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Nuovo dink 125 [consigli su rodaggio]
1353569
1353569 Inviato: 22 Mar 2007 9:40
Oggetto: Nuovo dink 125 [consigli su rodaggio]
 

ciao a tutti l'altro ieri ho preso il nuovo dink 125 qualcuno di voi ce l'ha? consigli per il rodaggio ?
 
1353778
1353778 Inviato: 22 Mar 2007 10:32
 

per i primi 1000 chilometri non superare gli 80km/h e ogni tanto apri ma non troppe volte...comunque io non ce l'ho ma il rodaggio è lo stesso x tutti
 
1355417
1355417 Inviato: 22 Mar 2007 15:26
Oggetto: Re: Nuovo dink 125
 

fabio7824 ha scritto:
ciao a tutti l'altro ieri ho preso il nuovo dink 125 qualcuno di voi ce l'ha? consigli per il rodaggio ?


Sul libretto di uso e manutenzione c'e scritto tutto e per bene come fare il rodaggio... icon_cool.gif L'importante è non sforzare il motore nelle salite o tenere il gas troppo aperto x lunghi tratti...
 
1355571
1355571 Inviato: 22 Mar 2007 15:52
 

ho notato inoltre che la frizione attacca tra i 4000 e i 5000 giri anche a voi fa cosi? per chi ce l'avesse
 
1356646
1356646 Inviato: 22 Mar 2007 19:09
 
 
1423031
1423031 Inviato: 4 Apr 2007 14:47
 

Anche io ho acquistato il dink 125, ma sono ancora in attesa della consegna che dovrebbe essere per la metà di aprile.
Appena provo lo scooter saprò dirti qualcosa; nel frattempo ti chiedo come ti sembra il mezzo...
Altra domandina da superincompetente in fatto di moto e meccanica; io vivo in una zona con alcune salite, è meglie che la frizione lavori ad alti o bassi giri??
Grazie in anticipo javascript:emoticon('icon_rolleyes.gif')
Rolling Eyes
 
1423450
1423450 Inviato: 4 Apr 2007 15:40
 

ragazzi è sbagliatissimo nn superare 80 km/h nei primi 1000km....allora ascolta a me, io nel honda @ 125 (l'ho comprato il 14/02/07) il rodaggio l'ho fatto nella seguente maniera:
370 prima tirata a 110 km/h
780 seconda tirata a 115 km/h
1070 terza tirata a 120 km/h.
poi a 1770 km ho tirato di nuovo il mio @ ed è arrivato a 125 km/h icon_wink.gif mi è riuscito perfetto, nn ti fidare dei concessionari ke ti dicono di nn tirarlo, altrimenti nn ti riuscirà forte, ma riuscirà nella media il tuo scooter... icon_wink.gif
 
1423459
1423459 Inviato: 4 Apr 2007 15:41
 

ciao ok allora aspetto tue notizie ma dipende io ora nn me ne intendo molto di frizioni pero se attacca su di giri ha + spunto altrimenti se attacca subito dovrebbe essere + allungo ripeto può anche darsi che ho detto una cavolata....
 
4114903
4114903 Inviato: 7 Apr 2008 12:41
 

Ciao mi chiamo ginaluca 30 anni di BS, ho acquista il nuovo dink 125, e da giovedi scorso l'ho in mano e sto facendo un po' di rodaggio, e alcuni test.
Devo dire che per quanto riguarda la guidabilità, mi piace molto, perchè è alto, sterzo bello largo, pneumatici e cerchi del 13, ed in curva se puoi puoi anche piegarti tipo moto da corsa ( forse esagero un po' pero' io ci provo, perchè mi piace la guida agressiva e sportiva ).
I freni funzionano benissimo e sono anche potenti.
Cio' che mi ha lasciato un po' di amarezza è il fatto di avere al posto dell'iniezione, ancora il carburatore, e poi non mi piace l'elasticità e prontezza del motore.
La coppia massima c'è ha 7000 giri ed i kw massimi a 9000.
Pero' quando accelleri, lo scooter, fino a 3000 giri non si muove, e poi ha una specie di vuoto fino ai 5000 giri, poi dai 5000 in su invece diventa cattivo.
siccome normalmente i giri del motore da fermo sono circa 2000, secondo me hanno sbagliato nella ripartizione della potenza.
Dovevano abbassare il tutto di circa 1000 giri, rendendo lo scatto piu' incisivo ed una coppia massima a regimi piu' bassi, cosi' maggiore ripresa ed un po' piu' di velocità in allungo.
Io sto' ancora facendo il rodaggioe magari dopo le cose cambiano, ma se dovesse rimanere cosi', volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare qualche consiglio per migliorare cio', non appotando pero' grosse modifiche. ( tipo ragazzo 18 anni, che elabora il 50CC.)
Ciao e grazie.
 
4115852
4115852 Inviato: 7 Apr 2008 14:08
 

guarda i kymko stanno riuscendo davvero bene come tutto tranne il motore: super affidabile,ti porta dapertutto però è fiacco, diciamo tranquillo,.. per migliorare ripresa e accellerazione dopo il rodaggio mettici un variatore (nn sono sicuro se per dink ce ne siano, ma se lo trovi meglio malossi/polini/jcosta sono le migliori marche IMHO) e perchè no, il motore della versione 200, non è tamarro come pensi ed è difficile da scovare, se no un motore racing sempre se esiste per il blocco kymko.. spero di esserti stato d'aiuto!
 
4122326
4122326 Inviato: 8 Apr 2008 7:29
Oggetto: dink 125
 

Ok, ma il costo di tale operazione?
Non voglio spendere troppo, perchè altrimenti mi sarei comprato uno scooter piu' grosso di cilindrata, ma siccome lo utilizzo prevalentemente per andare e tornare dal lavoro ed un po' nel tempo libero, non voglio spendere soldi. Mi dicevano anche di cambiare la molla del variatore, mettendola piu' morbida....
Speriamo
Ciao ed a presto e grazie.
 
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