ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, tempo di presentarmi e già son qui a farvi domande, scusate!
![icon_redface.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_redface.gif)
allora, la questione è: un collega del mio moroso ha comprato la minimoto per la moglie, che però non la vuole, così l'ha offerta a noi per soli€200, che divideremmo io e moroso quindi €100 a testa. per la cifra che è penso sia un affarone, ma non avendo mai usato e nemmeno visto andare una minimoto sono comunque un pò in dubbio.
1- siamo entrambi motociclisti, secondo voi faremmo fatica ad imparare come si guida di una minimoto?
2- la tuta da "moto a grandezza normale" posso usarla anche per la minimoto o sono diverse? tipo posizione protezioni?
3- noi siamo a brescia, ho guardato il topic per le piste ma non ho trovato niente qua. certo bergamo non è così lontana e ce ne sono pure due se non ho visto male, ma per imparare non mi sembra il caso di entrare subito in pista...o sbaglio? inoltre ho sentito parlare di una pista a san polo, se qualcuno è della zona e la conosce mi può dare qualche info?
4- il dubbio più grosso, i costi. costi gomme? una minimoto richiede tanta manutenzione? pezzi di ricambio cambiano di marca in marca, immagino...ma quella che ci propongono sembra essere mezza artigianale, quindi come mi regolo? non hanno una carta di circolazione come le moto, giusto? però dovrebbe esserci almeno il libretto delle istruzioni o no?
5- le minimoto vanno a miscela, giusto? che percentuali?
6- posso trasportarla nel bagagliaio della macchina o se mi fermano è un problema?
per ora non mi viene in mente altro...immagino che le mie domande siano elementari per voi, scusate, ma prima di comprare ad occhi chiusi vorrei l'opinione di qualcuno che se intende un pò...
grazie a chiunque voglia rispondere! ^_^