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Incredibile!!![valvola rave]
1382203
1382203 Inviato: 27 Mar 2007 20:00
Oggetto: Incredibile!!![valvola rave]
 

Ragazzi incredibile oggi la mia moto nn dava+ la botta sopra gli 8000 giri...allora penso...vuoi vedere k si e' rotto il cavo oppure la valvola e' incrostata? invece no....tolgo le 2 viti, faccio x alzare il gommino ke copre il cavo e viene via tutto...SI E' ROTTA LA GHILIOTTINA! icon_eek.gif in pratica e' rotta all' altezza del punto dove si inserisce il cavo, ovvero all' estremita' superiore dove c' e' l' incavo x il cavo!!!e il cavo e' integro!!incredibile....e nn l' ho mai rovinata x pulirla in 16000 km!come cazz e' potuto succedere? nn era nemmeno incrostata, si muoveva liberamente nell' alloggiamento!


sono andato a ved il prezzo, la ghigliottina costa 90 euro....ma ke ladri maledetti in aprilia....secondo voi si salda? un mio amico fabbro mi ha detto ke se so di ke tipo di lega e' puo' provare....voi x caso lo sapete? e sopratt sono l'unico sfigato a cui e' capitato? icon_evil.gif
 
1382271
1382271 Inviato: 27 Mar 2007 20:09
Oggetto: Re: Incredibile!!![valvola rave]
 

benjamin1985 ha scritto:
Ragazzi incredibile oggi la mia moto nn dava+ la botta sopra gli 8000 giri...allora penso...vuoi vedere k si e' rotto il cavo oppure la valvola e' incrostata? invece no....tolgo le 2 viti, faccio x alzare il gommino ke copre il cavo e viene via tutto...SI E' ROTTA LA GHILIOTTINA! icon_eek.gif in pratica e' rotta all' altezza del punto dove si inserisce il cavo, ovvero all' estremita' superiore dove c' e' l' incavo x il cavo!!!e il cavo e' integro!!incredibile....e nn l' ho mai rovinata x pulirla in 16000 km!come cazz e' potuto succedere? nn era nemmeno incrostata, si muoveva liberamente nell' alloggiamento!


sono andato a ved il prezzo, la ghigliottina costa 90 euro....ma ke ladri maledetti in aprilia....secondo voi si salda? un mio amico fabbro mi ha detto ke se so di ke tipo di lega e' puo' provare....voi x caso lo sapete? e sopratt sono l'unico sfigato a cui e' capitato? icon_evil.gif

ti conviene cambiarla e basta...il fatto che si sia rotta vuol dire che in qualche modo si era venata e poi con i km si è rotta....basta una vena insignificante per far si che poi si rompa
 
1382312
1382312 Inviato: 27 Mar 2007 20:16
 

anke a me si è rotta per ben 2 volta icon_cry.gif
 
1382335
1382335 Inviato: 27 Mar 2007 20:20
 

se la ghigliottina fissa è a stessa di quella ke si muove te la posso vendere io...poi contattandomi in mp ti faccios apere x il prezzo..
 
1382341
1382341 Inviato: 27 Mar 2007 20:21
 

crawl1005 ha scritto:
se la ghigliottina fissa è a stessa di quella ke si muove te la posso vendere io...poi contattandomi in mp ti faccios apere x il prezzo..
nn è uguale
 
1382618
1382618 Inviato: 27 Mar 2007 21:00
 

crawl1005 ha scritto:
se la ghigliottina fissa è a stessa di quella ke si muove te la posso vendere io...poi contattandomi in mp ti faccios apere x il prezzo..


magari...quella ce l' ho pure io da qlc parte...
 
