Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Il Mugello è sempre il più bello!!!! [Report]
1423333
1423333 Inviato: 4 Apr 2007 15:23
Oggetto: Il Mugello è sempre il più bello!!!! [Report]
 



icon_biggrin.gif
Resoconto del 2 Aprile al Mugio:
CHE FIGATA PAZZESCA!!!!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Dopo giorni di angoscia a seguire tutti i siti che esistono di metereologia, ad organizzarmi per il trasporto ecc. finalmente Domenica dopo pranzo carichiamo i furgoni e ci avviamo verso Barberino del Mugello. La meteo è buona, qualche nuvola ma della pioggia prevista neanche una goccia. Cena a base di fiorentine vino e grappa tanto per curare l'alimentazione da veri sportivi icon_lol.gif icon_lol.gif , chiacchere davanti al camino, il mio compagno di stanza è stato solo una volta a Misano anni prima e lo vedo mooolto in ansia, RSV nuova di pacca con carena originale... dopo un pò di raccomandazioni chiacchere e consogli ci addormentiamo.
La mattina c'è il sole ma è freddo, ce la prendiamo calma e siamo in autodromo poco prima delle 9. Tanto che scarichiamo e ci iscriviamo la gente inizia a girare: c'è un mare di gente. Pazienza.
Siamo in 6, io, un amico col CBR-rr600, uno con la Fireblade preparata da paura, un'altra 600rr, un 636 e l'RSV.
Prendo la CBR-rr e l'RSV con me visto che è la prima volta e gli faccio strada: la raccomandazione è sempre la stessa, non state troppo attaccati in scia, sgranatevi in fondo al rettilineo, frenate poco e fate correre la moto non impiccata e al solito non superate esterni a meno di non essere sicuri.
2 giri per scaldar le gomme e all'ingresso della variante dopo le Arrabbiate l'RSV che stava a mezzo metro dal culo dell'rr pinza troppo per la paura e va in terra!!! Ma porca p*****a!!!!! Moto sfasciata, giornata finita in ospedale a far lastre ad un piede. Uomo avvisato....

L'aria si scalda, sembra primavera inoltrata, sole fantastico: entro da solo e inizio a ragionare sulla mia moto "nuova": alla Borgo S.Lorenzo esco veloce dando gas a manazza in 3a e prendo una sbacchettata poco simpatica, sarà maneggevole ma l'ammo di sterzo così aperto in pista non va. 4click e risolvo.
Rientro e accendo il cronometro, dentro la mia testa risuona la frase "andate calmi che avete tutto il giorno, non strafate subito". In più c'è veramente traffico...di R6cup, 125 e un 250GP molto veloci, e un bel pò di baluba che è meglio stargli lontano!
La sensazione è che la moto sia molto leggera, ben solido l'anteriore tanto che te ne dimentichi (come poi è nella natura della nostra Gixxer) mentre dietro è diventata più sostenuta e rigida. Il codone di vetroresina con lo straterello di neoprene fa scivolare molto meno della sella originale, stai un'attimino più alto e avanti, come posizione di guida è più redditizia in pista, in più...senti sul serio tutto quel che passa sotto la ruota.
Ovviamente...come tutti i settaggi più estremi e rigidi sulle prime devi riprendere fiducia...l'imbottitura e il mono morbido che nascondono e mascherano le reazioni della gomma non aiutano certo ad andare forte, ma non comunicando molto non impensieriscono neppure.
Dal 1 giro riesco a tener aperto fin quasi ai 200mt sul rettilineo...per accorgermi che prima dei 100mt ho già mollato i freni e sto aspettando di entrare in curva... così allungo allungo fin a frenare dopo i 200 (passo sotto al cartello e solo dopo freno e scalo, e dopo i 100 mollo e mi imposto per la la S.Donato.

La moto cambia direzione in un soffio, sto sporto slanciato in avanti e uso anche lo sterzo con un pò di decisione nei destra/sinistra, stando così allungato col peso del corpo in avanti e interno in curva mi concentro sul guardare molto molto avanti e di lato, fissando SOLO dove devo uscire a moto dritta, PROPRIO LA FINE DELLA CURVA...e sono sempre abbastanza stretto.

Faccio qualche turno breve, aumentando gradatamente il passo, come sempre senza mettermi nei rischi...non ho più l'età per sognare di fare il pilota, non posso permettermi di schiantar la moto, ne di farmi male, sono ben consapevole di essere e rimanere il signor nessuno che si fa dei giretti in pista con la sua motoretta...meditando sul fatto di stare guardando da dentro quel che vedono i piloti che ammiro in TV, molto ma molto più all'acqua di rose...

