tommymac ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:
Io giravo con un mitico Si... mai avuto problemi ad andare a 45-50, ti spalli un pò è vero, ma quanto era bello andare al mare con gli amici, bastava quello...
Riguardo TIR o camion me li ricordo solo per una cosa... la tremenda puzza quando ci rimanevi dietro
P.S. OT
Il Ford Transit.... era il peggiore di tutti!!!
anch'io la penso cosi.
ma oggi si hanno a ke fare con incidenti a causa dell'incoscienza dei ragazzi ke non è data dai KW erogati dal motorino,ma da come si guida,dove si va e cosi si fa (si ha bevuto,sul lungomare sparati)
non è ke c'è una mentalità diversa al giorno d'oggi...non c'è proprio!
tieni conto ke io,a meno di una sett,il mio scooter avrà una velocità sui 95kmh segnati. il motivo per cui elaboro un pò il mio motorino è per pura soddisfazione e mi piace sentire il motore che canta,quando prende coppia e vedi che va e cammina.
non dovete prendervela coi 50 sbloccati/elaborati ma con chi li guida! per me un 50 può fare anke 90,ma si devono fare con coscienza (chi mi capisce bene,chi nn mi capisce mi avverta e glielo spiego)
la mia riflessione è per farvi capire che piuttosto che mandare dei vigili a terrorizzare gli adolescenti e mamme dicendo che il motorino è un arma,il motorino quà,il motorino là ecc ecc non ha senso! ma dovrebbero sensibilizzare gli alunni ad uno stile di vita diverso (una campagna sugli alcolici,i rischi che si corrono andando controsenso magari con qualkuno ke ha vissuto esperienze diretto)
sono convinto che in questo forum c'è poka gente che quando vuol divertirsi va dietro un supermercato,in un rettilineo poco trafficato ad una cert'ora ecc.
quello ke dice è verissimo... come guida una persona è senz'altro il fattore principale ke causa incidenti, ma se mi venite a dire ke un motorino può benissimo essere elborato allora mi dispiace,m ami dissocio da quest'idea... uno scooter esce dalla fabbrica con un motore ke fa una certa velocità (mettiamo 90km/h) bene noi togliamo i blocchi e basta, tutto il resto deve restare così.. montarci polini base gt, cmabiare marmitta, variatore o altro è assolutmanete sbagliato xkè quello scooter esce dalla fabbrica con una determinata ciclistica ke ti permette di viaggiare in sicurezza fino alla velocità originale.. se trucchiamo un motorino dopo quel motorino diventa mlt instabile... x esempio io ho provato lo scooter di un mio amico (un NRG ke faceva i 110) e quando aprivo il gas sentivo il motorino ke partiva prima lentamente, poi tirava uno scatto in avanti e se nn eri attento cadevi indietro, ditemi voi se questo possa essere normale.. e nn venitemi a dire ke nn è vero xkè "IO LO RIESCO A TENERE BENISSIMO IL MIO SCOOTER ELABORATO" nn mi interessa, voi state sbagliando e siete dei pericoli x gli utenti della strada se girate con quelli su strade normali e nn in pista...