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Prestazioni Kawasaky Versys
1543801
1543801 Inviato: 26 Apr 2007 13:36
 

Purtroppo non riesco a vederlo...... Che è?
 
1543977
1543977 Inviato: 26 Apr 2007 13:54
 

impennata con camera su cruscotto versys..... icon_biggrin.gif
 
1544028
1544028 Inviato: 26 Apr 2007 13:59
 

Mi sà, ma da come parto caricato sabato la mia mi si impenna anche a motore spento.......

Ciao.
 
1553716
1553716 Inviato: 27 Apr 2007 19:54
 

fammi poi sapere come va carica
ho un'idea assurda... 0509_banana.gif
 
1576808
1576808 Inviato: 2 Mag 2007 11:59
 

TORNATO!!! Totale 1200 Km di cui 700 autostradale (purtroppo) e la moto carica va benissimo.
Al ritorno ci ho pure infilato nel bauletto olio, vino e altri prodotti del'agriturismo e in totale avevo quasi 50 kg di bagaglio+zavorrina....+me.... Uniche modifiche sono state : Indurimento della sospensione post fino alla 6° tacca e pressione ruota post a 2.6 bar .facevo i curvoni autostradali della Cisa a 130 tranquillo e nei rettilinei andavo a 140 150 orari (Quando non pioveva) (ho il cupolino ERMAX) consumo medio 22 Km/L.
 
1580332
1580332 Inviato: 2 Mag 2007 18:34
 

Beh direi ottimo!
Grande dalpez,è un iniezione di fiducia per tutti quelli che avevano dubbi sulle doti turistiche della nostra amata motina!
Curiosità,allanteriore invece hai lasciato standard o hai cambiato qualcosa,sia come sospensioni che pressione...
ciaociao icon_wink.gif
 
1581375
1581375 Inviato: 2 Mag 2007 20:03
 

grande dalpez, a quel che ne sappiamo forse sei uno dei primi che ci ha viaggiato davvero.
Un unico appunto... mai comprare vino e olio agli agriturismi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
L'olio te lo vendo io, uno dei migliori della toscana, anzi al tagliando dei 6000 cambio il filtro e basta, l'olio metto il mio 0509_banana.gif
Forse ho picchiato troppo nel fiasco stasera.
t'è piaciuta la toscana ?

ciao e posta una foto della moto carica così noi si muore d'invidia
 
1581512
1581512 Inviato: 2 Mag 2007 20:15
 

dalpez ha scritto:
TORNATO!!! Totale 1200 Km di cui 700 autostradale (purtroppo) e la moto carica va benissimo.
Al ritorno ci ho pure infilato nel bauletto olio, vino e altri prodotti del'agriturismo e in totale avevo quasi 50 kg di bagaglio+zavorrina....+me.... Uniche modifiche sono state : Indurimento della sospensione post fino alla 6° tacca e pressione ruota post a 2.6 bar .facevo i curvoni autostradali della Cisa a 130 tranquillo e nei rettilinei andavo a 140 150 orari (Quando non pioveva) (ho il cupolino ERMAX) consumo medio 22 Km/L.


Complimenti per l'avventura, penso molto rincuorante per tutti noi.

Ciao Milko
 
1585130
1585130 Inviato: 3 Mag 2007 11:29
 

jaco83 ha scritto:
Beh direi ottimo!
Grande dalpez,è un iniezione di fiducia per tutti quelli che avevano dubbi sulle doti turistiche della nostra amata motina!
Curiosità,allanteriore invece hai lasciato standard o hai cambiato qualcosa,sia come sospensioni che pressione...
ciaociao icon_wink.gif


All'anteriore ho mantenuto la "mia taratura standard" che uso tutti i giorni,cioè un giro e mezzo più dure le forcelle e 1/4 di giro piu aperto il freno idraulico per lasciarle scorrere meglio sulle buche ma comunque non saltella mai.
Pressione 2.3 Bar anteriore.


La toscana è stupenda!!!!!!!!!!