Dopo un turno fatto cercando di trovare la traiettoria decente per S.Donato e Bucine esco a far benza e riposare...sono giù di allenamento da matti e me ne accorgo subito...4-5 giri e son cotto icon_lol.gif icon_lol.gif
Controllo se il crono funziona (nella speranza di una torretta GPT impostata sul canale 0) e...funziona eccome, sto viaggiando sui 2'19" bassi e i 18" alti di passo! (fa sorridere come tempo..ma a parte che ho un 600 poco più che originale...per il traffico che c'è e il poco manico che ho va più che bene.

E via così allora: la giornata è diventata calda, il sole bello alto e la moto la sento amica, come se mi volesse bene e si lasciasse fare tutto quel che penso...anzi, impostandosi bene in posizione corretta fa le cose senza che io debba chiedergli nulla, fisso dove devo andare e la lascio correre come uno sciatore dello slalom gigante!
E' una situazione impagabile che non avevo mai provato
icon_idea.gif icon_biggrin.gif
Così mi "incattivisco" col prossimo, mi pare di guidare nel traffico stradale, matti che ti superano quasi toccandoti (azz se filano i bamboccetti delle 2 tempi!! e le R6 cup, a parte qualche idiota che frena in traiettoria, guida con una mano, inchioda per traverso e pare solo stare facendo dei numeri invece che girare icon_evil.gif ) e tanti altri 1000 e bicilindrici che non riesco a passare di motore, non mi azzardo di infilare in staccata perchè al Mugio staccate vere non ce n'è e che mi rallentano ad ogni curva, mi fanno chiudere il gas e, se non sto in occhio, prender delle gran strizze perchè il bicilindrico che chiude il gas in ingresso di curva caccia una rallentata che se non pinzi gli entri dentro!!!

Ecco perchè la pompa radiale Brembo la tengo nel cassetto e rimarrà nel cassetto...immagina te una situazione simile, ti distrai o ti fan lo scherzo un'attimo..tocchi il freno e sei in terra!
La differenza con la ciclistica originale è questa: la PERCORRENZA di curva. Senza accorgermene, e con ancora margine prima di impensierirmi nella mia enorme prudenza, sto girando in 2'18"00. Di passo!! Si fa l'una meno un quarto ed entro con dietro il CBR 1000. Che sul rettilineo chiude il gas per non passarmi..anche lui non è mai stato al Mugello..alla Borgo S.Lorenzo mi parte una microderapata lunga dalla corda al cordolo esterno! Che palle!!! Questo mi toglie confidenza...e non riesco a buttarmi per la Casanova Savelli più a cuor leggero senza frenare... ma continuo a girare in 18. icon_eek.gif che strano.
La gomma è surriscaldata e mostra già segni di cedimento (le Racetec sono formidabili, le K2 dovrebbero essere più dure ma a destra siamo già abbastanza consumati... ) Ho notato che l'usura è più uniforme dell'anno scorso...senza segni di strappo, scalini, sporcizie... è più regolare ma...le gomme stan diventando due triangoli!!!!

PAusa pranzo, relax sulla brandina sotto il gazebo, paglie banane e acqua...il primo pomeriggio è critico, riprendere è dura e l'acido lattico mi sta cominciando a salire...i muscoli si son raffreddati... ma soprattutto la situazione in pista è da vomito: NON SI GIRA, bandiere rosse, gialle di continuo, un nugolo di catorci stradali con gente che zig-zaga sul rettilineo icon_exclaim.gif , che gira appaiata, alzan il braccio poi accellerano per non farti passare poi inchiodano allargando la traiettoria per tutta la curva... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif c'è da aver paura, un paio di frenate a ruota dietro alzata, uscite oltre i cordoli (fortuna che in certi punti li han tipo allargati) mi convincono a desistere...e non riesco a far un giro intero!! Difatti il passo scende a 19-20.. icon_sad.gif

