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dell'orto 21 (montato!)
1408431
1408431 Inviato: 1 Apr 2007 22:41
Oggetto: dell´orto 21 (montato!)
 



....e poiché non mi fermo mai ho pensato di montare il 21 a luogo del 19 dell'orto, ancora deve arrivare, pareri? col cerca non ho trovato nulla........ icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Ferlman il 22 Apr 2007 12:20, modificato 1 volta in totale
 
1408686
1408686 Inviato: 1 Apr 2007 23:48
 

se a te funziona il 21... io ho un 26 che è li tutto solo...

secondo me va bene, io ho il 19 sul 40cc, tu con il 50 dovrebbe essere ok
 
1408738
1408738 Inviato: 2 Apr 2007 0:33
 

a funzionare funziona di sicuro, quanto ti dia in più rispetto al 19 non saprei ma penso veramente poco , il caos sarà carburarlo più salgono di diametro più sono metereopatici. se consideri poiche i motori pronto gara montano di solito i 15 o al max i 18 non so proprio cosa dirti non resta che provare.
anche a me dicevano che il 18 sulla cina aria era troppo grosso e che non sarei mai riuscito a farlo andare invece va e come!!!
ti do la mia benedizione 0509_campione.gif provalo poi facci sapere se proprio non và c'è sempre ebay
 
1408882
1408882 Inviato: 2 Apr 2007 7:53
 

Tanti auguri icon_exclaim.gif Spero per te che il clima e l'umidità nell'aria siano sempre costanti quando giri, se vuoi evitare di diventare pazzo icon_wink.gif
 
1409667
1409667 Inviato: 2 Apr 2007 11:47
 

mings incoraggianti.......... icon_rolleyes.gif
 
1410350
1410350 Inviato: 2 Apr 2007 13:48
 

tu provalo tutt'al più ci perdi mezzora di tempo tra montarlo e carburalo poi vedi come rende se ne vale la pena lo lasci
 
1412400
1412400 Inviato: 2 Apr 2007 19:14
 

...si ti pare, intanto devo sicuramente realizzare un collettore d'alluminio, poi vediamo se "becco" la carburazione giusta..........mings ma va già bene non potevo stare in pace!? icon_rolleyes.gif
 
1413986
1413986 Inviato: 2 Apr 2007 23:14
 

ciao ferlman.secondo me con il 46 cc una prova ci sta. io sul 39 ho il 19 cinese e sembra non averne abbastanza.vorrei saper da qualcuno (visto che io sono un neofita) se non c'é la possibilita di anticipare,anche leggermente,la corrente perché secondo me a certi regimi la scintilla non riesce piu a tenere il passo del motore.. icon_confused.gif ..ho detto una baggianata?vi prego chiaritemi il dubbio icon_sad.gif .ciao a tutti
 
1414604
1414604 Inviato: 3 Apr 2007 9:27
 

credo che a 17000giri il motore vada(quasi) anche senza candela, credo pero' che l'anticipo non serva perchè anche negli alberi bzm la zeppa sta nella stessa posizione... non lo so, non ho mai provato ma è una modifica rischiosa, comunque su internet si trovano le chiavette con 10gradi di anticipo, ma io non mi sento di metterla.
 
1414758
1414758 Inviato: 3 Apr 2007 10:01
 

Ferlman ha scritto:
...si ti pare, intanto devo sicuramente realizzare un collettore d'alluminio, poi vediamo se "becco" la carburazione giusta..........mings ma va già bene non potevo stare in pace!? icon_rolleyes.gif



se non erro il 21 divrebbe avere l' attacco femmina, basta prendere un collettore della minarelli per il 21 (quello che si utilizzava per il fifty)
ha la base molto più larga di quello che serve quindi la tagli e rifai i 4 fori
io per il 19 ho fatto così
 
1423460
1423460 Inviato: 4 Apr 2007 15:41
 

Sinnemmx ha scritto:
Ferlman ha scritto:
...si ti pare, intanto devo sicuramente realizzare un collettore d'alluminio, poi vediamo se "becco" la carburazione giusta..........mings ma va già bene non potevo stare in pace!? icon_rolleyes.gif



se non erro il 21 divrebbe avere l' attacco femmina, basta prendere un collettore della minarelli per il 21 (quello che si utilizzava per il fifty)
ha la base molto più larga di quello che serve quindi la tagli e rifai i 4 fori
io per il 19 ho fatto così


si ma quanto costa un collettore per il fifty?
però è un'idea grazie icon_idea.gif
 
1439129
1439129 Inviato: 7 Apr 2007 10:26
 

io consiglio un 18 o 15 poi dipende in che piste giri...io di solito metto il 15 in piste piccole mi piace che sia pronta all'inizio e che mi mura in alto....viceversa il 18 pesante sotto ma nn mura in alto avendo un bel rettilineo...il 21 d erogazione nn mi piace è troppo grosso al max un 19 ma vai per il 18 facile per la carburazione icon_lol.gif
 
1444473
1444473 Inviato: 8 Apr 2007 18:44
 

non va bene un 21. sulli zip trofeo usano il 19!!!!!!! io sulla mia polini 50cc ho 1 18 e tira da bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
icon_cool.gif
 
