1402190
Inviato: 31 Mar 2007 14:18
Oggetto: Re: a cosa serve barenare, raccordare al cilin e lavorare ca
felix93 ha scritto:
sono curioso:
ache cosa servono questi lavori effettuati sul carter?
-barenare
-raccordare al cilindro
-lavorare la fluido dinamica
-stuccare
-sabbiare e micropallinare
spiegatemi ad una ad una la funzioni di queste operazioni, quali di queste aumentano le prestazioni o il raffreddamento?
dette in parole povere..
- barenare , si barena l'imbokko del gt nel carter o la camera di manovella (quela dell albero) e serve appunto x far entrare gt con un diametro della camicia grosso tipo i gt trofe mhr, 2fas, tcr ecc
-raccordare il gt significa far combaciare i travasi del gt con le sakke nei carter
- lavorare la fluidodinamica è pratikamente aprire i certe e lavorarli con il dremel di solito, e il lavoro consiste nell eliminare gli skalini ke sono dentro ai carter o magari eleminare gli angoli appuntiti ke si trovano sempre dentro al carter
- stuccare si fa quando magari bisogna modificare i carter ( o magari altri lavori come poacco lamellare) e dopo si lavora sempre cn il dremel, viene usato anke x kiudere buki ecc
- sabbiare, si fa quand i carter sono pronti ad essere chiusi, e consiste nel sabbiare i carter xD e si fa x aver un miglior flusso di miscela, a volte preparatori invece ke sabbiarli li fanno lucidi all 'interno, ma io sono del parere ke la sabbiatura è migliore in quanto la miscela passa meglio su una superficie sabbiata