Finalmente alle 4 e mezza un bel pò son caduti e si son tolti dalle palle, altri son già stanchi...la foga del turno pomeridiano si è calmata e ricomincio a girare bene. Riesco a fare CIRCA grossomodo le stesse traiettorie per 2-3 giri di fila... poi mi distraggo e finisco largo, ok, ma per me è un bel passo avanti! A livelli di velocità in curva ci sono pochi che mi stan davanti..e giran forte, ma molti 1000 sul misto li riesco a recuperare o tenere dietro...poi sul dritto ciao! Tranne i bicilindrici, che prima di iniziare a prendermi qualche metro arriviamo sullo scollinamento del rettilineo..e in curva se li infilo esterni in ingresso ala S.Donato o in mezzo alle Casanova Savelli icon_exclaim.gif non mi vedono più!
Tutto gasato esco...ma il crono è spento!! LA torretta è sparita, niente più tempi ufficiali!! L'unico ideale è quello del crono del CBR 1000 del mio amico che nei 2 giri senza traffico prima di decidersi a passarmi ha fatto due 16 bassi... ma direi di ufficializzare il 18"00..e ancor più il 18 basso di passo! Quella è stata una soddisfazione...quasi quanto riuscire a far tutta la pista discretamente bene senza imprecisioni ed errori. Il tempo col CBR l'ho fatto buttandomi in Casanova in 4a invece che in 3a a 14000, e tenendo la 4a per tutte le Arrabbiate, senza frenare in ingresso perchè la moto scorre meglio ed entri più veloce...uscendo a 12500 giri, poi 3a fin alle Biondetti, 4a prima o subito dopo, 3a, 4-5-6 che con -1 di pignone tiri tutta fin oltre i 200mt, 3a ancora, tra la Poggiosecco e la Materassi butti la 4a e la togli subito, 3a-4a alla Casanova e via così. Peccato mi ha convinto il mio meccanico solo al pomeriggio...mentre non ho voluto mi scaricasse un pò di molla alle forcelle...che coglione son stato! Ma la paura di guastare l'equilibrio piacevole della moto così com'è mi ha frenato!!
Sul rettilineo, l'unica volta che ho guardato per un'attimo segnavo i 276...ma si sa che il pignone falsa.
 
1423387
1423387 Inviato: 4 Apr 2007 15:31
 

Sei un grande !!!!
preciso come sempre quasi quasi sono stanco anche io icon_lol.gif
 
1423505
1423505 Inviato: 4 Apr 2007 15:48
 

veramente fantastici complimenti.... 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
1423525
1423525 Inviato: 4 Apr 2007 15:52
 

bellissima descrizione!molto molto precisa!

ehehe complimenti per i tempi... icon_biggrin.gif

lampsss
 
1423549
1423549 Inviato: 4 Apr 2007 15:56
 

Sono 2 giorni che ho un male addosso che non riesco a muovermi!! Non scherzo, dai polpacci al collo, davanti e dietro le gambe, il petto la schiena, spalle, tricipiti bicipiti..tanti altri muscoletti che non sapevo di avere...mi sembra di aver preso un sacco di botte!!! E alle 17 e 17 con il contakm che segnava solo 317km mi son toccato i maroni e sono uscito...senza più il coraggio e la forza di tornare dentro. La scaramanzia...in certe occasioni porta bene! Grande gixxerpiccola, va sempre come un razzo quella moto!! Vedere ducati e aprilia 1000 che non riescono a staccarti e appena si crea un buchetto libero li infili...è una cosa che alla seicentina fa molto molto onore!!!! L'R6 solo terminale (senza centralina, come me del resto) sul rettilineo la passi, con l'Arrow aperta sale dolcissima e cattiva fin al limitatore, senza calare, non ha on-off e mi son trovato spesso a girare le curve con gli stivali che sfregavano a terra e il gas in mano a 15000 giri!!! Bè...qualche scodata ogni tanto c'è scappata...ma fa parte del gioco!!
 
1423615
1423615 Inviato: 4 Apr 2007 16:06
 

complimenti gixxerpiccolo a te ed alla tua belvetta icon_twisted.gif


...........report precisissimo e bello!!!!!!! icon_wink.gif
 
1423796
1423796 Inviato: 4 Apr 2007 16:39
 

Mi sono immedesimato in te gixxerpiccolo e mi sono emozionato...immagino cosa avessi provato se fossi stato al tuo posto nella REALTA'!

Dalle mie parti la pista più vicina è il Binetto (Bari)...dista almeno 160km da casa mia!
Alcuni miei amici ci sono stati e mi hanno detto che la pista è in condizioni pessime!

Mi piacerebbe andare qualche volta in pista ma solo dopo aver conquistato feeling con la moto!

...Purtroppo vivo in Terronia...
 
1423884
1423884 Inviato: 4 Apr 2007 16:55
 

..almeno hai sole e caldo per più mesi che qua al centro-nord...
La pista è un impegno notevole dal punto di vista organizzativo ed economico...ma una volta ogni tanto se noleggiate o trovate un furgone potete mettervi in 3 o 4, dividere le spese di viaggio, dormire in tenda in autodromo e farvi una giornata o in Sicilia a Racalmuto, o più su..in Campania c'è qualcosa..o arrivate a Vallelunga vicino a Roma.
Volere è potere...ma fai bene a prender confidenza e imparare l'ABC prima.
 
1424085
1424085 Inviato: 4 Apr 2007 17:23
 

Qui sta piovendo da 2 settimane e mezzo NO-STOP!!!

Purtroppo girano troppe teste di c***o per le strade...gente che ha la moto da una settimana e si crede pilota professionista!
Da quanto ho capito...ne girano anche sulle piste!

