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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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Minimoto Avotecnica chiedete pure! FOTO E VIDEO!!!!!!
3170157
3170157 Inviato: 12 Dic 2007 23:04
 

sul sito avotecnica ero optata per queste opzioni:
- Minimoto Z1 MK2 - DUCATI
Motore 49cc, carburatore 19mm di serie
Freno anteriore monodisco da 16cm di diametro
Motore repl. z-m-b, disponibile colorazione DUCATI 2007 ROSSA
oppure: AVOTEK 46cc FORCELLA ALLUMINIO oppure per AvoteK con modifica 46cc mi potete indirizzare?? graziee
 
3173013
3173013 Inviato: 13 Dic 2007 14:43
 

la Z1 a me piace tantissimissimo... ma la banshee forse è meglio a livello complessivo...
 
3425109
3425109 Inviato: 16 Gen 2008 2:00
 

ho ripulito il topic dagli OT... rimaniamo in tema.... grazie....
 
3629895
3629895 Inviato: 9 Feb 2008 14:07
 

veramente bella quella minimoto come dico sempre e una belva umana
 
3631890
3631890 Inviato: 9 Feb 2008 19:09
 

NewDoctor ha scritto:
veramente bella quella minimoto come dico sempre e una belva umana


peccato che l ha messa in vendita..si è preso una replica polini...
 
3660467
3660467 Inviato: 12 Feb 2008 23:29
 

Brawn86 ha scritto:


peccato che l ha messa in vendita..si è preso una replica polini...


la mini è stata venduta...e chi l'ha presa ha fatto un buon affare...

ma è stata cambiata con una D1 che montava un replica polini....ed ora monta un 40 malossi stralavorato che tira come un treno

tanto per essere precisi icon_wink.gif
 
9797041
9797041 Inviato: 4 Mag 2010 14:01
Oggetto: aaa
 

Next-Luca ha scritto:


ah si ho capito qual'è la motina icon_biggrin.gif

un link? non conosci avotecnica?

eccovi il sito

Avotecnica.com

però ora dovrebbe essere off line


ciao volevo domandarti se mi conviene comprare il big bore per minimoto ad aria ke vendono all'avotecnica...
 
9799869
9799869 Inviato: 4 Mag 2010 19:25
 

il mio consiglio è sempre lo stesso:comprate la simil blata e mettete la marmitta simil zocchi, è la soluzione migliore tra costi e prestazioni.

comunque il big bore di avotecnica per mini ad aria è buono, pero' ti consiglio di prendere anche la chiavetta per l'anticipo altrimenti non prende molti giri
 
9800870
9800870 Inviato: 4 Mag 2010 20:45
 

pitto83 ha scritto:
il mio consiglio è sempre lo stesso:comprate la simil blata e mettete la marmitta simil zocchi, è la soluzione migliore tra costi e prestazioni.

comunque il big bore di avotecnica per mini ad aria è buono, pero' ti consiglio di prendere anche la chiavetta per l'anticipo altrimenti non prende molti giri


scusa la mia ignoranza ma cos'è la chiavetta per l'anticipo?
 
9801067
9801067 Inviato: 4 Mag 2010 21:00
 

praticamente nella parte destra del motore c'è il volano che "decide" il momento della scintilla della candela, questo volano è collegato all'albero motore e bloccato con un piccolo fermo chiamato chiavetta, ci sono in vendita chiavette "storte" apposite per anticipare la scintilla, e dare potenza in alto al motore invece che in basso...(in origine hanno potenza in basso perchè sono proggetati per le motoseghe)

se non vuoi comprarla puoi spostare in avanti il volano togliendo del tutto la chiavetta originale. ricorda che al massimo puoi spostarlo dello spessore della chiavetta (con riferimento sull'albero motore) altrimenti se è troppo anticipato non riesci ad accenderla
 
9801414
9801414 Inviato: 4 Mag 2010 21:23
 

pitto83 ha scritto:
praticamente nella parte destra del motore c'è il volano che "decide" il momento della scintilla della candela, questo volano è collegato all'albero motore e bloccato con un piccolo fermo chiamato chiavetta, ci sono in vendita chiavette "storte" apposite per anticipare la scintilla, e dare potenza in alto al motore invece che in basso...(in origine hanno potenza in basso perchè sono proggetati per le motoseghe)

se non vuoi comprarla puoi spostare in avanti il volano togliendo del tutto la chiavetta originale. ricorda che al massimo puoi spostarlo dello spessore della chiavetta (con riferimento sull'albero motore) altrimenti se è troppo anticipato non riesci ad accenderla


icon_biggrin.gif ok ti ringrazio della spiegazione ma cosi facendo che miglioramenti ho?
 
