Leggi il Topic


Borse Laterali per GSR
1458311
1458311 Inviato: 11 Apr 2007 11:10
 



fulk ha scritto:
muca ha scritto:
consolati, io le mie le ho bruciate!!!
venerdi, andando a casa (dovevo partire sabato mattina), in 30 min di strada si sono bruciate e bucate!
non per il caldo sul lato degli scarichi, ma per il caldo della punta dello scarico.

sabato mattina ho provato a spostarli piu' verso il pilota, ma alla fine sono aprtito senza, per evitare problemi!

per la cronaca, 600km di strada normale!
icon_razz.gif

Uh mi dispiace pero' in fondo mi consola...
In effetti dopo la mia esperienza ho visto le foto che hai postato e volevo proprio chiederti come era andato il viaggio perche' mi sembravano un pò piu' vicine alla parte finale dello scarico rispetto alle mie!
Il problema in effetti e' proprio sulla parte finale dello scarico, insomma quella dove non c'e' la plastica ma la punta metallica.
Ma ora te che fai ?

V


avevo provato a spostarle verso il guidatore, quindi lontane dalle punte roventi degli scarichi...ma in quella maniera non rimaneva spazio per le gambe del passeggero (una zavorrina di 1.60)......quindi ho dovuto spostare ancore le borse sul retro.
Mi piacerebbe un telaietto, poco invasivo, per poterle usare ancora (altrimenti le usero' sulla Harley).
Non dovrebbe essere difficile da creare/studiare....il telaietto non dovrebbe essere soggetto a sforzi immani, ma dovrebbe solo allontanare leggermente le borse dai fianchi moto e fornire un appiglio per i nastri/corde/anelli che dovrebbero tenete le borse fisse.
Magari si potrebbe utilizzare la vite che fissa i paracalore in plastica grigia (la si vede sotto la scarico, parte anteriore)...un "ferro" a "elle" potrebbe bastare a tenere le borse lontane dagli scarichi

che ne dite?

Muca
 
1458786
1458786 Inviato: 11 Apr 2007 12:05
 

Allora ragazzi sn andato giù a vedere la moto e ho notato che in se non serve un vero e proprio telaietto ma piu che altro 2 distanziatori da abbinare soltanto alla parte posteriore delle borse visto che il problema calore è solo in quella parte icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif .
Io un idea ce l'avrei ma a parole è impossibile da spiegare icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1459368
1459368 Inviato: 11 Apr 2007 13:28
 

Il problema è la tridimensionalità comunque pensavo a un qualcosa facilmente trasportabile e veratile che si possa montare e smontare facilmente.
Allora partiamo dai materiali di partenza:
4 sbarre di metallo
2 cerniere tipo quelle delle porte
un qualcosa per agganciare tra loro le 2 sbarre di metallo da mettere sotto la sella.
In piu volevo studaire un metodo per aggancire le 2 barre unite al blocco in cui poi si infila il perno della sella.
ora le restanti sbarre di metallo volevo agganciarle a quella formata dalle 2 precedenti sbarre usando le cerniere da porta in modo che l'apertura sia verso l'esterno.
In questo modo cn le borse agganciate e unite tra loro le cerniere nn si possono aprire (visto che le sbarre si dovrebbero aprire verso l'esterno ma essendo le due sbarre agganciate alle borse al loro volta agganciate tra loro si terrebbero chiuse a vicenda)
Qyesta dovrebbe stare solo nella parte dietro visto che è l'unico punto soggetto al surriscaldamento della borsa.
Inoltre strutturando i sostegni in questo modo una volta raggiunta la metae aperta la sella le 4 sbarre unire si potrebbero sfilare facilmentee sganciate in 2 parti le restanti si potrebebro chiudere facilmente a libro occupando cosi un piccolissimo spazio e facilemnte riponibili nelle borse stesse.
Per ora è solo un idea nn so neanche quanto realizzabile (visto che il problema maggiore è l'aggancio sotto sella e la relativa chiusura della sella stessa) comunque tenterò di far eun disegno per chiarire un po l'idea almeno speriamo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1459502
1459502 Inviato: 11 Apr 2007 13:44
 

OK ho fatto un disegno questa è una parte. Teoricamente dando una svitatina alla vite in basso (magari usando una vite a brugola in modo da riuscirla a svitare e riavvitare in un secondo) e chiudendo la cerniera da porta una volta tolta la sbarra da sotto la sella dovrebbe potersi chiudere tutta anche se nn sn abilissimo in queste cose icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1460639
1460639 Inviato: 11 Apr 2007 16:22
 

io non ci provo a disegnarlo, perche' verrebbe una schifezza!