1382647
1382647 Inviato: 27 Mar 2007 21:04
 

ricky465 ha scritto:
anke a me si è rotta per ben 2 volta icon_cry.gif


nel mio stesso punto? l'hai saldata o l' hai sempre cambiata? icon_cry.gif
 
1382671
1382671 Inviato: 27 Mar 2007 21:08
 

anche a me si é rotta cosi ma l ho comprata a 89 euro come te...rozzo invece l ha rotta sfilandola e il padre gle ne ha creata una su misura pero n ricordo di che materiale!gli va ke é una favola!!!!n saldarla n regge
 
1384650
1384650 Inviato: 28 Mar 2007 11:55
 

ma perchè se ne rompono così tante?cioè ci sono dei motivi particolari oppure è un difetto di fabbrica?
 
1384990
1384990 Inviato: 28 Mar 2007 12:52
 

benjamin1985 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
anke a me si è rotta per ben 2 volta icon_cry.gif


nel mio stesso punto? l'hai saldata o l' hai sempre cambiata? icon_cry.gif
cambiata purtroppo icon_cry.gif
 
1385890
1385890 Inviato: 28 Mar 2007 15:16
 

tieni d'occhio ebay ad esempio c'è proprio in questi giorni un asta con tutto il kit Rave, in cui c'è anche la ghigliottina! per ora mi sembra che è sui 10 € più spedizione!
 
1387103
1387103 Inviato: 28 Mar 2007 18:12
 

si anke a me si e rotta sul gambo...io diko ke fatta di un materiale inadatto...va bne ke deve essere leggera x essere mossa dal solenoide ma allo stesso tempo deve anke essere resistente alle vibrazioni e al calore...poi ce sempre il discorso del eventuale...difetto di fusione...xo mi sembra ke kapita un po troppo spesso...ke sia studiata x rompersi dopo tot in modo da far guadagnare i soldi all aprilia????bo...xo in ogni kaso e meglio komprala nuova perché kn la saldatura nn resisterebbe,e si spakkerebbe appena sotto o sopra al punto saldato...e poi ce il rischio di un eventuale deformazione...
 
1387211
1387211 Inviato: 28 Mar 2007 18:29
 

fede86 ha scritto:
si anke a me si e rotta sul gambo...io diko ke fatta di un materiale inadatto...va bne ke deve essere leggera x essere mossa dal solenoide ma allo stesso tempo deve anke essere resistente alle vibrazioni e al calore...poi ce sempre il discorso del eventuale...difetto di fusione...xo mi sembra ke kapita un po troppo spesso...ke sia studiata x rompersi dopo tot in modo da far guadagnare i soldi all aprilia????bo...xo in ogni kaso e meglio komprala nuova perché kn la saldatura nn resisterebbe,e si spakkerebbe appena sotto o sopra al punto saldato...e poi ce il rischio di un eventuale deformazione...

a mio padre gli è venuto un dubbio (confermato anche dal meccanico) che il problema sia nella registrazione errata . mi spiego si tira troppo il registro del cavo ,quando la valvola apre sbatte contro i fermi che sono sul supporto della valvola mentre il cavo continua a tirare e siccome dove c'è il cavo lo stelo ha poco materiale e di conseguenza si spezza.
p.s. la seconda valvola mi è durata forse 1000 km
 
1387701
1387701 Inviato: 28 Mar 2007 19:58
 

è vero, dipende molto dalla regolazione, quel punto ha poco materiale e cede facilmente. io dopo averla saldata e rotta dopo due giorni ho semplicemente ricostruito lo stelo usando un normale bulloncino di acciaio e bestemmiandoci un po' con lime limette seghetti ecc per rifare l'alloggio del cavo....sono due mesi che dura.... icon_wink.gif
 
1387739
1387739 Inviato: 28 Mar 2007 20:03
 

Io avrò fatto ormai 20000 km e non ho mai cambiato la ghigliotina.....secondo me fate qualche cosa che le indebolisce se no non vedo perchè dovrebbe farlo..
 
