi...Accettero i vostri consigli doppio_lamp.gif


il fatto che l'abbiano fatto i tester di una rivista non significa affatto che sia giusto! Scalare senza frizione (soprattutto in strada) non comporta grandi vantaggi poichè l'acceleratore è a zero o quasi in una staccata e l'aiuto che potrebbe derivare dal freno motore è irrisorio rispetto ad una scalata veloce! Inoltre loro avevano un cambio molto preciso e soprattutto la frizione antisaltellamento che contrastando la coppia motrice negativa data dal freno motore scongiura il bloccaggio della ruota posteriore facilitando quindi anche scalate al limite!
Certo il 2t non ha freno motore di un 4t, resta comunque il fatto che scalando a quel modo otterresti uno stress meccanico senza reali vantaggi sulla guida, che anzi "sporcheresti"!
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1427985
1427985 Inviato: 5 Apr 2007 11:42
 

Grazie paolo!!!!be non si smette mai di imparare!!!! doppio_lamp.gif
 
1429013
1429013 Inviato: 5 Apr 2007 13:56
 

esatto.

come dice paolo, ci sono 2 grosse differenze tra la loro situazione e la tua, a parte la moto, ovviamente:

1- tecnica: la grande coppia di una maxi sportiva, unita alla frizione antisaltellamento, rende il giochino meno traumatico per il mezzo. su un 50ino 2t, viceversa, la coppia non è sufficiente a contrastare l'inerzia (su fondo asciutto), ma si verifica il "trascinamento" del motore, con conseguente e ben udibile impennata del regime di rotazione. questo non fa bene nè al cambio nè al motore.

2- rapporto con la moto: pensa di essere un tester: ogni settimana ti scaraventano su qualche circuito a far l'asino con una (o più) moto NON TUA e che sei pagato per trattare male. che vitaccia eh? ora immagina (più facile) di essere te, che hai una bella motina 50 e (penso) vuoi trascorrere più tempo possibile in sella, e il meno possibile in officina. vedi bene che deve esserci una differenza nel modo di trattare il mezzo...


V
 
1430828
1430828 Inviato: 5 Apr 2007 18:54
 

Se ti diverti fallo, però secondo me se esageri il rischio più grande non è che si rompa il cambio...ma qualche tuo osso! icon_eek.gif
 
1451602
1451602 Inviato: 10 Apr 2007 10:08
 

oddio avrai gli ingranaggi del cambio ridotti come il parmigiano... icon_cry.gif
 
1453840
1453840 Inviato: 10 Apr 2007 15:03
 

crawl1005 ha scritto:
oddio avrai gli ingranaggi del cambio ridotti come il parmigiano... icon_cry.gif


Ma quando mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1453895
1453895 Inviato: 10 Apr 2007 15:13
 

ma che parmigiano e parmigiano....saranno come tanti pezzettini di lego icon_lol.gif icon_lol.gif scherzo!
no a parte tutto stai attento a fare cazzate perchè se si rope il cambio poi sono c***i....soldi soldi
 
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