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Preparazione bolide.... [arrivare a 110km/h con 2+]
1401623
1401623 Inviato: 31 Mar 2007 12:34
Oggetto: Preparazione bolide.... [arrivare a 110km/h con 2+]
 

Mi dovete dare tutti i consigli migliori per fare volare il mio motorino ho in mente di comprare un 2 + T.S e farlo arrivare a 110 con una ripresa impressionante!!!

ditemi come lo posso tarare questi sono i pezzi che ho:

Albero motore Top performaces Spalle piene - Carburatore phbg 21 - variatore speed control - correttore di coppia Polini speed drive - frizione Polini Speed clutch 3g D107 - cinghia Top performances - filtro originale + red sponge - campana Polini speed clutch D107 - Marmitta Top performances Nardò.

Questi sono i pezzi gia montati sotto il mio motorino devo aggiungere il 2 + T.S appena ordinato che mi arrivera tra pochi giorni....

Volevo sapere come lo potevo tarare ( RULLI - MOLLETTE - MOLLA) se qualkuno aveva il mio stesso motorino (Phantom f12 L.C.) o la mia stessa ela mi potrebbe consigliare come farlo volare!
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
1401700
1401700 Inviato: 31 Mar 2007 12:45
 

bè...il gt lo potresti anche preparare allargando travasi o mezzaluna sul pistone...
comunque potresti mettere anche una marmitta artigianale anke se la Top performances Nardò non è male...
comunque con questi pezzi dovrebbe andare veramente forte...
 
1401728
1401728 Inviato: 31 Mar 2007 12:50
 

senza rapporti a 110 non ci arrivi.
un 21 con scatola filtro originale è come avere un 12: devi mettere il filtro a cono.
per i resto penso che vadano bene i rulli da 4g max 4 molla gialla o rossa e mollette non so di che colore....
devi fare la prova prima con questi pezzi e poi regolarti
 
1401745
1401745 Inviato: 31 Mar 2007 12:52
 

Matteomar ha scritto:
senza rapporti a 110 non ci arrivi.
un 21 con scatola filtro originale è come avere un 12: devi mettere il filtro a cono.
per i resto penso che vadano bene i rulli da 4g max 4 molla gialla o rossa e mollette non so di che colore....
devi fare la prova prima con questi pezzi e poi regolarti
che bello sfondone che hai tirato icon_lol.gif ...."il 21 con filtro originale è come un 12 metti un filtro a cono"...mah......sarà meglio un filtro che prende l'aria a casaccio(cono) o un filtro(airbox "lavorato")che prende l'aria in modo sensato e studiato da ingegneri un po piu qualificati di uno come noi? icon_rolleyes.gif
 
1401768
1401768 Inviato: 31 Mar 2007 12:56
 

no veramente il 21 senza filtro a cono non è sfruttato.
dalla airbox entra poca aria e non respira.
ci vuole il filtro a cono e una buona carburazione
 
1401773
1401773 Inviato: 31 Mar 2007 12:56
 

comunque i 110 li prende un base con i rapporti non li prende un intermedio senza rapporti e poi il filtro aperto non è il massimo l'air box e migliore del filtro modificato l'airbox con la red sponge per un intermedio penso vada bene o no?! aspetto consigli da piu esperti...
comunque per il resto cosa devo fare?
 
1401808
1401808 Inviato: 31 Mar 2007 13:02
 

allora un intermedio perfetto fa intorno ai 115 effettivi con rapporti.
se tu vuoi la ripresa i rapporti non li mettere ma a 110 effettivi non so se ci arrivi.
il filtro a cono ti ci vuole.
in piu se è euro 2 ti farebbe comodo la centralina.
poi fai come vuoi tu...tanto a me poco importa
 
1401809
1401809 Inviato: 31 Mar 2007 13:02
 

Matteomar ha scritto:
no veramente il 21 senza filtro a cono non è sfruttato.
dalla airbox entra poca aria e non respira.
ci vuole il filtro a cono e una buona carburazione
no...se aumenti la portata dell'aria che puo entrare nell'airbox è molto meglio del filtro a cono...
 
