Leggi il Topic


regolazione miscelatore [esce olio dalla marmitta]
1330519
1330519 Inviato: 17 Mar 2007 23:47
Oggetto: regolazione miscelatore [esce olio dalla marmitta]
 

ciao, la mia moto sputa un po di olio dalla marmitta, mi sembra un po grassa di olio, ma nn ne sn sicuro, quando accendo fa abbastanza fumo, ma dopo 2-3 minuti nn ne fa completamente, quindi cm capisco se va bene o meno, potete dirmi di quanto mm il filo del miscelatore è tirato nella vostra rs cn ripo base, il filo funziona cm quello della frizione x ki nn lo sapesse icon_confused.gif
 
1330538
1330538 Inviato: 17 Mar 2007 23:57
 

filo?

la fumata appena l'accendi è normale.

Per la carburazione per vedere se è grassa smonta la candela dopo una tirata, se è nocciolo va bene, se è nera è grassa e se è chiara è magra.
simple icon_wink.gif
 
1330610
1330610 Inviato: 18 Mar 2007 0:33
 

gliottina fissa? se si fa molto più fumo comunque da freddo è giusto che faccia fumo devi asop che sia calda comunque il metodo migliore è dargli qualche tiratina e poi gli guardi la candela di che colore è!!comunque nn è che siano goccioline di condensa perchè anche a me succedeva
 
1330789
1330789 Inviato: 18 Mar 2007 2:44
 

no ho la rave, comunque se smonto la candela vedo sl se la carburazione è magra o grassa, ma a me interessa l'olio, nn so in questo modo ke percentuale di olio si miscela cn la benza, cm capisco se va bene o no
 
1330841
1330841 Inviato: 18 Mar 2007 8:31
 

engri ha scritto:
no ho la rave, comunque se smonto la candela vedo sl se la carburazione è magra o grassa, ma a me interessa l'olio, nn so in questo modo ke percentuale di olio si miscela cn la benza, cm capisco se va bene o no


và bene, non ti fare seghe mentali, il 2t deve fumare!!!
 
1331717
1331717 Inviato: 18 Mar 2007 13:45
Oggetto: re
 

al massimo puo essere grassa di getto max . Non toccare il miscelatore . Quello va sempre bene come esce dalla fabbrica . Comunque se proprio vuoi controllare svita il coperchietto del miscelatore e spalanca il gas le tacche devono coincidere.
 
1332230
1332230 Inviato: 18 Mar 2007 15:31
 

quali tacche? quando ho fatto il ripo, il meccanico mi ha consigliato di aumentare la % di olio dal miscelatore, infatti adesso l'ho aumentato un po, ma nn so se va bene o è troppo?
 
6502403
6502403 Inviato: 9 Dic 2008 16:53
 

engri ha scritto:
quali tacche? quando ho fatto il ripo, il meccanico mi ha consigliato di aumentare la % di olio dal miscelatore, infatti adesso l'ho aumentato un po, ma nn so se va bene o è troppo?

si il tuo meccanico ha fatto bene a regolarlo con una portata piu ricca rischi meno di grippare icon_smile.gif
 
6523899
6523899 Inviato: 12 Dic 2008 8:26
 

se apri il miscelatore dentro c'è una tacchetta che va allineata ad un'altra comunque al 99% non è un problema di miscelatore,ma di carburazione,e l'olio dalla marmitta si deposita soprattutto quando vai piano
 
6525077
6525077 Inviato: 12 Dic 2008 12:03
 

sinceramente con moto full power
è meglio farsi la miscela a mano
anchè se prende un po alle scatole icon_confused.gif
 
6526542
6526542 Inviato: 12 Dic 2008 15:18
 

Kecco88 ha scritto:
sinceramente con moto full power
è meglio farsi la miscela a mano
anchè se prende un po alle scatole icon_confused.gif


ma usandola per strada non conviene molto
 
6526630
6526630 Inviato: 12 Dic 2008 15:28
 

riki_36 ha scritto:


ma usandola per strada non conviene molto

il problema sorge solo quando devi fare giri lunghi, che devi portarti dietro la boccetta dell olio col dosatore icon_lol.gif
 