la mia idea era invece di un semplice ferro a "elle", non tondo ma piatto
molto piccolo, servirebbe giusto a spingere le borse verso l'esterno
potrebbe essere attaccato alla vite di cui parlavamo sopra
da montare nel caso di viaggio con borse e smontare quando la moto la si usa senza borse
non avrebbe importanza il fatto che sia ripigabile o trasportabile (anche se la tua idea e' molto apprezzabile!), perche' penso che si potrebbe anche lasciare montato, quindi in vista, nelle occasioni in cui si usano le borse e magari si tolgono per un periodo di tempo limitato.
Una bella verniciata o cromata....e viaaaaaaaaaa
 
1464645
1464645 Inviato: 12 Apr 2007 10:36
 

muca ha scritto:
non penso siano difficili da realizzare quelli che ho in mente
si tratta di unpezzo unico, sagomato e con un foro in maniera da poterlo infilare sotto al bullone
ci vuole un tecnico!!!
icon_smile.gif

magari nel weekend faccio delle prove con materiale "morbido" in maniera da poterlo sagomare e darti l'idea della mia idea icon_eek.gif

via ceh ci diamo al Bricolage icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1468382
1468382 Inviato: 12 Apr 2007 18:31
 

eccomi qui. Scusate mi hanno appena dato il mio PC nuovo e sono on line solo ora...
Le idee non sono male, ma prometto che nel ponte del 25 aprile studio qualcosa. Questo week end sono via a sestri, chi capita di li...
La mia idea era basata su un qualcosa fissa messa sotto la sella e lo scarico e poi una parte da agganciare a questa ma finchè non smonto il codone non so cosa inventare.
L'idea di un distanziale da inserire sotto la sella non è brutta ma: o si fa un pezzo troppo piccolo (sottodimenzionato) e quindi si rischia di rovinare la plastica della coda perchè comnunque la valigia la usiamo per caricarci qualcosa e quindi pesa, o se ne fa uno troppo grosso e quindi la sella non si chiude più. IL punto critico, ovvio è la curva tra la parte sottosella e la parte che fa da distanziale. Ma prometto che studio anche questa soluzione.
Non pensavo a qualcosa di bricolage, ma mi avvarrò di qualche officina meccanica di precisione (su mio disegno, ovvio) pewr cui credo proprio che il risultato sarà positivo. Per un pezzo solo magari me li fa gratis, ma per più di un pezzo probabilemte qualcosa mi chiede. Io gli chiederei il costo di 5 pezzi, poi vedremo di . Volendo si possono anche cromare i pezzi, anche se io li farei neri. Appena smonto il codone, vi faccio sapere. Per favore non fatemi fare disegni 3D del risultato, magari posterò solo l'idea... ovvio che chiunque aìha suggerimenti o richieste sono ben accetti, una volta fatti poi non li cambio (magari vendiamo i ddisegni alla Givi, che ne dite?)
 
1471872
1471872 Inviato: 13 Apr 2007 10:05
 

5 cm dagli scarichi in aria libera? perchè in teoria se c'è una protezione in plastica potrebbe essere anche meno... comunque guarda che in realtà è sufficiente che non siano in contatto con la protezione in plastica, lasciando che passi un piccolo flusso d'aria.
A questo punto l'unico vero problema, ma limitato a un periodo brevissimo, è con la moto ferma, in cui non c'è il flusso d'aria che aiuta il raffreddamento, ma basta che non siano a contatto con la pretezione calda.... poi devo inserire un materiale isolante (gomma, ecc) tra i due metalli per interrompere il flusso di calore del metallo....
comunque vedremo di realizzare il tutto entro fine maggio così le avrete per le vacanze (chi le ha... beato lui javascript:emoticon('icon_cry.gif') perchè io quest'anno mi sa che salto).
Se poi il risultato è ottimo, vedremo con muca gli sviluppi. A noi del forum il compito di testare sul campo il prodotto.
Qundi la prox settimana inizio lo studio di progetto...
poi viu aggiorno
 
1472024
1472024 Inviato: 13 Apr 2007 10:30
 

i telaietti givi sono brutti, ingombranti, ti obbligano ad usare il portapacchi e non sono pratici da montare/smontare al volo
certo che, se riuscissimo a risolvere tutti questi problemi....
 
1472124
1472124 Inviato: 13 Apr 2007 10:45
 

ragazzi aspettate qualche giornino che studi la cosa....
al limite anceh la modifica dei Givi lòa prendo in considerazione....
però io vorrei tenere il maniglione passeggero e non montare la piastra givi che non mi piace per niente.... e devono essere sicuri ma facilmente removibili.
 
1472168
1472168 Inviato: 13 Apr 2007 10:53
Oggetto: foto telaietti
 

sono sceso in cortile a fare le foto dei telaietti givi........ se qualcuno che è capace a metterle sul sito (le foto) mi contatti in privato dandomi una casella di posta elettronica e le spedisco subito.....
 
