....e poiché non mi fermo mai ho pensato di montare il 21 a luogo del 19 dell'orto, ancora deve arrivare, pareri? col cerca non ho trovato nulla........
Ultima modifica di Ferlman il 22 Apr 2007 12:20, modificato 1 volta in totale
Ferlman
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Inviato: 1 Apr 2007 23:48
se a te funziona il 21... io ho un 26 che è li tutto solo...
secondo me va bene, io ho il 19 sul 40cc, tu con il 50 dovrebbe essere ok
pitto83
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Inviato: 2 Apr 2007 0:33
a funzionare funziona di sicuro, quanto ti dia in più rispetto al 19 non saprei ma penso veramente poco , il caos sarà carburarlo più salgono di diametro più sono metereopatici. se consideri poiche i motori pronto gara montano di solito i 15 o al max i 18 non so proprio cosa dirti non resta che provare.
anche a me dicevano che il 18 sulla cina aria era troppo grosso e che non sarei mai riuscito a farlo andare invece va e come!!!
ti do la mia benedizione provalo poi facci sapere se proprio non và c'è sempre ebay
gnomo
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Inviato: 2 Apr 2007 7:53
Tanti auguri Spero per te che il clima e l'umidità nell'aria siano sempre costanti quando giri, se vuoi evitare di diventare pazzo
Jason_W
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Inviato: 2 Apr 2007 11:47
mings incoraggianti..........
Ferlman
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Inviato: 2 Apr 2007 13:48
tu provalo tutt'al più ci perdi mezzora di tempo tra montarlo e carburalo poi vedi come rende se ne vale la pena lo lasci
gnomo
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Inviato: 2 Apr 2007 19:14
...si ti pare, intanto devo sicuramente realizzare un collettore d'alluminio, poi vediamo se "becco" la carburazione giusta..........mings ma va già bene non potevo stare in pace!?
Ferlman
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Inviato: 2 Apr 2007 23:14
ciao ferlman.secondo me con il 46 cc una prova ci sta. io sul 39 ho il 19 cinese e sembra non averne abbastanza.vorrei saper da qualcuno (visto che io sono un neofita) se non c'é la possibilita di anticipare,anche leggermente,la corrente perché secondo me a certi regimi la scintilla non riesce piu a tenere il passo del motore.. ..ho detto una baggianata?vi prego chiaritemi il dubbio .ciao a tutti
rinmbo
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Inviato: 3 Apr 2007 9:27
credo che a 17000giri il motore vada(quasi) anche senza candela, credo pero' che l'anticipo non serva perchè anche negli alberi bzm la zeppa sta nella stessa posizione... non lo so, non ho mai provato ma è una modifica rischiosa, comunque su internet si trovano le chiavette con 10gradi di anticipo, ma io non mi sento di metterla.
pitto83
MotoGp
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Inviato: 3 Apr 2007 10:01
Ferlman ha scritto:
...si ti pare, intanto devo sicuramente realizzare un collettore d'alluminio, poi vediamo se "becco" la carburazione giusta..........mings ma va già bene non potevo stare in pace!?
se non erro il 21 divrebbe avere l' attacco femmina, basta prendere un collettore della minarelli per il 21 (quello che si utilizzava per il fifty)
ha la base molto più larga di quello che serve quindi la tagli e rifai i 4 fori
io per il 19 ho fatto così
Sinnemmx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Apr 2007 15:41
Sinnemmx ha scritto:
Ferlman ha scritto:
...si ti pare, intanto devo sicuramente realizzare un collettore d'alluminio, poi vediamo se "becco" la carburazione giusta..........mings ma va già bene non potevo stare in pace!?
se non erro il 21 divrebbe avere l' attacco femmina, basta prendere un collettore della minarelli per il 21 (quello che si utilizzava per il fifty)
ha la base molto più larga di quello che serve quindi la tagli e rifai i 4 fori
io per il 19 ho fatto così
si ma quanto costa un collettore per il fifty?
