TRILLI749 ha scritto:
secondo me ragazzi, guidar una stradale di oggi, con la s maiuscola, quindi si parla di cbr-r, gsx-r. zx-r e ducati superbike, è a prescider da tutto impegnativo...poi possiam disquisir su quale abbia la posizione di guida piu adatta, su quale abbia la miglior frenata , su quale abbia il motore piu gestibile e via dicendo..poi che centra, tutti posson comprarla e magari sfruttarne 1/10 delle potenzialità. io son sempre stato dell'idea che è meglio aver tra le mani qualcosa di piu gestibile, e magari anche meno potente...ci si diverte forse di piu e si rischia qualcosa meno...forse! che ne dite? se fossi in te matrix aspetterei la sorellina minore!
QUOTO!
Il tuo discorso non fa una piega. Sono convinto che potenze parecchio superiori ai 100 cv siano gestibili da una persona normale solo sul dritto e in condizioni perfetta aderenza (se non ci fosse un limite di 120 km/h).
Il 99,9% di chi compra moto con potenze da MotoGP non sarà MAI in grado di sfruttarle al massimo in nessun percorso misto.
Sono anche convinto come te che ci si diverta molto di più con una moto che si sa effettivamente dominare in ogni situazione, il mio avatar parla chiaro.
Il discorso è un altro, la moto si compra perché piace, non solo perché la si sa effettivamente sfruttare al 100%.
Credi che i nonnetti che vanno in giro in Porsche o in Ferrari le sappiano usare?
Sicuramente no, le comprano come comprerebbero un quadro di un grande artista ed è una scelta che ha una sua logica.
Secondo me la 1098 oltre ad essere un'ottima moto è pura arte in movimento.
E non è poco!