Adoro i motori, la velocità, le forti emozioni...ma odio chi mette a repentaglio la vita degli altri.
La nostra litoranea salentina di sabato sembra una pista...ed ogni sabato,se tutto va bene, almeno 1 si sfracella!
E troppo pericolosa...si rischia anche andando piano con la zavorrina dietro!

Per non parlare delle pattuglie...che palle!
 
1424298
1424298 Inviato: 4 Apr 2007 18:01
Oggetto: Re: Il Mugello è sempre il più bello!!!!!!!
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_biggrin.gif
Resoconto del 2 Aprile al Mugio:
CHE FIGATA PAZZESCA!!!!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Dopo giorni di angoscia a seguire tutti i siti che esistono di metereologia, ad organizzarmi per il trasporto ecc. finalmente Domenica dopo pranzo carichiamo i furgoni e ci avviamo verso Barberino del Mugello. La meteo è buona, qualche nuvola ma della pioggia prevista neanche una goccia. Cena a base di fiorentine vino e grappa tanto per curare l'alimentazione da veri sportivi icon_lol.gif icon_lol.gif , chiacchere davanti al camino, il mio compagno di stanza è stato solo una volta a Misano anni prima e lo vedo mooolto in ansia, RSV nuova di pacca con carena originale... dopo un pò di raccomandazioni chiacchere e consogli ci addormentiamo.
La mattina c'è il sole ma è freddo, ce la prendiamo calma e siamo in autodromo poco prima delle 9. Tanto che scarichiamo e ci iscriviamo la gente inizia a girare: c'è un mare di gente. Pazienza.
Siamo in 6, io, un amico col CBR-rr600, uno con la Fireblade preparata da paura, un'altra 600rr, un 636 e l'RSV.
Prendo la CBR-rr e l'RSV con me visto che è la prima volta e gli faccio strada: la raccomandazione è sempre la stessa, non state troppo attaccati in scia, sgranatevi in fondo al rettilineo, frenate poco e fate correre la moto non impiccata e al solito non superate esterni a meno di non essere sicuri.
2 giri per scaldar le gomme e all'ingresso della variante dopo le Arrabbiate l'RSV che stava a mezzo metro dal culo dell'rr pinza troppo per la paura e va in terra!!! Ma porca p*****a!!!!! Moto sfasciata, giornata finita in ospedale a far lastre ad un piede. Uomo avvisato....

L'aria si scalda, sembra primavera inoltrata, sole fantastico: entro da solo e inizio a ragionare sulla mia moto "nuova": alla Borgo S.Lorenzo esco veloce dando gas a manazza in 3a e prendo una sbacchettata poco simpatica, sarà maneggevole ma l'ammo di sterzo così aperto in pista non va. 4click e risolvo.
Rientro e accendo il cronometro, dentro la mia testa risuona la frase "andate calmi che avete tutto il giorno, non strafate subito". In più c'è veramente traffico...di R6cup, 125 e un 250GP molto veloci, e un bel pò di baluba che è meglio stargli lontano!
La sensazione è che la moto sia molto leggera, ben solido l'anteriore tanto che te ne dimentichi (come poi è nella natura della nostra Gixxer) mentre dietro è diventata più sostenuta e rigida. Il codone di vetroresina con lo straterello di neoprene fa scivolare molto meno della sella originale, stai un'attimino più alto e avanti, come posizione di guida è più redditizia in pista, in più...senti sul serio tutto quel che passa sotto la ruota.
Ovviamente...come tutti i settaggi più estremi e rigidi sulle prime devi riprendere fiducia...l'imbottitura e il mono morbido che nascondono e mascherano le reazioni della gomma non aiutano certo ad andare forte, ma non comunicando molto non impensieriscono neppure.
Dal 1 giro riesco a tener aperto fin quasi ai 200mt sul rettilineo...per accorgermi che prima dei 100mt ho già mollato i freni e sto aspettando di entrare in curva... così allungo allungo fin a frenare dopo i 200 (passo sotto al cartello e solo dopo freno e scalo, e dopo i 100 mollo e mi imposto per la la S.Donato.

La moto cambia direzione in un soffio, sto sporto slanciato in avanti e uso anche lo sterzo con un pò di decisione nei destra/sinistra, stando così allungato col peso del corpo in avanti e interno in curva mi concentro sul guardare molto molto avanti e di lato, fissando SOLO dove devo uscire a moto dritta, PROPRIO LA FINE DELLA CURVA...e sono sempre abbastanza stretto.

Faccio qualche turno breve, aumentando gradatamente il passo, come sempre senza mettermi nei rischi...non ho più l'età per sognare di fare il pilota, non posso permettermi di schiantar la moto, ne di farmi male, sono ben consapevole di essere e rimanere il signor nessuno che si fa dei giretti in pista con la sua motoretta...meditando sul fatto di stare guardando da dentro quel che vedono i piloti che ammiro in TV, molto ma molto più all'acqua di rose...

