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Problema ciclistica husky wre
1354275
1354275 Inviato: 22 Mar 2007 12:19
Oggetto: Problema ciclistica husky wre
 



Ciao ragazzi...... Ho un grosso problema. Ieri sn andato in pista è mi sn accorto che la mia husky non va per niente bene sulla sabbietta e nelle curve strette. eusa_doh.gif
Non riesco a imprimere la giusta pressione sull'anteriore e questo mi scivola lateralmente ogni secondo. Ho pensato che dovrò equilibrare gli ammortizzatori, infatti il mono è scarico e quindi il volante rimane troppo alto rispetto alla sella. 0510_sorriso.gif
Sono andato dal mecca che mi ha detto che posso abbassare il volante di due dita (orizzontali) e caricare il mono senza esagerare altrimenti non tocco più un c***o!!!!

Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno il wre.... anche a voi capita lo stesso?????
AIUTO!!!!!!!!!!!! cs posso fare per limitare il problema???? icon_question.gif

Sono disperato perchè faccio una fatica mostruosa a tenere su la moto, non me ne ero mai accorto perchè finchè vai nei boschi questo problema non si verifica più di tanto, ma in pista è un casino.... ieri sn riuscito aanche a prendere le barriere della pista perchè la moto non ne voleva sapere di piegarsi, ci è mancato poco che ci rimettessi una gamba!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1354689
1354689 Inviato: 22 Mar 2007 13:37
 

guarda a me questo problema lo fa però sai può dipendere anche da piccole imperfezioni nella guida...io per esempio in pista guidavo sempre allo stesso modo, mentre devi sempre cambiare posizioni x mentanere la massima trazione....di solito nelle pieghe x non far scappare l'anteriore arrivo forte in entrata, do un bel colpo al freno posteriore e faccio scivolare la ruota fino a che non è ben dirzzata x la curva...poi mi porto molto in avanti e tengo con molta forza il manubrio...e metà curva se vedo che non la chiudo invece di piegare ancora di + conviene dare una sfrizionatina farla sculare e portarla dritta così...

comunque in generale le husky non sono moto da pista e dei problemucci nella guida tecnica celi hanno...
 
1356907
1356907 Inviato: 22 Mar 2007 19:38
 

Dovresti caricare l'avantreno, ma non è sempre detto che funzioni, difficile comunque che sia colpa delle sospensioni, soprattutto la forcella, in genere è molto morbida ma non influisce così tanto...(poi dipende)
Comunque, possono essere le gomme non adatte al fondo, la posizione troppo arretrata, comunque se è il mono che è scarico non dovresti avere problemi alla forcella, ma problemi in uscita dalle curve veloci dove il comportamento del post. è anomalo (col DT è SEMPRE anomalo).
L'ant. più alto del post. avrei detto che migliorava la guida su questi fondi comunque........ senza esagerare
 
1362989
1362989 Inviato: 23 Mar 2007 21:38
 

Forse non mi sono spiegato bene..... io in avanti ci sto, sono anni che vado in moto e non credo che sia sbagliata l'impostazione (anche se qualche correzione si applica sempre). Il problema sta nell'assetto della moto che non mi permette di fare pressione sull'anteriore. Vi posso fare un esempio mettendo a confronto la mia moto con quei mostri di harley(nn si scrive così.... icon_rolleyes.gif ), con quest'ultime è impossibile caricare l'anteriore!!!!!! Non che la mia sia come un harley, però trovo che l'anteriore sfugga al mio controllo icon_redface.gif icon_redface.gif ....... forse per l'altezza..... quindi ho pensato di abbassare il davanti e gonfiare il mono che è scarico!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Ditemi se sto facendo la cosa giusta.....eeeee????? please..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1363010
1363010 Inviato: 23 Mar 2007 21:43
 

Mi sono dimenticati di una cosa.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

immaginate di fare pressione sul manubrio prima dal basso e poi dall'alto.... a me riesce meglio dall'alto (ovviamente questo problema nn si presenta quando sto in piedi, ma nella curve strette sanno tutti che bisogna stare sedudi in avanti con la gamba puntata in avanti dalla parte della curva!!!!) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1363064
1363064 Inviato: 23 Mar 2007 21:53
 

Nono, c'hai ragione, fai bene, ma non ho capito quella storia del comprimerlo dal basso.... cioè cerchi di sollevare la moto dal manubrio, non capisco...
 
1366558
1366558 Inviato: 24 Mar 2007 20:25
 

No nel senso di fare peso sul manubrio con una posizione più bassa rispetto al manubrio.... non è facile da spiegare!!!!!! Però se si usa un pò di immaginazione si capisce.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1366761
1366761 Inviato: 24 Mar 2007 21:06
 

Ti ci appendi praticamente?
 
1366770
1366770 Inviato: 24 Mar 2007 21:09
 

penso voglia dire che lo "tira" giù!!!
si praticamente si appende!!!
 
1366839
1366839 Inviato: 24 Mar 2007 21:27
 

Si va bè ho capito, ma non è una condizione di utilizzo molto normale, cioè, non è che capiti tutti i momenti di rimanere appesi al manubrio.
Il mono spompo direi che và rimesso a posto comunque; magari se arrivi cambialo con uno migliore...( se hai soldi da buttare...)!!!!
 
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