1444582
1444582 Inviato: 8 Apr 2007 19:10
 

super911 ha scritto:
non va bene un 21. sulli zip trofeo usano il 19!!!!!!! io sulla mia polini 50cc ho 1 18 e tira da bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
icon_cool.gif


Già monto il 19 e va bene...........in fondo sono 2 mm di diffusore in più icon_rolleyes.gif
 
1444610
1444610 Inviato: 8 Apr 2007 19:15
 

rinmbo ha scritto:
ciao ferlman.secondo me con il 46 cc una prova ci sta. io sul 39 ho il 19 cinese e sembra non averne abbastanza.vorrei saper da qualcuno (visto che io sono un neofita) se non c'é la possibilita di anticipare,anche leggermente,la corrente perché secondo me a certi regimi la scintilla non riesce piu a tenere il passo del motore.. icon_confused.gif ..ho detto una baggianata?vi prego chiaritemi il dubbio icon_sad.gif .ciao a tutti


...la baggianata sta nel fatto che semmai devi posticipare.
+ anticipo=+ ripresa (e + rischio grippaggio)

- anticipo= + allungo (+su di giri)
 
1445128
1445128 Inviato: 8 Apr 2007 20:28
 

Ferlman ha scritto:

si ma quanto costa un collettore per il fifty?
però è un'idea grazie icon_idea.gif




penso che un 10/15 evri e te la cavi
quello che ho io per il 19 è della franco morini quindi penso ci sia anche del 21
sarà difficile trovarli oramai sono antiquariato
 
1519365
1519365 Inviato: 22 Apr 2007 10:42
 

Ho provato il 21, a parte che il tizio che me l'ha venduto non l'aveva mai montato era confezionato e non puzzava di benza, quindi veramente nuovo!
poi ho avuta la botta di c... che il collettore di gomma originale ma allargato facesse da femmina ed infine problemi per carburala zero............
......comunque la mini ha acquistato ancora più corposità, due volte ho avuto la sensazione, spalancando all'uscita di una curva stretta quindi non veloce, che sgommasse di potenza tendendo poi ad alzarsi davanti........
quello che invece non sono riuscito a provare è il limite dei giri perché il tratto di rettilineo disponibile mi consente al meglio di tirarci 12700 giri con rapporto 6/70....
 
1519604
1519604 Inviato: 22 Apr 2007 11:33
 

ferl ma con le tue modifiche 6/70 non è troppo corto? io avevo 6/68ed era cortissimo, ora o 7/72 e sto ponderando di allungare ancora...
 
1519786
1519786 Inviato: 22 Apr 2007 12:12
 

Si è cortina ma la pista che frequento per comodità è solo tecnica: un infinità di tornantini e poi forse 120 metri d'allungo con dentro un curva velocina dopo i primi 20 metri, se a questo aggiungi 90 kg di peso con abbigliamento...... icon_rolleyes.gif
vabbè ma poi tu 6/68 o 7/72 sono quasi equivalenti.........
 
1520252
1520252 Inviato: 22 Apr 2007 14:18
 

ma che equivalenti,

6/68 = 1/11,2

7/72 = 1/10,1

cambia il 12%
comunque presto rimettero' 7/68 se non ancora meno.
 
1520322
1520322 Inviato: 22 Apr 2007 14:34
 

vabbè e che è sostanziale la differenza tra quei l rapporti?
nel complessivo la differenza è di un dente a favore dell'allungo....
 
1520671
1520671 Inviato: 22 Apr 2007 16:36
 

pensa che io ho un 19 cinese, e volevo mettere un 18 dell'orto (poi alla fine prendo un 19 dell'orto perchè ho trovato un'ottima offerta).

Andare troppo in alto con il carburatore nn e' sempre il max, crea più svantaggi che vantaggi alla fin fine, comunque l'importante e' che sei riuscito a carburarlo comunque, e che la motoretta và ^^
 
1520814
1520814 Inviato: 22 Apr 2007 17:27
 

Si è vero quello che dici ma malgrado quello che ho letto qua e là già a prima botta s'è carburato, ho riscontrato dei benefici specie a livello di erogazione nel senso che è meno nervosa ma più corposa e poi se già col 46 cc se lo tira immagino che col g.t. bzm che conto di montare prossimamente debba "calzare" a pennello....... icon_wink.gif
 
3999861
3999861 Inviato: 24 Mar 2008 23:30
 

icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif ...
 
4000004
4000004 Inviato: 24 Mar 2008 23:49
 

il 18 e il max carburatore che puoi riuscire a montare se non vuoi rogne....io per esempio ho mewsso su un kit big bore testa bassa....con un 18 dellorto...per ora va bene no dimentichiamo che i motori cinesi sono sempre dei motori derivanti da motoseghe o decespugliatori... icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
4000025
4000025 Inviato: 24 Mar 2008 23:51
 

raga...mi fate venir voglia icon_lol.gif
 
4000116
4000116 Inviato: 25 Mar 2008 0:04
 

NITROO-X90 ha scritto:
raga...mi fate venir voglia icon_lol.gif
 
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