IL-Paolino ha scritto:
Enrico_zip ha scritto:
Ciao ragazzi,
finalmente ho trovato la forza per mattermi a scrivere al pc! ero troppo spaventato! e tremavo tutto fino a 1ora fa!
Allora oggi stavo scendendo a manetta col mio zip_! volevo vedere la velocità massima che prendeva in discesa!
ero sugli 80 - 90 kmh! vi giuro che è tutto vero al 100%
ma una macchia d'olio sul manto stradale mi fa perdere il controllo del mezzo e quindi mi fa cadere per terra! immaginatevi una caduta a 90kmh!
comunque striscio per circa 15metri......... rimanendo totalmente illeso! Grazie a dio! non avendo alcun dolore! solo un ginocchio sbucciato e il giubboto strappato vado a recuperare lo zip che temevo fosse ridotto in condizioni disastrose!! ma invece sn stato fortunatissimo!
Grazie al cavalletto centrale che esce dai lati lo zip si è solo un po' graffiato nel lato destro! ma niente di particolare!
comunque credo che questa caduta mia sia servita da lezione!!!
Quindi Ragazzi scooteristi del Tinga, quando salite sui vostri scooter state attenti! se penso che oggi potevo anche morire...... vabbè avete capito!!
Mi raccomando state sempre attenti e mettete il casco!
mi dispiacxe dirtelo ma con tutta la buona volontà non ti si può credere....., a 90 km/h se cadi non finisci più di strisciare e rotolare...altro che 15 metri..., ti fermi dopo 15 metri solo se c'è un ostacolo, e lì sono dolori! Uno zip che cade a 90 km/h si salva per il cavalletto???? ma per piacere.........!
Q8, 15metri di strisciata me li sono fatti io cadendo in discesa a 30-40km/h,io contusioni dappertutto e al mio NRG si era rotta la maschera coprimanubrio ant,leva freno piegata e carena grattugiata...poi ha sbattuto ad una macchina in doppia fila(quelle con il paraurti stile carrarmato) e si è piegato il manubrio!