Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
R1 - Cambio ruvido a freddo
1420385
1420385 Inviato: 4 Apr 2007 7:57
Oggetto: R1 - Cambio ruvido a freddo
 

La mio R1 è un modello 02/03 ad iniezione....volevo chiedervi se è normale che quando inserico la prima specialmente a freddo sia cosi ruvido come funzionamento..cioè che la marcia entri nn i modo brusco facendo tipo un clack come rumore...pi a calda diminuisce è normale???c'è un tipo di olio che limita questo fenomeno??
 
1420585
1420585 Inviato: 4 Apr 2007 8:44
 

La mia è un 2005 e la prima a freddo è comunque rumorosetta.
Avevo il cambio un pò "aspro" nelle scalate così mi son fatto sostituire l'olio "di serie" con un tipo di cui non ricordo il nome (devo leggere la fattura del tagliando, comunque un prodotto più corsaiolo) che ha migliorato un pò la cosa.
Penso però che per funzionare al meglio l'olio debba scaldarsi un pò.
 
1420813
1420813 Inviato: 4 Apr 2007 9:33
 

La mia è una 2006, e lo fà sistematicamente.
Poi a caldo va bene.
Se a motore freddo tiro la leva della frizione cinque o sei volte di seguito,
il difetto si attenua notevolmente.
Con olio diverso non ho notato differenze.
icon_wink.gif
 
5541964
5541964 Inviato: 3 Set 2008 10:15
Oggetto: Ciao
 

Ciao ragazzi, io ho anche un piccolo problema!!!
Allora, la mia moto è R1 modello 2002.
Il problema si manifesta solo con la 1, 2 e certe volte la 3 marcia.
Indipendentemente se è calda o fredda, quando innesto la 1 certe volte è delicata, direi un piccolo "clack", certe volte sembra che stiano uscendo gli alberi del cambio dalle carene!!! con un "trattata"!!!
la seconda marcia...... per quella ci sono vari problemi, diciamo che l'innesto, soprattutto ad alti regimi, non è facile, capita che rimane in folle!!!Poi una volta innestata, sempre di 2 in accellerazione ha degli strappi, carini per impennare ma in piega sono leggermente fastidiosi!!!
per quanto riguarda la terza solo un pò dura ma nulla di esagerato.
Quarta, Quinta e sesta lisce come l'olio!!!
Adesso vi spiego, io ho intenzione di ripararla per ottimizzare nuovamente le prestazioni, ma sono consapevole che i pezzi costano anche un bel pò, quindi prima che la porto dal meccanico e lui inizzi un opera di estrazione monetaria dalla mia tasca, senza risolvere nulla!!!
Vi chiedo di dettagliarmi come potrei agire sui seguenti problemi.
Ho anche il manuale d'officina!!!
Vi ringrazio a tutti in anticipo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©