1388838
1388838 Inviato: 29 Mar 2007 5:29
 

Bonox89 ha scritto:
Io avrò fatto ormai 20000 km e non ho mai cambiato la ghigliotina.....secondo me fate qualche cosa che le indebolisce se no non vedo perchè dovrebbe farlo..

sì, qualcosa facciamo,la usiamo! comunque la mia che si è rotta lo ha fatto a oltre 30.000, e si è rotta forse perchè la moto è stata ferma un anno e quando l'ho comprata io l'ho fatta partire a razzo senza pulire niente icon_redface.gif
La rave? chi l'aveva mai sentita nominare icon_redface.gif
 
1389431
1389431 Inviato: 29 Mar 2007 9:51
 

io penso che nessun pezzo sia fatto per durare per sempre...pero se si rompe ogni 1000 km c e qualcosa che n va!dopo essere stata usata per 30000 km n puoi lamentarti se si rompe! icon_smile.gif
 
1390282
1390282 Inviato: 29 Mar 2007 12:32
 

smarmittato ha scritto:
io penso che nessun pezzo sia fatto per durare per sempre...pero se si rompe ogni 1000 km c e qualcosa che n va!dopo essere stata usata per 30000 km n puoi lamentarti se si rompe! icon_smile.gif

beh si questo è chiaro...
 
1391241
1391241 Inviato: 29 Mar 2007 14:53
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
io penso che nessun pezzo sia fatto per durare per sempre...pero se si rompe ogni 1000 km c e qualcosa che n va!dopo essere stata usata per 30000 km n puoi lamentarti se si rompe! icon_smile.gif

beh si questo è chiaro...

n tutti ce lo hanno a mente pero
 
1392798
1392798 Inviato: 29 Mar 2007 18:39
 

smarmittato ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
io penso che nessun pezzo sia fatto per durare per sempre...pero se si rompe ogni 1000 km c e qualcosa che n va!dopo essere stata usata per 30000 km n puoi lamentarti se si rompe! icon_smile.gif

beh si questo è chiaro...

n tutti ce lo hanno a mente pero

si infatti hai fatto bene a sottolinearlo...io intendevo si hai ragione icon_wink.gif
 
1392977
1392977 Inviato: 29 Mar 2007 19:05
 

ragazzi io ho un forte dubbio riguardo l'erogazione e l'apertura della valvola proprio a 8000 giri: a me la moto a 8000 giri a meno che non dia più gas tende anzi a rallentare...si sente un rumore leggermente diverso e se non dò più gas di quello precedente a 8000 la moto un pò perde velocità,poi torna a 8000 e così via: insomma se non accelero più di quanto faccia normalmente non sale più di giri arrivata a 8000. cosa è?
 
1393048
1393048 Inviato: 29 Mar 2007 19:15
 

AnDrEaRs125 ha scritto:
ragazzi io ho un forte dubbio riguardo l'erogazione e l'apertura della valvola proprio a 8000 giri: a me la moto a 8000 giri a meno che non dia più gas tende anzi a rallentare...si sente un rumore leggermente diverso e se non dò più gas di quello precedente a 8000 la moto un pò perde velocità,poi torna a 8000 e così via: insomma se non accelero più di quanto faccia normalmente non sale più di giri arrivata a 8000. cosa è?

di certo non la rave..se senti il cambiamento del suono vul dire che apre correttamente....spiegati meglio perchè il resto non l ho capito
 
1394711
1394711 Inviato: 30 Mar 2007 7:04
 

Bonox89 ha scritto:
AnDrEaRs125 ha scritto:
ragazzi io ho un forte dubbio riguardo l'erogazione e l'apertura della valvola proprio a 8000 giri: a me la moto a 8000 giri a meno che non dia più gas tende anzi a rallentare...si sente un rumore leggermente diverso e se non dò più gas di quello precedente a 8000 la moto un pò perde velocità,poi torna a 8000 e così via: insomma se non accelero più di quanto faccia normalmente non sale più di giri arrivata a 8000. cosa è?

di certo non la rave..se senti il cambiamento del suono vul dire che apre correttamente....spiegati meglio perchè il resto non l ho capito


Allora: fai conto che sono con 1/3 di acceleratore e arrivo a 8000 giri;poi arrivato a 8000 la moto non sale più di giri a meno che non giro di più la manopola del gas. In ogni caso,se accelero di più non c'è un botto,ma sale progressivamente fino a 12000.
 