P.S. Ieri ho telefonato in concessionaria per sapere dei paratelai Kawa che non sono ancora arrivati (da Ottobre) e in piu ho chiesto il costo e il parere per montare una corona piu piccola così da allungare un po il rapporto e con 50 euro circa si fa tutto... è a loro dire un operazione che fanno spesso in piu o in meno a seconda delle esigenze dei clienti...
Loro consigliano 2 denti in meno sulla corona (non oltre) e visto che la velocità della Versys è abbastanza starata sullo strumento (rilievi di motociclismo a 130 indicati si viaggia a 120 icon_eek.gif ....) allungando un po il rapporto dovrebbero essere circa 127 reali....quindi al massimo diventa un po piu reale la velocità e il motore gira un attimo piu tranquillo e in accelerazione anche da carica non le manca nulla!!!!!!

Non è certo un cambiamento radicale (e non lo vorrei nemmeno) ma è un aiutino per i viaggi in autostrada senza perdere ripresa o accelerazione in montagna....Certo che davanti agli autovelox non passo piu a 140 sapendo che non sono nemmeno 130 reali ma ci passo alla velocità giusta....

Ciao.
 
1588958
1588958 Inviato: 3 Mag 2007 18:38
 

dalpez ha scritto:
...All'anteriore ho mantenuto la "mia taratura standard" che uso tutti i giorni,cioè un giro e mezzo più dure le forcelle e 1/4 di giro piu aperto il freno idraulico per lasciarle scorrere meglio sulle buche ma comunque non saltella mai.
Pressione 2.3 Bar anteriore....


Bene,quindi praticamente un giro e mezzo in piu sul "dado" che si trova a sinistra(senso orario o antiorario?)e 1/4 di giro piu aperto(cioè di nuovo orario o antiorario?)la vitina che sta sul dado a destra,giusto?
Scusami l'ignoranza! icon_lol.gif

Grazie caro!

P.S. Se tutto va bene tra 2 settimane vado con 2 amici a farmi una 3 giorni di colline del chianti...penso che il percorso sia piu o meno gia deciso,comunque hai delle tappe irrinunciabili da suggerirmi?

cia icon_wink.gif
 
1590002
1590002 Inviato: 3 Mag 2007 20:21
 

domani vado a stipulare il contratto per la mia Versys, ero intezionato alla versione con ABS, ma il concessionario me la ha sconsigliata.
voi cosa mi sapete dire a riguardo? meglio con o senza ABS?
 
1591187
1591187 Inviato: 3 Mag 2007 22:20
 

hansel76 ha scritto:
domani vado a stipulare il contratto per la mia Versys, ero intezionato alla versione con ABS, ma il concessionario me la ha sconsigliata.
voi cosa mi sapete dire a riguardo? meglio con o senza ABS?


ABS è qualcosa in + sempre.... utilissimo sull'acqua..... utilissimo a chi ha poca esperienza....e chi ne ha tanta(la sfiga è sempre dietro l'angolol... sgrat sgrat)
 
1591640
1591640 Inviato: 4 Mag 2007 0:10
 

Diesellolle ha scritto:
hansel76 ha scritto:
domani vado a stipulare il contratto per la mia Versys, ero intezionato alla versione con ABS, ma il concessionario me la ha sconsigliata.
voi cosa mi sapete dire a riguardo? meglio con o senza ABS?


ABS è qualcosa in + sempre.... utilissimo sull'acqua..... utilissimo a chi ha poca esperienza....e chi ne ha tanta(la sfiga è sempre dietro l'angolol... sgrat sgrat)


Mah...non è che se pinzi come un dannato sull'anteriore a metà curva l'ABS ti salva...
E se sul bagnato si va piano comunque, preferisco averlo io il controllo della moto.
Oltretutto leggevo che spesso l'ABS allunga gli spazi di frenata invece che diminuirli...