1401877
1401877 Inviato: 31 Mar 2007 13:11
 

Matteomar ha scritto:
no veramente il 21 senza filtro a cono non è sfruttato.
dalla airbox entra poca aria e non respira.
ci vuole il filtro a cono e una buona carburazione


comunque il 21 apre il doppio di un 12
 
1401900
1401900 Inviato: 31 Mar 2007 13:16
 

certo certo so che apre il doppio pero l'air box con la red sponge e un buchetto sull'airbox è meglio di un filtro aperto tu che dici!!
comunque volendo potrei mettere anke dei rapporti Polini 13/44 solo che dopo perderei in ripresa e non mi servirebbe a niente!!!
Io voglio un motorino che appena dai gas ti si metta a candela icon_biggrin.gif
 
1401916
1401916 Inviato: 31 Mar 2007 13:19
 

a livello di taratura nn ti sò dire....comunque mi sembra di aver letto che la nardò nn è male x il 2+....io dico che è perfetta dato che è studiata x questo motore. Il filtro cono lo puoi anche mettere basta che tu abbia voglia di pulirlo almeno 1 volta al mese e di ricarburare lo scooter una volta che si cambia stagione. Con l'air-box ci può anche stare nn c'è problema, basta che lo buchi in modo tala da far passare più aria.....
 
1401969
1401969 Inviato: 31 Mar 2007 13:31
 

lavorando l airbox si puo fare, ma tenendolo originale andrebbe solo peggio
 
1401984
1401984 Inviato: 31 Mar 2007 13:33
 

non è detto.....anche xkè cs è meno rischioso andare in giro
 
1402202
1402202 Inviato: 31 Mar 2007 14:23
 

bhe, io ho il 21 cn l'airbox modificato (red sponge + buco supplementare) e devo dire ke nn va niente male anke se scarburato........ icon_lol.gif
 
1402240
1402240 Inviato: 31 Mar 2007 14:30
 

Matteomar ha scritto:
allora un intermedio perfetto fa intorno ai 115 effettivi con rapporti.
se tu vuoi la ripresa i rapporti non li mettere ma a 110 effettivi non so se ci arrivi.
il filtro a cono ti ci vuole.
in piu se è euro 2 ti farebbe comodo la centralina.
poi fai come vuoi tu...tanto a me poco importa


matteomar ma sei scemo?

1. con un intermedio a 110 effettivi con un 21 e con l'elaborazione che ha su lui ci arrivi benissimo

2. NON è assolutamente obbligatorio il filtro a cono, l'airbox originale va più che bene con un 21, anche se ovvio, un cono andrebbe meglio

3. per la cronaca, io ho il 2plus con 21 e airbox originale, tarato e carburato ottimamente faccio i 115 di gps. e non ho nulla da invidiare a chi ha il cono, consumi e rumori eccessivi per un po' di prestazioni in piu, col 2plus che e' una elab stradale non e' necessario mettere il cono, anzi..

il cono lo metto dalle preparazione semitrofeo.
 
1402290
1402290 Inviato: 31 Mar 2007 14:39
 

bah idee diverse.
un intermedio fa max max poco piu di 115 e certo non ci arriva senza rapporti.
poi il cono è una scelta, ma sicuro è un qualcosa in +.
 
1402324
1402324 Inviato: 31 Mar 2007 14:47
 

comunque, essendo il Top 2+ T.S. uno degli intermedi + potenti (se nn il + potente)
i 120 li può fare comodi, certo, cn i rapporti..............comunque stai tranquillo ke senza i rapporti sei mooooooooooolto vicino ai 110, poi cn un'ela così completa......
 
1405844
1405844 Inviato: 1 Apr 2007 14:04
 

Si la mia ela e quasi completa mancano i rapporti pero vorrei non metterli perke altrimenti perdo di ripresa e vero che ho il correttore di coppia e alcuni dicono non so se sia vero che se mettendo il correttore di coppia con i rapporti la ripresa non la perdi.....
comunque ho un dubbio su lo stare avanti ad un mio amico lui a una for race 3 con il 2+ e io ho il 2+ T.S con la nardò quale spinge di piu.
So che la mia marmitta e apposta per il motore ma dato che ho visto con i miei occhi come spinge quella for race 3 sotto il 2+ mi sono un attimo spaventato!
 
1406762
1406762 Inviato: 1 Apr 2007 18:18
 

bhe, in teoria l'accoppiata gt-marmitta dovrebbe comunque dare un pokino di +, anke se nn moltissimo, poi dipende se sono tt e due (gli scooter) carburati e tarati alla perfezione, allora poi si può fare il confronto.....
 
