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zzr1200 e velocità nelle varie marce
1352324
1352324 Inviato: 21 Mar 2007 21:54
Oggetto: zzr1200 e velocità nelle varie marce
 

Guidando la moto in oggetto ho notato che i rapporti sono corti tant'è che in prima riesco a raggiungere a malapena i 100 chilometri orari.
Chi di voi mi saprebbe dire quali sono le velocità effettive che si raggiungono con le varie marce ?

Bye da Cougar icon_smile.gif
 
1357755
1357755 Inviato: 22 Mar 2007 21:17
 

Ciao , mi sono sfogliato tutte le 416 pagine del manuale di officina della zzr1200 ( in tedesco) ma niente da fare, la casa costruttrice non fornisce quei dati, devi provare su qualche rivista specializzata, ciao Roberto
 
1363207
1363207 Inviato: 23 Mar 2007 22:15
 

Mio zio, il_tigre, ha la ZZR1200.
Mi ha detto che in prima è arrivato a 100 ma che ce n'era ancora, secondo lui fino a 140, dato che la prima della ZZR è molto lunga per evitare impennamenti, data l'esuberanza del motore.
Se ti fa solo i 100 o è limitata elettronicamente (modifiche di centralina di una serie) oppure ha qualche problema o difetto.
 
1365333
1365333 Inviato: 24 Mar 2007 15:49
 

Citazione:

Se ti fa solo i 100 o è limitata elettronicamente (modifiche di centralina di una serie) oppure ha qualche problema o difetto.


Se fosse limitata elettronicamente oppure avesse qualche problema o difetto non dovrei riuscire a prendere tutti i giri , sarei invece più propenso a pensare che il precedente proprietario abbia montato una corona più grande.
Oppure può anche essere che sia tutto normale poichè la zzr1200 paga una velocità di punta inferiore di ben 10 chilometri orari rispetto alla sua progenitrice zzr1100.

Bye da Cougar icon_smile.gif
 
1366000
1366000 Inviato: 24 Mar 2007 19:01
 

Allora hai un problema di tachimetro perchè perdere 30/40km/h in prima vuol dire perderne almeno altrettanti in 6^, quindi avere una punta max di 240, che per un 1200 carenato turistico da 160 cv sono davvero pochi.
Una corona così grande ti dovrebbe far levare la moto in 1^ e farti derapare in uscita di curva.
Boh...
 
1366135
1366135 Inviato: 24 Mar 2007 19:21
 

sono d'accordo con supercazzola.. se ci fosse la corona con dei denti in più, la moto come minimo si impennerebbe in 1,2 e 3 solo di potenza con tutti quei cavalli... icon_wink.gif
 
1367121
1367121 Inviato: 24 Mar 2007 23:11
 

Citazione:
Mi ha detto che in prima è arrivato a 100 ma che ce n'era ancora, secondo lui fino a 140,


Anch'io sono arrivato sino a 100 e sicuramente ce n'era ancora se fossi arrivato al limitatore ma preferisco evitare questi strapazzi al motore ed evitare il suo inserimento ,la moto già cosi accelera che è un piacere....

Bye da Cougar icon_smile.gif
 
1367709
1367709 Inviato: 25 Mar 2007 10:19
 

cougar ha scritto:
Citazione:
Mi ha detto che in prima è arrivato a 100 ma che ce n'era ancora, secondo lui fino a 140,


Anch'io sono arrivato sino a 100 e sicuramente ce n'era ancora se fossi arrivato al limitatore ma preferisco evitare questi strapazzi al motore ed evitare il suo inserimento ,la moto già cosi accelera che è un piacere....

Bye da Cougar icon_smile.gif


Ah bè allora se non hai tirato al limite, sicuramente c'erano ancora diversi giri per andare su di velocità.
Fai bene a non arrivare a limitatore: io ce l'ho a 11000 ma non sono mai andato oltre i 9000.
 
1368026
1368026 Inviato: 25 Mar 2007 11:40
Oggetto: euro????
 

Ciao, devi anche considerare che la zzr1100 era euro0 , la zzr1200 del 2003 era euro 1, e la zzr1200 del 2004 era euro2, perciò ci sono dispositivi catalitici nella marmitta che tolgono qualche cavallo alla ruota, ma non al motore
 
1468787
1468787 Inviato: 12 Apr 2007 19:13
 

Citazione:
ci sono dispositivi catalitici nella marmitta che tolgono qualche cavallo alla ruota, ma non al motore



I dispositivi catalitici tolgono potenza sia alla ruota che al motore poichè la potenza del motore viene rilevata con la marmitta omologata dalla casa e non a motore "aperto"

Citazione:
la zzr1200 del 2003 era euro 1, e la zzr1200 del 2004 era euro2


Forse mi sbaglierò ma mi risulta che dal 2002 sino al 2006 la ZZR1200 è stata prodotta solo come Euro 2.

Bye da Cougar icon_smile.gif
 
1469131
1469131 Inviato: 12 Apr 2007 19:50
 

Ciao Cougar, ti sbagli, quando ho preso la mia nel marzo 2004 il concessionario aveva un modello disponibile nuovo però del 2003 era euro 1 e costava 800 euro meno del modello 2004 che era euro 2 l'altra differenza che il modello 2003 aveva l'interruttore del fanale mentre dal 2004 l'accensione dei fanali è automatica.
Ciao
 
1469554
1469554 Inviato: 12 Apr 2007 20:35
 

La mia è stata immatricolata nel gennaio 2005 ma stranamente non ha l'accensione automatica dei fanali e le 4 frecce lampeggianti come visto su alcuni filmati di "you....be".
Per quanto concerne l'omologazione ti posso dire che ho appena finito adesso di leggere un articolo su internet della famosa rivista "mo..........smo" che parla di questa moto come euro2 eccoti uno stralcio
Citazione:
Il motore di 1.164 cc. è lo stesso della naked ZRX 1200, opportunamente potenziato per assolvere al nuovo compito. I cavalli dichiarati sono ora 152 (1 in più rispetto alla vecchia ZZ-R 1100) e le emissioni inquinanti rientrano nei limiti della normativa Euro2. Il cambio a 6 marce ha i rapporti ravvicinati.




Ciao da Cougar icon_smile.gif
 
16324604
16324604 Inviato: 16 Feb 2023 12:38
 

kappazzr ha scritto:
Ciao Cougar, ti sbagli, quando ho preso la mia nel marzo 2004 il concessionario aveva un modello disponibile nuovo però del 2003 era euro 1 e costava 800 euro meno del modello 2004 che era euro 2 l'altra differenza che il modello 2003 aveva l'interruttore del fanale mentre dal 2004 l'accensione dei fanali è automatica.
Ciao

Il modello è tecnicamente Euro 2, ma durante l'immatricolazione dei primi esemplari lo standard ancora non esisteva.
Sulla mia In sesta (28/29 = 1.035) a 5000 giri il tachimetro segna 135km/h.
Significa che il fuorigiri a 11000 si raggiunge in sesta (28/29 = 1.035) a 297km/h:
- 1st (41/15 = 2.733) 113km/h
- 2nd (37/19 = 1.947) 158km/h
- 3rd (1.590) 193 km/h
- 4th (1.333) 230km/h
- 5th 266km/h
- 6th 297km/h
Secondo me per ridurre i consumi in autostrada (6a come overdrive) si potrebbero levare un paio di denti alla corona.
 
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