Boh, io mi fido del "vecchio sistema" icon_biggrin.gif

mela
 
1592587
1592587 Inviato: 4 Mag 2007 9:48
 

Io l'ho presa con l'abs... premesso che lo stacchi in 30 sec. netti togliendo il fusibile... l'altro giorno mi sono trovato un tizio davanti senza gli stop... che ha dovuto inchiodare perchè una tizia gli si è buttata sotto...

La zavorrina ha ringraziato per averla presa con ABS....

Mi sono già guadagnato i 450 € spesi per prenderlo....

Vai di abs...
 
1592597
1592597 Inviato: 4 Mag 2007 9:49
 

X Jaco.



La vite per la molla non è solo a sinistra ma anche a destra!!! sotto quella piccola per il ritorno idraulico.... Io per essere sicuro che fossero uguali le ho chiuse tutte al max contando i giri e poi ho iniziato a svitare....

Che ne pensate del discorso corona?

ALTRO Argomento.... Oggi ho preso Motociclismo di Maggio e in fondo c'è un giro in sardegna con la Versys e una delle 2 Versys ha il cupolino alto della Kawa (quello con deflettore) e.........guardandolo e riguardandolo...... non è male icon_confused.gif e forse forse è pure molto protettivo......
Qualcuno sapete se l'ha montato?

Ciao.
 
1592889
1592889 Inviato: 4 Mag 2007 10:31
 

iowabob1965 ha scritto:
icon_eek.gif
la mia fa 100 km/h a 4000
ciao


premettendo che sono ancora in pieno rodaggio e quindi non tengo
andature esagerate,ieri ho controllato un po' il regime di rotazione
ma a 4000 giri (ovviamente su strana pianeggiante) sfioravo i novanta icon_eek.gif
leggendo il tuo post mi è venuto sempre più il dubbio che mi avessero tolto una marcia...mmah
 
1593696
1593696 Inviato: 4 Mag 2007 12:22
 

dalpez ha scritto:
X Jaco.
La vite per la molla non è solo a sinistra ma anche a destra!!! sotto quella piccola per il ritorno idraulico.... Io per essere sicuro che fossero uguali le ho chiuse tutte al max contando i giri e poi ho iniziato a svitare....

Perfetto grazie 1000!

Per il discorso corona,boh...lidea non mi sembra male,io personalmente questo bisogno non lho ancora sentito ma non ci ho ancora viaggiato seriamente carico e magari pure in 2...quindi ti saprò dire piu avanti! icon_wink.gif

Vale la pena comprarlo quel num di motociclismo?Cioè mi spieg,allinterno del servizio parla un po della nostra moto o solo del viaggio?Inoltre è uno di quei numeri ultraslim o cè un po da leggere?Grazie!

Per Matthew:

100km/h a 4000 pare molto strano,si era gia parlato delle velocità della nostra moto e piu di uno,me compreso,avevamo confermato 90Km/h a 4000giri...
 
1593704
1593704 Inviato: 4 Mag 2007 12:23
 

melagodo ha scritto:
Diesellolle ha scritto:
hansel76 ha scritto:
domani vado a stipulare il contratto per la mia Versys, ero intezionato alla versione con ABS, ma il concessionario me la ha sconsigliata.
voi cosa mi sapete dire a riguardo? meglio con o senza ABS?


ABS è qualcosa in + sempre.... utilissimo sull'acqua..... utilissimo a chi ha poca esperienza....e chi ne ha tanta(la sfiga è sempre dietro l'angolol... sgrat sgrat)


Mah...non è che se pinzi come un dannato sull'anteriore a metà curva l'ABS ti salva...
E se sul bagnato si va piano comunque, preferisco averlo io il controllo della moto.
Oltretutto leggevo che spesso l'ABS allunga gli spazi di frenata invece che diminuirli...

Boh, io mi fido del "vecchio sistema" icon_biggrin.gif

mela


se pinzi a meta curva in piega..... forse ti aiuta a non far slittare di + la ruota.... con abs gli spazi di frenata sul dritto sono migliori in qualsiasi condizione di strada e migliorano sempre quanto più l'asfalto è scivoloso.

l'abs è utilissimo in caso di distrazioni.....
 
