Leggi il Topic


che getto devo mettere con il firtro a cono? [con 17.5]
1418984
1418984 Inviato: 3 Apr 2007 20:50
Oggetto: che getto devo mettere con il firtro a cono? [con 17.5]
 

ciao ragazzi dato che devo montare un filtro a cono malossi su un 17,5 dell'orto, che getto più o meno dovrei montarci? adesso ho il filtro originale col 72 di getto xo mi piace il cono anche per il sound, ci può stare vero?

sotto ho un 70 base dr, marmitta, 17,5 ecc insomma una ela base completa.
 
1419005
1419005 Inviato: 3 Apr 2007 20:53
 

ehm..col 17,5 è difficilissimo..ti conviene ca,biare carbu..mettere il 19..e allora vai molto meglio!!!
 
1419023
1419023 Inviato: 3 Apr 2007 20:55
 
 
1419044
1419044 Inviato: 3 Apr 2007 20:57
 

grazie dei link... comunque io non voglio cambiare carbu..gia con questo consumo tanto pensa con il 19!
 
1419075
1419075 Inviato: 3 Apr 2007 21:00
 

andreazip ha scritto:
grazie dei link... comunque io non voglio cambiare carbu..gia con questo consumo tanto pensa con il 19!

Nel primo post non hai detto che marmitta hai..solo per curiosita: hai la nardò?

Anche se ti ho segnalato quel topic lascio lo stesso aperto.. icon_wink.gif
 
1419172
1419172 Inviato: 3 Apr 2007 21:13
 

no, magari avessi la nardo! ho una giannelli next.

comunque andrebbe meglio un filtro originale o un cono su un 17,5? e di prestazioni come stiamo? quano lo carburo con il cono, la vite dell'aria del carburatore, devo partire stringendola tutta o tenendola tt aperta? datemi un po di info su cm carburare bn col cono. grazie a tt!
 
1419297
1419297 Inviato: 3 Apr 2007 21:26
 

con le cose che hai attualmente è molto probabile che con filtri conici aperti come i coni malossi e polini non sia sufficiente un getto da 100 sul 17,5...
magari però provalo.

un consiglio sui filtri: scegline uno che abbia come elemento filtrante la spugna... evita quelli con rete mettallica, fanno entrare troppa aria senza filtrarla per bene...
 
1419335
1419335 Inviato: 3 Apr 2007 21:30
 

Lorenzo86 ha scritto:
con le cose che hai attualmente è molto probabile che con filtri conici aperti come i coni malossi e polini non sia sufficiente un getto da 100 sul 17,5...
magari però provalo.

un consiglio sui filtri: scegline uno che abbia come elemento filtrante la spugna... evita quelli con rete mettallica, fanno entrare troppa aria senza filtrarla per bene...

Scusa lorenzo, però nel topic che ho segnalato io poco fa, tu dicevi che bastava un getto, più o meno, tra il 90 e 100..

Le modifiche che aveva Dono sono uguali a quelle di andreazip, quindi perchè ora dici che deve essere addirittura più di 100?
 
1419374
1419374 Inviato: 3 Apr 2007 21:36
 

per la vite dell'aria come mi devo comportare? datemi un po di info sulla carburazione... e come distinguo mentre lo sto provando se è magro o grasso?
 
1419448
1419448 Inviato: 3 Apr 2007 21:47
 

una curiosità, più il getto max è grande e più consumo benza? se si, in rapporto più o meno da un getto 70 a un 100 è molto il consumo?

aspetto info su come carburare bn cn il cono...
 
1419458
1419458 Inviato: 3 Apr 2007 21:48
 

sui carburatori 17,5 che sono fatti esattamente come i 12, è necessario montare getti enormi quano si va ad usare un filtro aperto...
non mi ricordo di aver detto che bastava un getto tra 90 e 95.... quel range di misura andrebbe bene sui carburatori come il 19 e 21 che sono più sofisticati e permettono molte più regolzioni (valvola gas, polverizzatore, diversi spilli ecc)

per la vite aria, di solito si lascia sul giro e mezzo, massimo 2 giri a partire dalla totale chiusura (vite completamente avvitata)
 
1419590
1419590 Inviato: 3 Apr 2007 22:12
 

metti una red sponge sul 17.5 che è meglio... comunque secondo me metti il 100 come getto e sei a posto
 
1423493
1423493 Inviato: 4 Apr 2007 15:47
 

io ho l'nrg e quando avevo il filtro a cono cul 17.5(anke se e un casino da carb) avevo un 107..........che con l'arrivo dell inverno divento un 112..........io avevo la nardò...........e il filtro E13 malossi..........però se vuoi un consiglio ti conviene mettere sul serio un 19.......perche alla fine i consumi nn cambiano di troppo.....e poi cosi metti lospillo nella penultima tacca e con un getto 85\90 6 gia a posto..............
 
1425538
1425538 Inviato: 4 Apr 2007 21:53
 

ho messo il 100 sul 17,5 con il cono e va piu o meno bene diciamo...cioè fino a metà gas fa il rumore del cono normale e poi tutto a un tratto fa booooooooooooooooooooooooo come se affogasse e poi si riprende, quando lascio il gas dopo il booooooo tende a spegnersi lentamente, mentre da metà gas fino a tutto gas va bene. che cos'è grasso o magro? cosa dovrei fare? lo spillo a che tacca lo dv mettere? adesso cello nella penultima verso sotto.
 
1425738
1425738 Inviato: 4 Apr 2007 22:24
 

se spalancando improvvisamente fa ancora quel boooooo e tende a rimanere costante di giri e a calare sei sempre magro... credo che con un 110 sei apposto... meglio grassi che magri su un 2tempi, tienilo ben presente.
lo spillo potresti anche provare a lasciarlo nella posizione attuale.

mi raccomando, anche qui, una operazione per volta.. se cambi anche solamente due cose assieme non capisci più quale delle due ha provocato gli eventuali cambiamenti....
 
1425791
1425791 Inviato: 4 Apr 2007 22:33
 

se spalanco improvvisamente va benissimo e i giri li prende.
solo se apro poco inghiottisce e affoga...cosa sarà?
 
1528627
1528627 Inviato: 23 Apr 2007 19:29
 

è molto strano......prova un getto 115
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©