1409989
1409989 Inviato: 2 Apr 2007 12:47
 

questo lo penso anke io in teoria dovrebbe essere cosi poi è da vedere in pratica!!
 
1410094
1410094 Inviato: 2 Apr 2007 13:06
 

d34d ha scritto:
certo certo so che apre il doppio pero l'air box con la red sponge e un buchetto sull'airbox è meglio di un filtro aperto tu che dici!!
comunque volendo potrei mettere anke dei rapporti Polini 13/44 solo che dopo perderei in ripresa e non mi servirebbe a niente!!!
Io voglio un motorino che appena dai gas ti si metta a candela icon_biggrin.gif
x impennarlo appena dai gas metti molla e mollette gialle.. rulli 4,5.... i rapporti mettili medio-lunghi e poi va che è un piacere... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1410565
1410565 Inviato: 2 Apr 2007 14:15
 

Matteomar ha scritto:
lavorando l airbox si puo fare, ma tenendolo originale andrebbe solo peggio


te le kazzate proprio le stai sparando dal'inizio..il 21 seondo te è = a un 12 con la scatola originale????ma te sei di fori..m dai..cioe renderà un po di piu con il cono ma nn è ke ce tt sto abisso..e poi sei arrogante..e poi se euro2 deve cambiarla!e il 2+ è un ottimo motore quindi a 110 ci arriva subito xk ha un ottima elaborazione e di taratura ti consiglio rulli 4.3 mollette rosse e molla gialla o rossa dipende da come riesci a tararlo meglio meglio al gialla icon_wink.gif !
 
1410573
1410573 Inviato: 2 Apr 2007 14:17
 

mi dimenticavo!non mettere i rapporti xk senno la ripresa ti diminuirà anche se arriverai a circa 115 effettivi! icon_wink.gif
 
1410595
1410595 Inviato: 2 Apr 2007 14:19
 

il 21 con l'airbox va bene... fa meno rumore e andrà un pò meno ma è la stessa cosa.... conosco amici che girano con il trofeo mhr e con 21 e airbox... il 12 è tutto l'opposto del 21 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1410798
1410798 Inviato: 2 Apr 2007 14:46
 

straQ8.........parole sante!!!!!!!!
 
1411567
1411567 Inviato: 2 Apr 2007 16:47
 

carlyef12 ha scritto:
il 21 con l'airbox va bene... fa meno rumore e andrà un pò meno ma è la stessa cosa.... conosco amici che girano con il trofeo mhr e con 21 e airbox... il 12 è tutto l'opposto del 21 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


esatto!qlk almeno ha capito e lo sa!kmq io consiglio sui team di mettere gli airbox dei motori di cilindrata superiore..esempio quella del runner 50 kn quela del 180...almeno è antisgamo!
 
1419927
1419927 Inviato: 3 Apr 2007 23:24
 

si penso di aggiugere le mollette malossi gialle alla frizione e di lasciare la molla di contrasto gialla molossi!
 
1420142
1420142 Inviato: 4 Apr 2007 1:06
 

damiano00 ha scritto:
Matteomar ha scritto:
allora un intermedio perfetto fa intorno ai 115 effettivi con rapporti.
se tu vuoi la ripresa i rapporti non li mettere ma a 110 effettivi non so se ci arrivi.
il filtro a cono ti ci vuole.
in piu se è euro 2 ti farebbe comodo la centralina.
poi fai come vuoi tu...tanto a me poco importa


matteomar ma sei scemo?

1. con un intermedio a 110 effettivi con un 21 e con l'elaborazione che ha su lui ci arrivi benissimo

2. NON è assolutamente obbligatorio il filtro a cono, l'airbox originale va più che bene con un 21, anche se ovvio, un cono andrebbe meglio

3. per la cronaca, io ho il 2plus con 21 e airbox originale, tarato e carburato ottimamente faccio i 115 di gps. e non ho nulla da invidiare a chi ha il cono, consumi e rumori eccessivi per un po' di prestazioni in piu, col 2plus che e' una elab stradale non e' necessario mettere il cono, anzi..

il cono lo metto dalle preparazione semitrofeo.


quotone!!!
 
1420310
1420310 Inviato: 4 Apr 2007 7:38
 

d34d ha scritto:
si penso di aggiugere le mollette malossi gialle alla frizione e di lasciare la molla di contrasto gialla molossi!
grande capoooooo!!! vedrai dopo che candele che fai!!! icon_wink.gif
 
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