Dopo un turno fatto cercando di trovare la traiettoria decente per S.Donato e Bucine esco a far benza e riposare...sono giù di allenamento da matti e me ne accorgo subito...4-5 giri e son cotto icon_lol.gif icon_lol.gif
Controllo se il crono funziona (nella speranza di una torretta GPT impostata sul canale 0) e...funziona eccome, sto viaggiando sui 2'19" bassi e i 18" alti di passo! (fa sorridere come tempo..ma a parte che ho un 600 poco più che originale...per il traffico che c'è e il poco manico che ho va più che bene.

E via così allora: la giornata è diventata calda, il sole bello alto e la moto la sento amica, come se mi volesse bene e si lasciasse fare tutto quel che penso...anzi, impostandosi bene in posizione corretta fa le cose senza che io debba chiedergli nulla, fisso dove devo andare e la lascio correre come uno sciatore dello slalom gigante!
E' una situazione impagabile che non avevo mai provato
icon_idea.gif icon_biggrin.gif
Così mi "incattivisco" col prossimo, mi pare di guidare nel traffico stradale, matti che ti superano quasi toccandoti (azz se filano i bamboccetti delle 2 tempi!! e le R6 cup, a parte qualche idiota che frena in traiettoria, guida con una mano, inchioda per traverso e pare solo stare facendo dei numeri invece che girare icon_evil.gif ) e tanti altri 1000 e bicilindrici che non riesco a passare di motore, non mi azzardo di infilare in staccata perchè al Mugio staccate vere non ce n'è e che mi rallentano ad ogni curva, mi fanno chiudere il gas e, se non sto in occhio, prender delle gran strizze perchè il bicilindrico che chiude il gas in ingresso di curva caccia una rallentata che se non pinzi gli entri dentro!!!

Ecco perchè la pompa radiale Brembo la tengo nel cassetto e rimarrà nel cassetto...immagina te una situazione simile, ti distrai o ti fan lo scherzo un'attimo..tocchi il freno e sei in terra!
La differenza con la ciclistica originale è questa: la PERCORRENZA di curva. Senza accorgermene, e con ancora margine prima di impensierirmi nella mia enorme prudenza, sto girando in 2'18"00. Di passo!! Si fa l'una meno un quarto ed entro con dietro il CBR 1000. Che sul rettilineo chiude il gas per non passarmi..anche lui non è mai stato al Mugello..alla Borgo S.Lorenzo mi parte una microderapata lunga dalla corda al cordolo esterno! Che palle!!! Questo mi toglie confidenza...e non riesco a buttarmi per la Casanova Savelli più a cuor leggero senza frenare... ma continuo a girare in 18. icon_eek.gif che strano.
La gomma è surriscaldata e mostra già segni di cedimento (le Racetec sono formidabili, le K2 dovrebbero essere più dure ma a destra siamo già abbastanza consumati... ) Ho notato che l'usura è più uniforme dell'anno scorso...senza segni di strappo, scalini, sporcizie... è più regolare ma...le gomme stan diventando due triangoli!!!!

PAusa pranzo, relax sulla brandina sotto il gazebo, paglie banane e acqua...il primo pomeriggio è critico, riprendere è dura e l'acido lattico mi sta cominciando a salire...i muscoli si son raffreddati... ma soprattutto la situazione in pista è da vomito: NON SI GIRA, bandiere rosse, gialle di continuo, un nugolo di catorci stradali con gente che zig-zaga sul rettilineo icon_exclaim.gif , che gira appaiata, alzan il braccio poi accellerano per non farti passare poi inchiodano allargando la traiettoria per tutta la curva... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif c'è da aver paura, un paio di frenate a ruota dietro alzata, uscite oltre i cordoli (fortuna che in certi punti li han tipo allargati) mi convincono a desistere...e non riesco a far un giro intero!! Difatti il passo scende a 19-20.. icon_sad.gif

