1369036
Inviato: 25 Mar 2007 15:07
Oggetto: Preparazione "tipica" x cinesina
ciao ragazzi, son nuovissimo dell'ambiente motociclistico, e ancor di più di quello mini-motociclistico, mini solo nel nome perchè ho appena scoperto e letto questo forum, capendo che in realtà gli appassionati son veramente tanti e queste "due ruote" non son giocattolini per bimbi!!
vengo al dunque, in settimana acquisterò con un paio d'amici una minimoto su e-bay, per la precisione la "Truman 11 cv" a liquido, proposta da Informatica per te, che come ho potuto notare dai vari post è considerato un mezzo onesto e che si presta a qualche preparazione....
però onestamente tra formule fluidodinamiche più o meno empiriche per la realizzazione dello scarico artigianale, mille modelli di marmitte in commercio, carburatori, filtri dell'aria, ecc...non ci capisco più nulla, per quanto abbia apprezzato molto il fatto che alcune modifiche sian state "catalogate" nel forum in maniera ordinata...chiedo scusa per la lungaggine ma son veramente confuso..
in sostanza, arrivata la "Truman", sostituisco per iniziare scarico e filtro?
la marmitta con migliore rapporto prezzo/prestazioni è la racing da 70 euro di aviotecnica? il filtro dell'aria è meglio spugna o cono?sono "asciutti" o "a olio"?
dove compro e quale compro tra i carburatori...?
io son di milano, se volete ci si trova anche per discutere, e darci dritte...!
non vogliamo far gare, ma solo divertirci e farci due pieghe e via!
inoltre, dove si può andare a girare con le minimoto, in quali piste, zona milano?
uuuuh, quante domande...!chiedo scusa...!
grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!