1399911
Inviato: 30 Mar 2007 21:58
valvola84 ha scritto:
magari cerco una pista che noleggi minimoto, la provo e poi deciderò se prendermene una...
mmm
forse è la cosa che appare più logica da fare, ma forse anche no...
mi spiego. io ho fatto l'opposto, prima ho comprato una minimoto e poi sono andato due tre volte in pista per imparare con una mini in affitto. ero spinto dall'entusiasmo di avere una bestiola assopita che mi aspettava in garage quindi è stato amore fin dal primo giro.
con me invece ha provato anche un mio amico, meno "motociclista" di me lo devo ammettere, però lui si è trovato assolutamente a disagio.
aveva paura di farsi male, più che di cadere o della velocità (perchè le mini in affitto sono veramente alla frutta) aveva paura della posizione di equilibrio precario e sopratutto degli altri...alla prima esperienza in pista può essere traumatico.
per farti un'idea sarebbe come imparare a sciare su una pista dove sfreccia chi sa già andare molto bene con gli sci, non oseresti fare nulla per paura di essere investito...
la cosa ideale sarebbe trovare una pista vuota o turni per principianti.
ma visto che piste vuote non ce ne sono, secondo me per prendere un po' di confidenza con una minimoto, dovresti provarla dove c'è tanto spazio, un parcheggio poco trafficato o una strada chiusa.
invece di comprarne due ad aria prendetene solo una, 100€ e iniziate l'avventura...se poi vi piace continuate, altrimenti la rivendete a qualche bimbo che vuole cominciare ad andare