Finalmente alle 4 e mezza un bel pò son caduti e si son tolti dalle palle, altri son già stanchi...la foga del turno pomeridiano si è calmata e ricomincio a girare bene. Riesco a fare CIRCA grossomodo le stesse traiettorie per 2-3 giri di fila... poi mi distraggo e finisco largo, ok, ma per me è un bel passo avanti! A livelli di velocità in curva ci sono pochi che mi stan davanti..e giran forte, ma molti 1000 sul misto li riesco a recuperare o tenere dietro...poi sul dritto ciao! Tranne i bicilindrici, che prima di iniziare a prendermi qualche metro arriviamo sullo scollinamento del rettilineo..e in curva se li infilo esterni in ingresso ala S.Donato o in mezzo alle Casanova Savelli icon_exclaim.gif non mi vedono più!
Tutto gasato esco...ma il crono è spento!! LA torretta è sparita, niente più tempi ufficiali!! L'unico ideale è quello del crono del CBR 1000 del mio amico che nei 2 giri senza traffico prima di decidersi a passarmi ha fatto due 16 bassi... ma direi di ufficializzare il 18"00..e ancor più il 18 basso di passo! Quella è stata una soddisfazione...quasi quanto riuscire a far tutta la pista discretamente bene senza imprecisioni ed errori. Il tempo col CBR l'ho fatto buttandomi in Casanova in 4a invece che in 3a a 14000, e tenendo la 4a per tutte le Arrabbiate, senza frenare in ingresso perchè la moto scorre meglio ed entri più veloce...uscendo a 12500 giri, poi 3a fin alle Biondetti, 4a prima o subito dopo, 3a, 4-5-6 che con -1 di pignone tiri tutta fin oltre i 200mt, 3a ancora, tra la Poggiosecco e la Materassi butti la 4a e la togli subito, 3a-4a alla Casanova e via così. Peccato mi ha convinto il mio meccanico solo al pomeriggio...mentre non ho voluto mi scaricasse un pò di molla alle forcelle...che coglione son stato! Ma la paura di guastare l'equilibrio piacevole della moto così com'è mi ha frenato!!
Sul rettilineo, l'unica volta che ho guardato per un'attimo segnavo i 276...ma si sa che il pignone falsa.


AMEN!!!!!!!!!DEVO ESSERE SINCERO............HO AVUTO UN ATTIMO DI COMMOZIONE NOSTALGICA.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
1424789
1424789 Inviato: 4 Apr 2007 19:22
 

gixxerrepiccolo vedo che sei di cervia....ops scusami se inizio con questo ...bene ora ti dico quello che penso..

SEI UN GRANDEEEE.... ti devo conoscere!!!!.

Io sono di forlì e ho 21 anni con R6 nuovo...complimenti alla tua piccola.

Davvero bravo.

ps.. una recensione da URLooooooo complimenti
 
1425145
1425145 Inviato: 4 Apr 2007 20:24
 

Cavolo come ti invidio icon_redface.gif
troppo grande... mi hai fatto sognare con questo racconto!!! ora mi tocca andarci al più presto!!!!!!!!!voglio andare in pista ma un pò ho paura di disintegrare la piccolina,i soldi x le carene non li ho e la tuta che ho comprato mi fà male alle ginocchia ma non posso cambiarla,e quindi non essendo libero ai movimenti e indolenzito dalla tuta ho paura!!!!
che sfiga!!!!!!
Comunque complimenti a te e alla gixxerina!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
1426843
1426843 Inviato: 5 Apr 2007 9:10
 

GIXXERPICCOLO, con questa precisione e dovizia di dettagli riesci a trasmettere molte più sensazioni tu della maggior parte dei tester che scrivono per le riviste di moto più conosciute!
L'unico problema è che alla fine quel che resta è tanta nostalgia per una pista che ti segna dentro... la prossima settimana mi tocca portare un amico a fare mezza giornata al circuito di Franciacorta (che tristezza) nella speranza che si sleghi un pò e prenda il coraggio di venire a misano in maggio!
Tornare al mugello, chissà quando mi ricapiterà!
 
1427060
1427060 Inviato: 5 Apr 2007 9:43
 

scusa la domanda non vorrei sembrare venale,ma quanto è costata la giornata?
 
1427626
1427626 Inviato: 5 Apr 2007 10:57
 

X Luca: la tuta è come le scarpe nuove, usandola e sudandoci dentro si adatta alle tue forme. Comunque..dopo qualche ora fa male anche a me sulle ginocchia, perchè le gambe si gonfiano forse...ma appena entri e ti ritrovi lanciato tra i cordoli il male passa!

X JulioRk6: icon_cry.gif tanto! icon_cry.gif 320 di circuito, 160 le paghi un mese prima e 160 sul posto, 50 euro di benzina, 260 di gomme (per strada ci farò altri 2000km almeno, in mezzo e fino agli intagli sono nuove...) Mettici 50 euro di viaggio, 80 tra mangiare bere e dormire...e fai i conti. Io non li voglio fare! icon_sad.gif
Ma per me vale più di una vacanza e di tante domeniche a sgassare in collina, sono giornate che mi ricorderò per un pezzo, la notte a volte lo sogno..e mi sveglio contento. Purtroppo se guardi ai soldi è una roba da matti, ma preferisco fare tante altre rinunce ed eliminare le spese superflue, piuttosto che non rivivere una giornata così! icon_wink.gif
Complimenti per l'R6, è la base per una gran moto... bastano un'ammortizzatore di sterzo, un pignone e uno scarico per trasformarla in una bestia da pista! Risponde mostruosamente alle modifiche, centralina e scarico completo diventa un razzo da paura!!!

