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ripotenziamento mito 125
1379557
1379557 Inviato: 27 Mar 2007 13:37
Oggetto: ripotenziamento mito 125
 

ho appena comprato una mito 125,ma non so cosa fare per ripotenziarla potreste darmi qualche consiglio o qualche trucco per renderla più potente e più veloce
 
1379697
1379697 Inviato: 27 Mar 2007 13:56
 

rispondete please
 
1379861
1379861 Inviato: 27 Mar 2007 14:14
 

per ripotenzire credo che bisogna aprire l'espa e togliere i vari fermi...so che ce n'è uno all'inizio dell'espa (dalla parte che poi va attaccata al cilindro per intenderci..)poi non so se bisogna agire anche sull'elettronica...comunque se la porti da un meccanico sa già cosa fare e te la ripotenzia...
 
1379956
1379956 Inviato: 27 Mar 2007 14:27
 

grazie per il consiglio
 
1380334
1380334 Inviato: 27 Mar 2007 15:16
 

togli il fermo dalla marmitta, dal filtro, cambi i getti e i rapporti...comunque se usi la funzione cerca ne trovi migliaia di topic cosi icon_wink.gif
 
1430492
1430492 Inviato: 5 Apr 2007 18:13
 

icon_lol.gif ok allora.... se è la mito 125 ev allora è come quella di mio figlio, ed io avendola ripotenziata posso aiutarti..... icon_lol.gif
1) smonta la marmitta , all'attacco del cilindro vi è un cono che si toglie con un semplice giravite essendo appuntato solo su 2 punti, fai un pò su e giù e via tolto.....( lascialo da parte non si sà mai...)
2) per il filtro dell'aria togli il blocco che riduce l'aria , lo vedi con facilità appena aperta la cassa filtro, il motore deve respirare di più....
3) allenta il carburatore e giralo di lato, apri sotto la vaschetta e cambia il getto del massimo con il 125-130..... secondo il portafoglio, vanno bene tutti e 2 provati.... non meno per non rischiare quando tiri di avere benza insufficente..... se fai grosse tirate con altrettante chiusure repentine del gas aumenta di 5 punti anche il minimo, se invece la usi normale... non serve.... questo perchè quando sei a palla e chiudi l'unico passaggio per la benzina è il getto del minimo e quindi chiusure repentine a caldo possono essere pericolose.... ma solo per uso gravoso.....
4) il silenziatore..... è un tappo..... prendi un arrow di un 250 da enduro e adattalo, il motore deve poter sfogare tutto quello che gli butti dentro.... ma senza innervosire i poliziotti......
5) io non toccherei altro, avere una moto che fà 200 su strada e non a ripresa non serve a nulla se non a metterti in difficoltà, la nostra così dice mio figlio fà 180 di contakilometri e ai semafori se apre è difficile tenere la ruota anteriore a terra, infatti i suoi amici non credono che non sia modificata, fà i sorpassi in un attimo anche in 2 e dice sia divertentissima, anche gli autisti un pò stroxxx che lo vogliono mettere in difficoltà non riescono, quando apre si trovano stò mostriciattolo che come un proiettile scappa via che sembra avere i razzi.... , anche troppo veloce per capire che cavolo era, poi con il silenziatore preparato per avere scarico libero ma un bel rumore ovattato ma pieno tipo Ducati... è una meraviglia.... tutti sono troppo innamorati di quella moto, e io non o toccato altro che quello che ti ò detto..... MA MI RACCOMANDO... LA POTENZA SERVE PER TOGLIERTI DAI GUASI SE TI TROVI AD AVER SBAGLIATO UN SORPASSO... E NON AD AMMAZZARTI!!!!!! MI RACCOMANDO... TESTA!!!!
 
2261342
2261342 Inviato: 14 Ago 2007 21:04
 

CABALLERO ha scritto:

5) io non toccherei altro, avere una moto che fà 200 su strada e non a ripresa non serve a nulla se non a metterti in difficoltà, la nostra così dice mio figlio fà 180 di contakilometri e ai semafori se apre è difficile tenere la ruota anteriore a terra, infatti i suoi amici non credono che non sia modificata, fà i sorpassi in un attimo anche in 2 e dice sia divertentissima, anche gli autisti un pò stroxxx che lo vogliono mettere in difficoltà non riescono, quando apre si trovano stò mostriciattolo che come un proiettile scappa via che sembra avere i razzi.... , anche troppo veloce per capire che cavolo era, poi con il silenziatore preparato per avere scarico libero ma un bel rumore ovattato ma pieno tipo Ducati... è una meraviglia....


180 coi rapporti da ripresa.. icon_confused.gif
mahhh.. impossibile ti dico...
e come fai ad avere un rumore tipo ducati se la moto è 2t? icon_confused.gif
 
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