6527251
6527251 Inviato: 12 Dic 2008 16:45
 

riki_36 ha scritto:
se apri il miscelatore dentro c'è una tacchetta che va allineata ad un'altra comunque al 99% non è un problema di miscelatore,ma di carburazione,e l'olio dalla marmitta si deposita soprattutto quando vai piano


quoto
 
6528425
6528425 Inviato: 12 Dic 2008 18:51
 

smarmittato ha scritto:

il problema sorge solo quando devi fare giri lunghi, che devi portarti dietro la boccetta dell olio col dosatore icon_lol.gif

uno che conosco lo fa icon_lol.gif
 
7009423
7009423 Inviato: 19 Feb 2009 19:02
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
al massimo puo essere grassa di getto max . Non toccare il miscelatore . Quello va sempre bene come esce dalla fabbrica . Comunque se proprio vuoi controllare svita il coperchietto del miscelatore e spalanca il gas le tacche devono coincidere.


ciao scusami ma di quale tacchette parli?? dove si trovano? Ps: ho un miscelatore elettronico...moto €3... se riusite ad aiutarmi sarei felicissimo anche xkè la mia moto nn solo sputa olio dal silenziatore ma anche dall'attacco della pancia...(da quanto ho montato l'arrow forse l'imboccatura e un pò più serrata e perdeolio pure da li...)aiutatemi
 
7010103
7010103 Inviato: 19 Feb 2009 20:18
 

devi allineare queste linee

immagini visibili ai soli utenti registrati



non è detto che sia quello il problema..
per il collettore ti dico subito che devi andare di pasta rossa, per l olio che esce dal sile può essere anche solo la carburazione grassa
 
7016389
7016389 Inviato: 20 Feb 2009 17:05
 

che vuol dire di pasta rossa??
 
7016667
7016667 Inviato: 20 Feb 2009 17:35
 

zpps ha scritto:
che vuol dire di pasta rossa??

è una pasta che si mette dove sfiata
 
7035524
7035524 Inviato: 23 Feb 2009 18:25
 

ok domani mi informo... grazie... doppio_lamp_naked.gif icon_xd_2.gif
 
11064496
11064496 Inviato: 10 Dic 2010 10:20
 

ciao a tutti

usando il tasto cerca, ho trovato questo topic che mi interessa.

dopo aver messo il kit full power aprilia in una RS del 2009 ho svitato la vite dell'olio di 4 giri e 1/4 come da manuale aprilia (originale depotenziata era 1 giro e 3/4 e controllato anche di persona che era così)

ora mi esce una quantità esagerata di olio dall'attacco della marmitta sul cilindro
la flangia è avvitata correttamente sul cilindro, ma la marmitta (jolly 107) che ha l'imbocco fissato con le molle, non è a tenuta stagna e quindi trafila l'olio

mi dite la vostra taratura della vite dell'olio sul carburatore?

poi stavo pensando di smontare la marmitta e rimontarla con la pasta per alte temperature, per chiudere ogni piccolo passaggio...

il problema grosso è che l'olio dalla pancia della marmitta, si spalma sulla ruota posteriore... e quindo capite che puo diventare un grosso problema....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11228124
11228124 Inviato: 15 Gen 2011 15:59
 

Ragazzi ultimamente mi sono reso conto che la moto mi consuma la metà dell'olio che mi consumava prima.
Siccome di recente ho grippato (non ero magro quindi l'unico motivo può essere solo che non arrivava l'olio in giusta quantità), volevo sapere prima di cambiarlo se c'era un modo per vedere se il miscelatore manda olio correttamente o no.

Il fumo me lo fa solo quando è fredda, una volta calda non ne fa per niente.
Mettendo caso che controllando le tacche siano messe giuste, cos'altro si può controllare? Quanto costa un miscelatore nuovo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©