L'altra conferma è la 750: ce n'era una replica European Cup..nei tratti guidati ancora ancora, appena c'è un pò di spazio per allungare...se ne va e non puoi farci niente!!! Se si ha il pelo di farla girare forte guidando "alla 600" è molto facile star davanti ai 1000 per un pilota amatoriale!!

E in ultimo..che la settimana scorsa ne parlavamo: ci vorrebbero le pedane almeno 1,5-2 cm più arretrate...a seconda delle gambe. Perchè se no mantenersi in posizione "non faccio prigionieri" icon_biggrin.gif carico in avanti, col peso del busto sul manubrio (immagina di stenderti allungandoti avanti, SPINGENDO con le gambe e facendoti "pesare" sul semimanubrio, ) o vai coi gioielli sul serbatoio -anche se in realtà sei giù di lato interno alla curva ..e i gioielli sono salvi- o non ce la fai a spingere e fare forza, anzi, è dura non appendersi al manubrio!! Tutto perchè le pedane sono più avanti del tuo "baricentro". Aiutano molto in staccata a buttare il culo indietro e reggervisi...ma in accelerazione no. Almeno..io faccio più fatica del necessario. Con la sella più alta e dura è meglio ma in pista non basta, perchè la posizione di guida è fondamentale per girare forte e bene.
 
1429769
1429769 Inviato: 5 Apr 2007 15:52
 

Minkia gixxerpiccolo sei meglio di guido meda a fare le recensioni! vala vala!
 
1429880
1429880 Inviato: 5 Apr 2007 16:10
 

A proposito, Vekkio.... ho notato che anche tu hai avuto il problema della pista "poco libera", pensi che con qualche giro pulito in più avresti fatto un crono migliore?
E poi, ho letto che hai saggiato le doti del settemmezzo da vicino, viaggia o no? icon_wink.gif (sai per caso se +2 corona e -1 pignone va bene anche per il 750?)
Non sono ancora riuscito a provare le pedane spostate nell'ultimo buco ma mi sa che mi tocca cambiarle anche a me!
Quand'è che ci torni a scarperia che faccio di tutto per esserci!
 
1429943
1429943 Inviato: 5 Apr 2007 16:20
 

Petro... anche perchè Guido Meda non scende sotto il 2'23 al Mugello!!!!
 
1430270
1430270 Inviato: 5 Apr 2007 17:27
 

Dik75 ha scritto:
A proposito, Vekkio.... ho notato che anche tu hai avuto il problema della pista "poco libera", pensi che con qualche giro pulito in più avresti fatto un crono migliore?
E poi, ho letto che hai saggiato le doti del settemmezzo da vicino, viaggia o no? icon_wink.gif (sai per caso se +2 corona e -1 pignone va bene anche per il 750?)
Non sono ancora riuscito a provare le pedane spostate nell'ultimo buco ma mi sa che mi tocca cambiarle anche a me!
Quand'è che ci torni a scarperia che faccio di tutto per esserci!


forse l'ho fatto al pomeriggio..ma farsi prender il tempo da uno che ti segue non ha molto valore...sarebbe 16 basso ma lo voglio vedere sul mio crono!! Purtroppo sono giù di allenamento di brutto, prima uscita della stagione, e dopo 4 giri tirati ho le gambe anestetizzate e il fiato corto...mi lascio andare un'istante...e son sul cordolo che ormai volo fuori!! Comuque se vuoi far il tuo tempo migliore bisogna che entri a gomme nuove o quasi, ti scaldi con 2 o 3 turni...becchi la pista libera e gliene dai fin che puoi concentratissimo guardando avanti dove devi andare fregandotene di tutto il resto. Passato il momento magico...inizi a sentire le gomme che sbavano un pò quando non te l'aspetti..sei stanco fisicamente, non riesci più a fare sempre le stesse traiettorie e allora...il meglio l'hai dato! Oppure a fine giornata quando si è chiusa la vena del cervello... ma ti prendi dei rischi e ti sembra di andare più forte di quanto vai in realtà. A me capita così.

Per i rapporti un dente di pignone va benissimo sul 600, anche per 750 dovrebbe andar bene.

icon_evil.gif ci credo che girate con dei tempi così voi, barate sulla ciclindrata!! Avete un 1000 travestito da 600 icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Mi è arrivata una mail per il Mugello...non dico ancora nulla ma quest'estate ci siamo ancora il 30 Luglio...e per allora avrò un fisico bestiale. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di Gixxerpiccolo il 5 Apr 2007 17:41, modificato 1 volta in totale
 
1430286
1430286 Inviato: 5 Apr 2007 17:32
Oggetto: X MODERATORI Ma perchè avete spostato il topic in "viag
 