1472247
1472247 Inviato: 13 Apr 2007 11:05
 

quoto in pieno.
magari comodo ma INGUARDABILE.
Certo che alla givi gusto estetico manco per un c***o, vero?
ma chi ha progettato e disegnato quella roba?

Proverò a fare di meglio.

PS chi miposta come si toglie la pubblicità dal post (iceschel@yahoo.it)
 
1472262
1472262 Inviato: 13 Apr 2007 11:09
 

a prima vista direi che la vite a croce sotto lo scarico viene utilizzata.
non si puo' utilizzare quelle nel posteriore sotto il porta sella?
se non ricordo male li' sotto ci sono 2 viti, un po' nascoste sotto la plasticona
 
1472290
1472290 Inviato: 13 Apr 2007 11:12
 

ecco le foto, qui sono piu' facili da vedere

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e ora aperitivo e pranzo!!
a dopo!!!
 
1472291
1472291 Inviato: 13 Apr 2007 11:12
Oggetto: porta bauletto
 

si, il porta bauletto nn piace nemmeno a me........... ma alla mia Zavorrina piace (o meglio, è comoda xè si appoggia!).

comunque la gomma posteriore è nuova, nn è quella di serie che ho preferito sostituire dopo 10800 causa foratura e successiva riparazione fai-da-te!!!!!

dovrebbe essere....... Bridgeston.....

nn ricordo, poi provo a guardare e ti dico il modello esatto, ricordo solamente che l'ho pagata 220,00 euro!!!!!!!!!!!!!!! n'à cifra! e credo abbia una mescola abbastanza morbida, di quelle che max 7-8000 km e poi le devi buttare..... (il gommista mi ha fregato alla grande, ne volevo una dura da farci molti km, soprattutto xè viaggio prevalentemente in 2 e in autostrada).............
 
1472322
1472322 Inviato: 13 Apr 2007 11:15
 

non e' che sia brutto brutto
e' un po' pesante come linee
Ovviamente capisco che deve sopportare un certo peso, quindi sara' robusto.
ho visto che hai messo la copertura anti scivolo...io ho preferito insegnare alla zavorrina che non si dorme, di stare sempre sveglia in moto e tenersi sempre saldamente, non si sa mai che puo' succedere!
Ogni tanto, per controllare, inchiodo o impenno....giusto per vedere se sta attanta a quello che le succede intorno o se e' nel limbo "che belloooo andareee in motooooo"
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1473220
1473220 Inviato: 13 Apr 2007 13:27
 

muca ha scritto:

purtroppo, nel foglio che ho trovato insieme alle borse fuse, c'era scritto che le borse devono stare ad almeno 5 cm di distanza dagli scarichi...che non sono proprio pochi!!
alla fine hanno ragione loro!

Mah non sono convinto...
Se un venditore mi vende delle borse come universali significa che potrei montarle senza i telaietti...
Ho scritto alla givi chiedendo chiarimenti e il rimborso delle borse...vediamo che mi dicono..

V
 
1473316
1473316 Inviato: 13 Apr 2007 13:40
Oggetto: scusate
 
 
1473329
1473329 Inviato: 13 Apr 2007 13:42
Oggetto: occhio
 

fulk ha scritto:
muca ha scritto:

purtroppo, nel foglio che ho trovato insieme alle borse fuse, c'era scritto che le borse devono stare ad almeno 5 cm di distanza dagli scarichi...che non sono proprio pochi!!
alla fine hanno ragione loro!

Mah non sono convinto...
Se un venditore mi vende delle borse come universali significa che potrei montarle senza i telaietti...
Ho scritto alla givi chiedendo chiarimenti e il rimborso delle borse...vediamo che mi dicono..

V


se confronti la foto che MUCA ha gentilmente esposto senza borse, e quella con le borse, potrai da solo capire che le stesse, stra-cariche, pesano verso la ruota...... creando un grosso pericolo
 
1473411
1473411 Inviato: 13 Apr 2007 13:52
 

attenzione
le foto che ho postato settimana scorsa erano a borse vuote e senza le strisce di plastica rigide che servono a dare la forma!!
con la forma e cariche rimangono leggermente piu' spostate verso l'esterno, ma penso dipenda da cosa ci si mette dentro (peso e forma)
ma diventa anche piu' difficile infilare la gamba della zavorrina sulla pedana
 
1474929
1474929 Inviato: 13 Apr 2007 18:28
 

Vedo che il discorso è avanzato abbondantemente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
Allora per Fulk dico che sn daccordo che te infatti se un prodotto è universale deve andare bene per qualsiasi moto e che cavolo icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif .
Per quanto riguarda il porta bauletto penso che a spezza barchino interessi piu la funzionalità e la comodità che il design fine a se stesso anche se personalmente la mia anima sportiva farebbe a cazzotti cn quella protessi attacata dietro icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif .
Ci vorrebebro proprio due telaietti leggeri e poco invasivi da smonytare e rimontare in pochi minuti icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1477966
1477966 Inviato: 14 Apr 2007 13:46
Oggetto: complimenti alla givi
 