1594015
1594015 Inviato: 4 Mag 2007 13:00
 

L'ABS in condizioni di scarsa aderenza allunga e non poco le frenate icon_eek.gif ma come dico sempre bisogna essere capaci per gestire una frenata al limite icon_evil.gif .
Io L'ho presa senza ABS e le prenderò senza anche in futuro e consiglio di allenarsi a frenare e a saggiare le reali capacità del mezzo e personali in condizioni di sicurezza per poi non trovarsi impreparati nel momento dell'imprevisto.
Preferisco "saper frenare" e fermarmi sano che comprare L'ABS "sperando" che lui metta una pezza alla mia guida e mi faccia frenare in tempo....
Stesso discorso dell'automobile sulla neve....Ci si ferma prima senza abs e se ghiaccia si va solo con ESP disinserito A PATTO DI SAPER GUIDARE SUL SERIO e solo i Km e metteteci pure l'allenamento in condizioni limite ti possono dare un pochino di sicurezza in più.
Io ad esempio devo tanto a quando facevo enduro e nel fango e neve prima o poi devi imparare a stare in piedi.....

Ciao.
 
1594290
1594290 Inviato: 4 Mag 2007 13:27
 

dalpez ha scritto:
L'ABS in condizioni di scarsa aderenza allunga e non poco le frenate icon_eek.gif ma come dico sempre bisogna essere capaci per gestire una frenata al limite icon_evil.gif .


L'ABS accorci le frenate su fondi con scarsa aderenza... non li allunga, casomai li allunga sull'asciutto.

Detto questo credo che comunque tu abbia ragione, bisogna saper frenare, ma girando per lo più in città e per andare al lavoro preferisco per la mezza stagione avere un aiuto in più... sinceramente non cambia la guida sportiva e può solo che aiutare... poi ovvio che se vuoi fare le curve in derapata o altre simili cose poco consone comunque alla guida su strada la storia cambia, togli un fusibilino.. e rieccoti le fumate da bloccaggio... icon_smile.gif ..

Come raccontavo prima ... probabilmente avrei tamponato la macchina ... e la zavorrina sarebbe finita sul tetto a pelle d'orso... ma mi ha solo piantato le ^^ nella schiena ... cosa che proprio dispiacere non mi ha fatto icon_biggrin.gif gh ghgh
 
1594545
1594545 Inviato: 4 Mag 2007 13:48
 

Zena1 ha scritto:
[
L'ABS accorci le frenate su fondi con scarsa aderenza... non li allunga, casomai li allunga sull'asciutto.



Su qualche rivista sono state eseguite prove su bagnato e ghiaia e se non erro dicevano il contrario....

Ciao.
 
1595186
1595186 Inviato: 4 Mag 2007 14:50
 

dalpez ha scritto:
Zena1 ha scritto:
[
L'ABS accorci le frenate su fondi con scarsa aderenza... non li allunga, casomai li allunga sull'asciutto.



Su qualche rivista sono state eseguite prove su bagnato e ghiaia e se non erro dicevano il contrario....

Ciao.


beh.... l'ho letta.... credo su 2 ruote... e confermava i vantaggi dell'abs, il tutto testati da piloti professionisti...
 
1598230
1598230 Inviato: 4 Mag 2007 21:07
 

jaco83 ha scritto:
dalpez ha scritto:
X Jaco.
La vite per la molla non è solo a sinistra ma anche a destra!!! sotto quella piccola per il ritorno idraulico.... Io per essere sicuro che fossero uguali le ho chiuse tutte al max contando i giri e poi ho iniziato a svitare....

Perfetto grazie 1000!

Per il discorso corona,boh...lidea non mi sembra male,io personalmente questo bisogno non lho ancora sentito ma non ci ho ancora viaggiato seriamente carico e magari pure in 2...quindi ti saprò dire piu avanti! icon_wink.gif

Vale la pena comprarlo quel num di motociclismo?Cioè mi spieg,allinterno del servizio parla un po della nostra moto o solo del viaggio?Inoltre è uno di quei numeri ultraslim o cè un po da leggere?Grazie!

