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aprilia sportcity 125_scarse prestazioni_
1341486
1341486 Inviato: 20 Mar 2007 8:48
Oggetto: aprilia sportcity 125_scarse prestazioni_
 



ciao. mio papa' ha da poco comprato un aprilia sportcity 125 E3:ieri provandolo, ho notato che non tiene il minimo e che in accelerazione è molto scarso. io, con il mio sr 50 lo mangio.essendo io e mio papa' alti 2 metri e belli pesanti, non vorrei dover subito cambiare variatore..lo scooter è ancora in rodaggio e finito quello si possono togliere i "blocchi"?
aspetto vostre risp ed eventuali impressioni sulle prestazioni, per chi l'abbia provato.
 
1341593
1341593 Inviato: 20 Mar 2007 9:14
 

aspetta la fine del rodaggio...
comunque il motore si slega bn verso i 6000 km icon_lol.gif
ke io sappia nn c sono blocchi.
 
1342002
1342002 Inviato: 20 Mar 2007 11:09
 

lo scooter non presenta blocchi, ma è limitato in potenza dalle scelte costruttive adottate...
quando dici che è scarso in accelerazione dipende: lo spunto da fermo non è progressivissimo, ma questo è caratteristico di tutti i maxi scooter... dato che peso e potenze non sono da 50ino la trasmissione è tarata in modo da essere molto lineare per non logorarsi troppo precocemente... per l'accelerazione e la ripresa potrebbe benissimo dipendere dal fatto che pesate abbastanza (credo almeno 80kg... o forse +) e che il motore ha comunque 11kw...

per quanto riguarda il problema del minimo puoi regolarlo tu stesso a caldo, segui le istruzioni da libretto...
comunque considera che a 1000km ti fanno un checkup generale e quindi regolano il minimo, puliscono la frizione, cambiano gli olii e tutto...
per le prestazioni vere attendi un 2000-3000 km, dopo credo che per il tuo Sr (tolti i primi 5 metri) sarà dura stargli davanti
 
1344610
1344610 Inviato: 20 Mar 2007 17:47
 

no va beh gli sto davanti per un bel po', perchè è modificato.
comunque, nel caso siano scarse le prestazioni, mi consigli di cambiare variatore?
 
1344722
1344722 Inviato: 20 Mar 2007 17:59
 

il variatore è il primo passo... poi ti renderai conto da solo sfogliando i vari topic che in realtà il 125 non consente di giocare + di tanto... a patto di non voler giocare pesante...
nonostante esistano diverse marmitte aftermarket, nessuna rende abbastanza (da valere la spesa in pratica)... i motori dei 125 sono progettati per rientrare in limiti imposti dalla legge... e in genere sono già spremuti, e una marmitta non tira fuori niente di +... in alcuni casi migliora l'erogazione in altri crea buchi di coppia ai bassi regimi...
di conseguenza una marmitta montata su uno sporty 125 ne migliora solo l'estetica e il suond...
il discorso del gioco pesante si riferisce alla sostituzione del cilindro con uno malossi... unitamente all'albero a camm ridisegnato e alle valvole... in pratica la sostituzione di tutto il GT e la lavorazione della testa...
i risultati sono da pista... la cilindrata finale passa a 210cc... però scordati la revisione... e il mio consiglio è non usarlo per strada... legge e affidabilità non sono favorevoli...
 
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