1405590
1405590 Inviato: 1 Apr 2007 13:19
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
io penso che nessun pezzo sia fatto per durare per sempre...pero se si rompe ogni 1000 km c e qualcosa che n va!dopo essere stata usata per 30000 km n puoi lamentarti se si rompe! icon_smile.gif

beh si questo è chiaro...

n tutti ce lo hanno a mente pero

si infatti hai fatto bene a sottolinearlo...io intendevo si hai ragione icon_wink.gif

ah grazie!! icon_smile.gif
 
1405603
1405603 Inviato: 1 Apr 2007 13:21
 

AnDrEaRs125 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
AnDrEaRs125 ha scritto:
ragazzi io ho un forte dubbio riguardo l'erogazione e l'apertura della valvola proprio a 8000 giri: a me la moto a 8000 giri a meno che non dia più gas tende anzi a rallentare...si sente un rumore leggermente diverso e se non dò più gas di quello precedente a 8000 la moto un pò perde velocità,poi torna a 8000 e così via: insomma se non accelero più di quanto faccia normalmente non sale più di giri arrivata a 8000. cosa è?

di certo non la rave..se senti il cambiamento del suono vul dire che apre correttamente....spiegati meglio perchè il resto non l ho capito


Allora: fai conto che sono con 1/3 di acceleratore e arrivo a 8000 giri;poi arrivato a 8000 la moto non sale più di giri a meno che non giro di più la manopola del gas. In ogni caso,se accelero di più non c'è un botto,ma sale progressivamente fino a 12000.

devi accellerare di più perchè ti si apre la rave e la moto ha bisogno di più benzina!se n ti dà la botta forse hai la carburazione sballata e la moto n riesce a scattare come dovrebbe!dovresti essere grasso o hai l aria tirata!
 
1405658
1405658 Inviato: 1 Apr 2007 13:33
Oggetto: Re: Incredibile!!![valvola rave]
 

Bonox89 ha scritto:
benjamin1985 ha scritto:
Ragazzi incredibile oggi la mia moto nn dava+ la botta sopra gli 8000 giri...allora penso...vuoi vedere k si e' rotto il cavo oppure la valvola e' incrostata? invece no....tolgo le 2 viti, faccio x alzare il gommino ke copre il cavo e viene via tutto...SI E' ROTTA LA GHILIOTTINA! icon_eek.gif in pratica e' rotta all' altezza del punto dove si inserisce il cavo, ovvero all' estremita' superiore dove c' e' l' incavo x il cavo!!!e il cavo e' integro!!incredibile....e nn l' ho mai rovinata x pulirla in 16000 km!come cazz e' potuto succedere? nn era nemmeno incrostata, si muoveva liberamente nell' alloggiamento!


sono andato a ved il prezzo, la ghigliottina costa 90 euro....ma ke ladri maledetti in aprilia....secondo voi si salda? un mio amico fabbro mi ha detto ke se so di ke tipo di lega e' puo' provare....voi x caso lo sapete? e sopratt sono l'unico sfigato a cui e' capitato? icon_evil.gif

ti conviene cambiarla e basta...il fatto che si sia rotta vuol dire che in qualche modo si era venata e poi con i km si è rotta....basta una vena insignificante per far si che poi si rompa


quoto ed aggiungo ke saldandola si perdono i valori registrati e rischi che non si spalanchi completamente o ke si spalanchi troppo...meglio comprarne una nuova...
 
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