..al massimo lo vedevo bene in "prove libere e pista" più che in "viaggi e itinerari"... fossi un mototurista mi farebbero sorridere le considerazioni di chi si è bevuto il cervello a forza di pieghe in pista icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1430447
1430447 Inviato: 5 Apr 2007 18:07
 

Allenamento!... non dirlo a me; quando cominciavo a vedere che per colpa dell'affanno la visiera si appannava quando sul dritto mi accucciavo nel cupolino, e cioè dopo 7/9 giri tirati, allora era il mio campanello d'allarme, meglio uscire per qualche minuto e riposare. Alle cinque della sera però, una volta uscito per rabboccare benzina (ero in riserva sparata ma non volevo uscire preso dall'entusiasmo vedendo che le cose stavano girando bene), quando ho appoggiato i piedi per terra mi sono detto:" per oggi abbiamo dato abbastanza".

Per il 30 luglio, l'ho già segnato sul calendario e spero di essere in forma anch'io, è con rossocorsa, giusto?
 
1430479
1430479 Inviato: 5 Apr 2007 18:11
 

Ma a tuo parere gixxerpiccolo, se ti prende il tempo chi ti sta dietro stai andando piu forte o piu piano di lui?
 
1431902
1431902 Inviato: 5 Apr 2007 21:31
Oggetto: Re: X MODERATORI Ma perchè avete spostato il topic in "
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
..al massimo lo vedevo bene in "prove libere e pista" più che in "viaggi e itinerari"... fossi un mototurista mi farebbero sorridere le considerazioni di chi si è bevuto il cervello a forza di pieghe in pista icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Sono un mototurista che ti applaude per la passione che trasmetti icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1432225
1432225 Inviato: 5 Apr 2007 22:28
 

30 luglio Rossocorsa, si.
Se fai caso anche alle corse, ti sembra che due girino uno dietro l'altro, ma in realtà uno gira mezzo secondo o un secondo più veloce dell'altro! Capita che qualche pilota accenda il casco blu mentre insegue..anche se è in 3-4 posizione e molto vicino agli altri... idem se giri per divertimento, magari col 1000 mi segue da 30 mt e poi mi recupera a metà rettilineo dove c'è il trasponder...non è detto che faccia il mio tempo...anche se mi piacerebbe tanto pensarlo!!!

La storia del mototurista era per i moderatori...pensavo lo spostassero nella sezione pista..ma per me è lo stesso! Alla fine..la moto è passione, sia che raggiungi luoghi sperduti godendo solo il Viaggio, sia che insegui solo te stesso alla ricerca della simbiosi con la tua moto e la Velocità... siamo sempre tutti motociclisti!! icon_biggrin.gif
 
1432908
1432908 Inviato: 6 Apr 2007 6:52
 

0509_doppio_ok.gif
La sensazione di trovarsi in quella pista deve essere veramente qualcosa di unico.... bravo e grazie per come hai saputo renderla a chi non c'ha mai corso!!!
Spero di fare il mio esordio al Mugello il 14.... sono in attesa come un padre davanti alla sala parto!!!!
icon_wink.gif
 
1433010
1433010 Inviato: 6 Apr 2007 7:44
 

grande Gix bel Report e molto dettagliato sembra proprio di esserci stato al Mugello quel giorno con te! icon_wink.gif
Grande e spero che prima o poi di tornare al Mugello! icon_twisted.gif
Mi hai messo una voglia addosso impressionante! icon_twisted.gif

Ciao grande! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
1433511
1433511 Inviato: 6 Apr 2007 9:30
 

Complimenti per la bella giornata passata in pista Gixxerpiccolo e per il tuo racconto ricco di particolari, mi dispiace molto per il tuo amico con la RSV... icon_cry.gif

Volevo solo dirti una cosa... mi sembra che il 600 limiti un pò le tue potenzialità, chissà che tempi faresti con un bel millozzo sotto il sedere e poi non ti passerebbero più sui rettilinei. icon_lol.gif
 
1433999
1433999 Inviato: 6 Apr 2007 10:40
 

...hai voglia!! ...ho ancora tanta di quella gavetta da fare sul 600 prima di passare al mille!!! Mi fa ancora paura...col 600 puoi permetterti di aprire il gas come un maiale dove ti pare (quasi..) che al massimo si muove un pò, ti spaventa ma è più innocuo del 1000. Col 1000...una manata di gas più energica del necessario rischia di trasformarsi in disastro!!

Un altro paio d'anni con questa, poi idealmente ho immaginato che potrei passare la K9!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1434947
1434947 Inviato: 6 Apr 2007 12:47
 

Azz... un applauso alla tua umiltà!! di sicuro quando passerai al mille lo sfrutterai per bene però, non come me che è la moto che sfrutta me. icon_lol.gif
 
1440310
1440310 Inviato: 7 Apr 2007 14:43
 

mugello 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©