Per Matthew:

100km/h a 4000 pare molto strano,si era gia parlato delle velocità della nostra moto e piu di uno,me compreso,avevamo confermato 90Km/h a 4000giri...


Quoto! io come tanti altri diciamo tutti la stessa cosa...
a 90Km/h sono 4000 rpm tondi tondi
a130Km/h sono invece 6000 rpm

guarda bene!!!!
 
1599365
1599365 Inviato: 5 Mag 2007 0:07
 

tornando alle prestazioni della versys... oggi l'ho stiracchiata... 193 a ca 9000rpm... forse andava di +, ma viste le vibrazioni ho ritenuto saggio non tirare... oltretutto ero già al limite...

in pratica in linea con quanto mi aspettavo... mi ritengo soddisfatto...
ciao
 
1603856
1603856 Inviato: 5 Mag 2007 23:02
Oggetto: ho detto una ca@@ata
 

chiedo venia, sono stato approssimativo
confermo quello che dite tutti 90 km/h a 4000 e 130 km/h a 6000

non volevo fare quello che gli va di più, solo che l'avevo buttata li per quel che mi ricordavo (male), non è che ci presti attenzione più di tanto, sono troppo impegnato a non cadere


perdonatemi !!!!!!!!!


...la mia però ha sette marce
eusa_whistle.gif
 
1605225
1605225 Inviato: 6 Mag 2007 11:40
 

dalpez ha scritto:
Citazione:
P.S. Ieri ho telefonato in concessionaria per sapere dei paratelai Kawa che non sono ancora arrivati (da Ottobre) e in piu ho chiesto il costo e il parere per montare una corona piu piccola così da allungare un po il rapporto e con 50 euro circa si fa tutto... è a loro dire un operazione che fanno spesso in piu o in meno a seconda delle esigenze dei clienti...
Loro consigliano 2 denti in meno sulla corona (non oltre) e visto che la velocità della Versys è abbastanza starata sullo strumento (rilievi di motociclismo a 130 indicati si viaggia a 120 ....) allungando un po il rapporto dovrebbero essere circa 127 reali....


E' un'operazione che farai a breve?? Ti faccio questa domando, poichè sono interessato all'allungamento del rappporto, per ottennere benefici soprattutto nei viaggi in autostrada.

Scusa se faccio una domanda stupida, la corona di cu parli è quella
posteriore sul pneumatico non quella piccola, nascosta sul motore, vero ??

Aspetto tue notizie in merito.

Saluti
 
1605559
1605559 Inviato: 6 Mag 2007 12:27
 

verbi ha scritto:
...Scusa se faccio una domanda stupida, la corona di cu parli è quella
posteriore sul pneumatico non quella piccola, nascosta sul motore, vero ??

Aspetto tue notizie in merito.

Saluti


Mi intrometto io...si la corona è proprio quella,laltra ruota dentata piu piccola vicino al motore si chiama pignone! icon_wink.gif
 
1605662
1605662 Inviato: 6 Mag 2007 12:41
 

Grazie Jaco83
 
1641637
1641637 Inviato: 11 Mag 2007 19:31
 

Diesellolle ha scritto:
dalpez ha scritto:
Zena1 ha scritto:
[
L'ABS accorci le frenate su fondi con scarsa aderenza... non li allunga, casomai li allunga sull'asciutto.



Su qualche rivista sono state eseguite prove su bagnato e ghiaia e se non erro dicevano il contrario....

