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Ruote 510 su 125
1359586
1359586 Inviato: 23 Mar 2007 11:44
Oggetto: Ruote 510 su 125
 

Ma si può mettere la ruota di un husky 510 su un 125?? la mia intenzione sarebbe mettere un disco da 320mm, certo ke devo modificare anke pinza staffa e pompa.... icon_twisted.gif
 
1359633
1359633 Inviato: 23 Mar 2007 11:59
 

decisamente no... anche perchè ti troveresti con cerchi diversi da quelli omologati... con il risultato che ti fermano e ti mandano a collaudo...
poi che vantaggi pensi di avere da una tale modifica??
 
1359697
1359697 Inviato: 23 Mar 2007 12:15
 

ma i cerchi sn sempre del 17, bisogna vedere se cambia molto la larghezza...... beh, innanzi tt fa un altro effetto cn un bel disco del 320 rispetto a 260 e poi magari frena anke meglio e di +, anke se x la potenza ke ha un 125 può andare bene anke un 260 icon_twisted.gif
 
1360226
1360226 Inviato: 23 Mar 2007 14:13
 

rollo89 ha scritto:
ma i cerchi sn sempre del 17, bisogna vedere se cambia molto la larghezza...... beh, innanzi tt fa un altro effetto cn un bel disco del 320 rispetto a 260 e poi magari frena anke meglio e di +, anke se x la potenza ke ha un 125 può andare bene anke un 260 icon_twisted.gif

Perché cambiare le ruote?
I dischi 320 li vendono per l'Husqvarna, due staffe per la pinza e sei a posto!
Anche la conseguente spesa sarebbe notevolmente minore!
 
1360351
1360351 Inviato: 23 Mar 2007 14:35
 

xkè ho trovato un tipo ke vende la ruota anteriore cn disco freno a 150 zauri, qnd se la ruota va bene sarebbe una buona spesa icon_twisted.gif
 
1360431
1360431 Inviato: 23 Mar 2007 14:44
 

rollo89 ha scritto:
xkè ho trovato un tipo ke vende la ruota anteriore cn disco freno a 150 zauri, qnd se la ruota va bene sarebbe una buona spesa icon_twisted.gif

si ma poi nn ai risolto niente... ti conviene prendere un disco freno e basta senza il cerchio ke sarebbe + grosso con delle masse inerziali notevoli x un 125...
compri un disco da 320 mm ke a quel prezzo trovi nuovo e la staffa x la pinza... già così andrà meglio anke se sarà sempre un freno di cattivo livello ma sicuramente proporzionato alle sosp icon_wink.gif
 
1360542
1360542 Inviato: 23 Mar 2007 15:00
 

comunque qualke occasione usata la trovi, e poi credo ke un 320 di media qualità e sempre meglio di un 260 di alta qualità, o no? icon_twisted.gif
 
1361793
1361793 Inviato: 23 Mar 2007 18:09
 

rollo89 ha scritto:
comunque qualke occasione usata la trovi, e poi credo ke un 320 di media qualità e sempre meglio di un 260 di alta qualità, o no? icon_twisted.gif


dipende, perchè se il 320 è poco modulabile, con peso e potenza di un 125 ti ritrovi con la moto sopra e tu sotto ad ogni frenata un po' più brusca.
Io sono anzi convinto del contrario, su di un 125 molto meglio un 260 di qualità. Altrimenti rischi di sfalsare gli equilibri ed avere in mano un mezzo ingestibile. La cosa più importante in questo caso è la modulabilità, posto infatti che la potenza frenante è più che sufficiente con il 260.
La mia è una opinione di pure logica però eh, non ho tutta st'esperienza da parlare per provato...
 
1361811
1361811 Inviato: 23 Mar 2007 18:14
 

t ringrazio, anke xkè sto cercando un po' di pareri icon_twisted.gif
 
1361864
1361864 Inviato: 23 Mar 2007 18:24
 

beh, il mio parere tecnicamente vale meno di zero icon_biggrin.gif però ti dico quello che preferisco io... meglio un freno meno potente ma più modulabile che uno più potente che rischia di ribaltarmi ogni volta... senza considerare che il 320 è già mooolto efficace sul 610, sul 125 è sicuramente sovradimensionato.
comunque ci vuole il parere di qualche esperto...
 
1361899
1361899 Inviato: 23 Mar 2007 18:33
 

senza considerare che un freno estremamente potente... rischia di rovinare la forcella... quindi occhio e non strafare col tuning...
 
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