9802275
9802275 Inviato: 4 Mag 2010 23:32
 

nelle minimoto l'anticipo è fisso, l'anticipo di accenzione serve perchè la benzina anche se brucia velocemente ha bisogno di un attimo per farlo, la scintilla avviene quindi un attimo prima che il pistone sia nel punto piu alto.

essendo un motore per motoseghe e tagliaerba l'anticipo è regolato per dare il meglio diciamo per esempio a 3000giri, ma con le modifiche il motore non fa piu 3000giri magari ne fa 5000 o 6000... quindi la scintilla deve avvenire un pochino piu in anticipo rispetto alla posizione originale.

anticipando un po l'anticipo perdi qualcosina hai bassi(ma non ti interessa perchè con la frizione regolabile la regoli per farla attaccare piu in alto) ma quadagni molto in accelerazione e in allungo

se esageri con l'anticipo la scintilla avviene troppo presto e la benzina brucia prima che il pistone sia nel punto piu alto impedendo l'accenzione oppure se si accende comunque il motore fa un tumore metallico tipo bullone in un barattolo e presto si rompe
 
9833982
9833982 Inviato: 10 Mag 2010 14:19
 

ok grazie della spiegazione ma secondo te dovrei modificare l'anticipo avendo gia un big bore, un carburatore 15-15 dell'orto ,una frizione a 2 masse regolavili? volevo anche modifacare il pacco lamellare ma nn ho tanto capito come fare....scusa non sono tanto pratico e su cerca ho trovato parecchie robe ma non ho ben capito icon_redface.gif grazie..
 
9833993
9833993 Inviato: 10 Mag 2010 14:20
 

pitto83 ha scritto:
nelle minimoto l'anticipo è fisso, l'anticipo di accenzione serve perchè la benzina anche se brucia velocemente ha bisogno di un attimo per farlo, la scintilla avviene quindi un attimo prima che il pistone sia nel punto piu alto.

essendo un motore per motoseghe e tagliaerba l'anticipo è regolato per dare il meglio diciamo per esempio a 3000giri, ma con le modifiche il motore non fa piu 3000giri magari ne fa 5000 o 6000... quindi la scintilla deve avvenire un pochino piu in anticipo rispetto alla posizione originale.

anticipando un po l'anticipo perdi qualcosina hai bassi(ma non ti interessa perchè con la frizione regolabile la regoli per farla attaccare piu in alto) ma quadagni molto in accelerazione e in allungo

se esageri con l'anticipo la scintilla avviene troppo presto e la benzina brucia prima che il pistone sia nel punto piu alto impedendo l'accenzione oppure se si accende comunque il motore fa un tumore metallico tipo bullone in un barattolo e presto si rompe


ok grazie della spiegazione ma secondo te dovrei modificare l'anticipo avendo gia un big bore, un carburatore 15-15 dell'orto ,una frizione a 2 masse regolavili? volevo anche modifacare il pacco lamellare ma nn ho tanto capito come fare....scusa non sono tanto pratico e su cerca ho trovato parecchie robe ma non ho ben capito grazie..
 
9834653
9834653 Inviato: 10 Mag 2010 16:01
 

se non hai ancora la marmitta originale non è necessario, se invece hai anche la marmitta ti consiglio di farlo, se decidi di farlo ricorda che è una regolazione molto sensibile, il massimo che puoi spostare l'anticipo è fino al punto che la sede della chiavetta sia sull'albero che sul volano si incontrano per un infinitesimo.

per aumentare l'anticipo tenendo fermo l'albero devi ruotare un po(molto poco) il volano in senso orario, poi stringi bene. la chiavetta non serve piu pero' tienila, se non riesci a regolarlo bene la reinserisci e riporti tutto come era.

il pacco lamellare sulle mini ad aria è talmente paralitico che non è possibile modificarlo a dovere, lascialo stare cosi' com'è, anche modificato con molta attenzione non cambia quasi nulla, e il rischio di rovinarlo è alto
 
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