DueRuote ha scritto:
maxgen79 ha scritto:
e se monto la d208 normale davanti e la d208 rr dietro che succede ai fini della guida e sicurezza?
Questa non la capisco.. per la sicurezza ?
Sono gomme omologate e costruite da una marca conosciuta. Nessun problema per la sicurezza. Non credo comunque che la tua scelta abbia senso.
Ti spiego... la vita del pilota è quasi sempre nelle mani della ruota anteriore. Se il posteriore scivola... puoi facilmente recuperare la moto anche se non sei un gran manico. Se scivola l'anteriore... sei per terra anche se ti chiami Valentino Rossi.
Le "RR" sono più morbide. Questo significa maggiore tenuta e minore durata. Usualmente su strada si mette la morbida all'anteriore e la dura al posteriore quando si decide per due "mescole" differenti.
La tuota anteriore è importante anche perchè in condizioni di frenata d'emergenza è lei che supporta l'80-90% della decelerazione.
Di solito la gente gira parecchio l'acceleratore e ma non si propone in staccate al limite. Questo comporta che molti piloti, che non vuol dire tutti, consumino più velocemente il posteriore. Questo è un altro motivo per cui la gomma più dura si mette dietro.
Quindi.... io consiglio Dunlop D208 al posteriore e D208RR all'anteriore. Le ho fatte montare al fratello della mia ragazza ed è rimasto estremamente soddisfatto della scelta.... percorre anche molta montagna.
capisco..
il mio è un problema di misure però..
purtroppo ho una r6 del 2000 e all'anteriore c'è il 120/60 e della d208 rr è ormai difficile trovarlo..anzi..quasi impossibile..!!se qualcuno sa di preciso dove potrei trovarle ne sarei felice..