ellobo ha scritto:
Spesso abbiamo discusso su come vestirci e proteggerci andando in moto.
Oggi le case specializzate si stanno dando battaglia per ottenere capi che siano si comodi e pratici, ma protettivi allo stesso tempo.
Ieri, alla ricerca di qualcosa che possa sostituire il classico jeans, mi sono imbattutto in questo pantalone della Dainese, (in realtà cercavo il pantalone "Snap" della Spidi), che credo questa primavera-estate-autunno, potrà essere un ottima alternative.
Il costo è relativo, basta pensare al costo di un jeans di marca, comunque da Planet Sport costo € 134,00.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Link a pagina di Dainese.com cercati questi
Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, ecco a voi la linea di jeans tecnici dalla francese Esquad: si tratta di pantaloni con un design molto alla moda creati appositamente per essere utilizzati in moto. I pantaloni sono realizzati in Armalith, un filato derivato dalle applicazioni militari e spaziali e capace di superare la norma di sicurezza EN 13595-2 sugli indumenti di protezione per motociclisti. Questo tessuto offre una resistenza pari o addirittura superiore a quella del cuoio, conservando allo stesso tempo l’aspetto, la morbidezza e la traspirabilità dei jeans. Il limite di rottura a trazione di una gamba di pantalone realizzata con questo materiale è superiore alle 10 tonnellate. La collezione comprende due linee per quattro modelli: la linea Classic (con i modelli E-Chimede per la donna ed E-Stein per l’uomo) che si contraddistingue per l’aspetto classico e il taglio ergonomico e la linea Technik (con i modelli E-Rwin per la donna ed E-Strong per l’uomo) caratterizzata da un design innovativo che sposa sicurezza, comfort e stile. ha conosci una certa batta?