però è un'idea grazie
Ferlman
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Inviato: 7 Apr 2007 10:26
io consiglio un 18 o 15 poi dipende in che piste giri...io di solito metto il 15 in piste piccole mi piace che sia pronta all'inizio e che mi mura in alto....viceversa il 18 pesante sotto ma nn mura in alto avendo un bel rettilineo...il 21 d erogazione nn mi piace è troppo grosso al max un 19 ma vai per il 18 facile per la carburazione
LaJena
Senza Benza
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Inviato: 8 Apr 2007 18:44
non va bene un 21. sulli zip trofeo usano il 19!!!!!!! io sulla mia polini 50cc ho 1 18 e tira da bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
super911
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Apr 2007 19:10
super911 ha scritto:
non va bene un 21. sulli zip trofeo usano il 19!!!!!!! io sulla mia polini 50cc ho 1 18 e tira da bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già monto il 19 e va bene...........in fondo sono 2 mm di diffusore in più
Ferlman
Impennata
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Inviato: 8 Apr 2007 19:15
rinmbo ha scritto:
ciao ferlman.secondo me con il 46 cc una prova ci sta. io sul 39 ho il 19 cinese e sembra non averne abbastanza.vorrei saper da qualcuno (visto che io sono un neofita) se non c'é la possibilita di anticipare,anche leggermente,la corrente perché secondo me a certi regimi la scintilla non riesce piu a tenere il passo del motore.. ..ho detto una baggianata?vi prego chiaritemi il dubbio .ciao a tutti
...la baggianata sta nel fatto che semmai devi posticipare.
+ anticipo=+ ripresa (e + rischio grippaggio)
- anticipo= + allungo (+su di giri)
Ferlman
Impennata
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Inviato: 8 Apr 2007 20:28
Ferlman ha scritto:
si ma quanto costa un collettore per il fifty?
però è un'idea grazie
penso che un 10/15 evri e te la cavi
quello che ho io per il 19 è della franco morini quindi penso ci sia anche del 21
sarà difficile trovarli oramai sono antiquariato
Sinnemmx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Apr 2007 10:42
Ho provato il 21, a parte che il tizio che me l'ha venduto non l'aveva mai montato era confezionato e non puzzava di benza, quindi veramente nuovo!
poi ho avuta la botta di c... che il collettore di gomma originale ma allargato facesse da femmina ed infine problemi per carburala zero............
......comunque la mini ha acquistato ancora più corposità, due volte ho avuto la sensazione, spalancando all'uscita di una curva stretta quindi non veloce, che sgommasse di potenza tendendo poi ad alzarsi davanti........
quello che invece non sono riuscito a provare è il limite dei giri perché il tratto di rettilineo disponibile mi consente al meglio di tirarci 12700 giri con rapporto 6/70....
Ferlman
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Inviato: 22 Apr 2007 11:33
ferl ma con le tue modifiche 6/70 non è troppo corto? io avevo 6/68ed era cortissimo, ora o 7/72 e sto ponderando di allungare ancora...
pitto83
MotoGp
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Inviato: 22 Apr 2007 12:12
Si è cortina ma la pista che frequento per comodità è solo tecnica: un infinità di tornantini e poi forse 120 metri d'allungo con dentro un curva velocina dopo i primi 20 metri, se a questo aggiungi 90 kg di peso con abbigliamento......
vabbè ma poi tu 6/68 o 7/72 sono quasi equivalenti.........
Ferlman
Impennata
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Inviato: 22 Apr 2007 14:18
ma che equivalenti,
6/68 = 1/11,2
7/72 = 1/10,1
cambia il 12%
comunque presto rimettero' 7/68 se non ancora meno.
pitto83
MotoGp
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1520322
Inviato: 22 Apr 2007 14:34
vabbè e che è sostanziale la differenza tra quei l rapporti?
nel complessivo la differenza è di un dente a favore dell'allungo....
Ferlman
Impennata
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Inviato: 22 Apr 2007 16:36
pensa che io ho un 19 cinese, e volevo mettere un 18 dell'orto (poi alla fine prendo un 19 dell'orto perchè ho trovato un'ottima offerta).
Andare troppo in alto con il carburatore nn e' sempre il max, crea più svantaggi che vantaggi alla fin fine, comunque l'importante e' che sei riuscito a carburarlo comunque, e che la motoretta và ^^
hiei
Derapata
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Inviato: 22 Apr 2007 17:27
Si è vero quello che dici ma malgrado quello che ho letto qua e là già a prima botta s'è carburato, ho riscontrato dei benefici specie a livello di erogazione nel senso che è meno nervosa ma più corposa e poi se già col 46 cc se lo tira immagino che col g.t. bzm che conto di montare prossimamente debba "calzare" a pennello.......
Ferlman
Impennata
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Inviato: 24 Mar 2008 23:30
...
usb
Senza Targa
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Inviato: 24 Mar 2008 23:49
il 18 e il max carburatore che puoi riuscire a montare se non vuoi rogne....io per esempio ho mewsso su un kit big bore testa bassa....con un 18 dellorto...per ora va bene no dimentichiamo che i motori cinesi sono sempre dei motori derivanti da motoseghe o decespugliatori...
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 24 Mar 2008 23:51
raga...mi fate venir voglia
NITROO-X90
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Inviato: 25 Mar 2008 0:04
NITROO-X90 ha scritto:
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