bull ha scritto:
tuonopa ha scritto:
Tieni la tuono che ti diverti di piu'
Il magnesium è siu' piu' lineare e piu' prevedibile nella sua corsa ma è vero che se metti la variante 2 dellla mappa cambia aspetto come giorno e notte
Poi i mezzimanubri io non li sopporto MANUBRIONE POWER e solo per questo dico resta sulla tuono
Ma tutto questo è ovviamente personalissimo
Certo che se ti sei trovatocon l'R6 allora con Rsv vai sul velluto con la ciclistica che ha (poi con sotto tutto ohlins slurpppp)
Secondo me devi provarla e andare a sensazione
Ci sono due cose che secondo me vanno precisate.
La mappa 2 non stravolge il funzionamento del motore magnesium. La vera differenza la fà la sostituzione degli scarichi originali con una coppia senza catalizzatore, che in pratica strozza lo scarico e quindi le potenzialità della moto. La mappa 2 viene caricata per adeguare l'iniezione alle diverse caratteristiche di scarico(in pratica ingrassa un pò la carburazione) e se al posto della mappa 2 provassi quella per Evo6 andresti ancora a migliorare eliminando del tutto quel minimo di effetto on-off che rimane presente anche con mappa 2.
Altra cosa su cui ci sarebbe da precisare, è l'accostamento tra R6 e RSV. In pratica la sola cosa che hanno in comune sono i semimanubri. Per il resto sono due moto dalla guida totalmente differente. La R6 è molto, molto più agile e leggera sullo stretto. Ti affatica molto meno della RSV, prima di tutto per i 50kg in meno che si porta dietro. Secondariamente per il freno motore praticamente inesistente sui 4cil 600cc, che porta l'anteriore a chiudere molto meno quando fai i tornanti o le curve a gas chiuso. Per contro la totale assenza di freno motore ti porta a dover lavorare molto coi freni per impostare e correggere la traiettoria quando col bicilindrico è magari sufficiente agire sul gas.
Tornando alla domanda di Supertuono, io la tuono non l'ho avuta ma l'ho guidata diverse olte in pista e per strada. Se ben settata di sospensioni e guidata correttamente non soffre di ondeggiamenti fastidiosi. Certo, non sentirai mai la ruota anteriore "in mano" come su una sportiva coi semimanubri, ma una folta fatta l'abitudine hai un avantreno che non ti tradisce mai e che dà margini di correzione impensabili per una carenata, proprio grazie alle grandi leve che offre il manubrione.
b
Scusa bull ma se metti la mappa 2 per evo6 senza il completo evo6 la moto va molto peggio inonda gli iniettori di benzina e il motore lavora malissimo.
La evo6 va utilizzata solo su completo evo6 su questo ti posso garantire che sono tutti d'accordo per qualsiasi altro scarico che siano terminali oppure completi non evo6 la mappa da utilizzare è solo la variante 2 normale
leggi mappe rsv