Alla mia richiesta di chiarimenti ed eventuale rimborso ecco la risposta che ho ricevuto dalla givi

Citazione:
Gentile cliente,
Come c’è scritto nel foglio delle avvertenze che si trova in tutte le confezioni di borse soffici (ne trova una copia anche in allegato alla presente), queste devono restare ad una distanza minima dagli scarichi della moto di almeno 5cm.
La GSR600, è una moto che ha le marmitte sotto la sella, e non è quindi possibile utilizzare una coppia di borse soffici laterali senza montare il telaietto specifico T255.
Purtroppo il danno non è stato causato da un difetto di produzione della borsa, ma da un utilizzo non corretto di queste e pertanto non ci è possibile sostituirle in garanzia.
Spiacente di non poterla aiutare e restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, XXXXXX, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.


Dato che il negoziante mi ha assicurato che le borse andavano bene, cosa smentita dall'email della givi, sono indeciso se tornare al negozio o meno con l'email stampata...voi che dite ?

V
 
1483159
1483159 Inviato: 15 Apr 2007 21:04
 

Allora fulk ho dato un occhio al sito della Givi e qui Link a pagina di Givi.it
dice che i telaietti di possono montare solo abbinandoli al porta bauletto icon_confused.gif icon_confused.gif penso che se lo dicono un motivo ci sia anche se nn so cosa pensare icon_sad.gif icon_sad.gif se il venditore di e-bay fosse stato un power seller allora sarei stato sicuro che si potessero montare anceh separatamente ma essenso questo un proivato ho qualche perplessità icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1483172
1483172 Inviato: 15 Apr 2007 21:06
 

Inoltre guardando meglio l'immagine ingrandita di questo link
Link a pagina di Givi.it
si nota come i telaietti nn siano fissati alla moto ma bensi al porta bauletto stesso. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Insomma mi sa che quel venditore di e-bay se li è comprati singolarmente e vedendo che nn si possono montare tenta di rifilare il pacco ad altri icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1485557
1485557 Inviato: 16 Apr 2007 13:03
Oggetto: prezzo telaietti
 

a quel prezzo, senza installazione, li vendeva il concessionario Suzuki di viale casigari a sesto s.g. (senza fare pubblicità)
 
1487320
1487320 Inviato: 16 Apr 2007 17:16
 

bè questo fine settimana smonto, brigo, forco e medito, poi vi aggiorno sulle mie idee... qualche cosa di carino spero e penso di poterlo fare.
 
1514794
1514794 Inviato: 20 Apr 2007 22:03
 

la givi vende il kit completo che è composto da staffe , piastra , ecc. se guardi la foto sul sito vedrai che i telaietti sono montati in maniera quasi invisibile sulla parte nascosta delle staffe , se noti bene a metà scarico esce il punto dove si intersecano le due staffe. Il problema è che non so se la givi vende solo le due staffe in questione separatamente. Io a Trieste ho comprato il kit completo staffe piastra telaietti per 87 euro.
 
1531462
1531462 Inviato: 24 Apr 2007 10:01
 

ho chiesto al tizio che mi ha venduto le borse
mi dice che basta il telaietto, ma onestamente non mi fido
visto il prezzo, intorno ai 30 euro, avrei avuto voglia di farmelo arrivare, ma non avrei voluto poin ritrovarmi con dei pezzi di ferro inutili (come le borse vista la bruciatura)

ora si avvicina un altro viaggio e mi girano le cosidette a non potere usare 90.00 euro di borse!!!!!!

aiutttttttttooooooooooooooooo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1531575
1531575 Inviato: 24 Apr 2007 10:17
 

io devo montarle molto "indietro" dove si trova la parte finale dello scarico (rovente)
mse le sposto in avanti non ci stanno le gambe della zavorrina
mi basterebbe proteggere le borse con un qualcosa
cuki alluminio?
sughero?
una piastrina che dirige il cadlo dei fumi verso l'interno della moto invece che verso l'esterno?
 
1536893
1536893 Inviato: 25 Apr 2007 8:23
 

Ciao ragazzi, ma con i telaietti si risolve il problema termico?
Io ho come terminali i Mivv che non hanno ovviamente la protezione di plastica, pensate che con i telaietti posso mettere le borse laterali.
Mi sto creando questo problema perchè quest'estate vorrei andare in Sardegna con la moto, ed è un problema per la mia zavorrina...sapete le ragazze si portano di tutto....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoBorse e Accessori per Mototurismo

Forums ©