Ciao.


beh.... l'ho letta.... credo su 2 ruote... e confermava i vantaggi dell'abs, il tutto testati da piloti professionisti...


sinceramente, parlando da motociclista e nn da tecnico, mi sento di dire che l'ABS in moto abbia i suoi limiti...
ora seppur testato da piloti professionisti, non è detto che tutti riescano ad ottenere i medesimi benefici...
sono dell'idea che l'ABS in moto aiuti a non cadere in situazioni potenzialmente pericolose il che nn comprende che uno possa fare il pazzo sulla ghiaia...
sicuramente gli spazi di frenata sull'asciutto rimangono invariati: raga, siamo in moto mica in macchina!! quanti di voi inchiodano l'anteriore per fermarsi????
certamente il vantaggio dell'ABS diviene consistente quando sul dritto uno si ritrova un fondo con poca aderenza: evitando il bloccaggio nn si dovrebbe perdere il controllo... ma mi riservo il dubbio che accada lo stesso in piega... pensando alla cinematica di una curva affrontata in moto se l'asfalto (o qualsiasi cosa sia) nn tiene, dubito che l'abs possa fare molto: alla fine le ruote sono quelle che sono e soprattutto sono solo 2!!!
ciao
 
1643434
1643434 Inviato: 12 Mag 2007 7:58
 

simeo ha scritto:
Diesellolle ha scritto:
dalpez ha scritto:
Zena1 ha scritto:
[
L'ABS accorci le frenate su fondi con scarsa aderenza... non li allunga, casomai li allunga sull'asciutto.



Su qualche rivista sono state eseguite prove su bagnato e ghiaia e se non erro dicevano il contrario....

Ciao.


beh.... l'ho letta.... credo su 2 ruote... e confermava i vantaggi dell'abs, il tutto testati da piloti professionisti...


sinceramente, parlando da motociclista e nn da tecnico, mi sento di dire che l'ABS in moto abbia i suoi limiti...
ora seppur testato da piloti professionisti, non è detto che tutti riescano ad ottenere i medesimi benefici...
sono dell'idea che l'ABS in moto aiuti a non cadere in situazioni potenzialmente pericolose il che nn comprende che uno possa fare il pazzo sulla ghiaia...
sicuramente gli spazi di frenata sull'asciutto rimangono invariati: raga, siamo in moto mica in macchina!! quanti di voi inchiodano l'anteriore per fermarsi????
certamente il vantaggio dell'ABS diviene consistente quando sul dritto uno si ritrova un fondo con poca aderenza: evitando il bloccaggio nn si dovrebbe perdere il controllo... ma mi riservo il dubbio che accada lo stesso in piega... pensando alla cinematica di una curva affrontata in moto se l'asfalto (o qualsiasi cosa sia) nn tiene, dubito che l'abs possa fare molto: alla fine le ruote sono quelle che sono e soprattutto sono solo 2!!!
ciao


Quoto in parte....per me la frenata sull'asciutto anche se di poco si allunga un pò...

non c'è sistema che tenga quanto il proprio saper dosare la frenata e correggere con il busto pericolose inclinazioni allo stesso tempo in caso di inchiodata...non sono un tester, nè un campione, sono solo un utente giornaliero come tanti che ha imparato nel traffico caotico come ci si deve comportare in caso di brusche frenate, tutto qua.
ne ho fatte un bel pò di inchiodate nella mia vita motociclistica, e devo dire che anche con molta fortuna (almeno un 50%) non sono mai caduto..(almeno per le frenate, poi per altri motivi ho assaggiato l'asfalto icon_cry.gif )
roba del tipo: sorpasso una fila di auto sulla sinistra, a centro strada e dalla fila ti esce il solito imbecille che deve superare tutti.. ovviamente senza guardare nello specchietto..un grande classico che sarà successo a ognuno di noi almeno una volta nella vita. comunque freno di brutto con tutti e due i freni,posteriore bloccato, la moto comincia derapare e solo con un movimento di culo (!) riesco a metterla di nuovo dritta, e a fermarmi e non finire addosso all'idiota che mi era messo davanti.
ora con l'abs non avrei sicuramente derapato, ma con la frenata leggermente allungata lo avrei tamponato. con tutte le conseguenze del caso.
questo ora è un mio pensiero , certo ci saranno sicuramente dei sostenitori di questo dispositivo, li rispetto e gli auguro di non farlo entrare mai in azione, ma io non comprerò mai una moto con abs!!
grazie per lo sfogo
e lamps a tutti!
 
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