regolazione miscelatore [esce olio dalla marmitta]
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Inviato: 17 Mar 2007 23:47 Oggetto: regolazione miscelatore [esce olio dalla marmitta]
ciao, la mia moto sputa un po di olio dalla marmitta, mi sembra un po grassa di olio, ma nn ne sn sicuro, quando accendo fa abbastanza fumo, ma dopo 2-3 minuti nn ne fa completamente, quindi cm capisco se va bene o meno, potete dirmi di quanto mm il filo del miscelatore è tirato nella vostra rs cn ripo base, il filo funziona cm quello della frizione x ki nn lo sapesse
engri
Super Sport
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Inviato: 17 Mar 2007 23:57
filo?
la fumata appena l'accendi è normale.
Per la carburazione per vedere se è grassa smonta la candela dopo una tirata, se è nocciolo va bene, se è nera è grassa e se è chiara è magra.
simple
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Mar 2007 0:33
gliottina fissa? se si fa molto più fumo comunque da freddo è giusto che faccia fumo devi asop che sia calda comunque il metodo migliore è dargli qualche tiratina e poi gli guardi la candela di che colore è!!comunque nn è che siano goccioline di condensa perchè anche a me succedeva
diablo89
Solo Gas
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Inviato: 18 Mar 2007 2:44
no ho la rave, comunque se smonto la candela vedo sl se la carburazione è magra o grassa, ma a me interessa l'olio, nn so in questo modo ke percentuale di olio si miscela cn la benza, cm capisco se va bene o no
engri
Super Sport
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Inviato: 18 Mar 2007 8:31
engri ha scritto:
no ho la rave, comunque se smonto la candela vedo sl se la carburazione è magra o grassa, ma a me interessa l'olio, nn so in questo modo ke percentuale di olio si miscela cn la benza, cm capisco se va bene o no
và bene, non ti fare seghe mentali, il 2t deve fumare!!!
1000risorse
Sbk
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Inviato: 18 Mar 2007 13:45 Oggetto: re
al massimo puo essere grassa di getto max . Non toccare il miscelatore . Quello va sempre bene come esce dalla fabbrica . Comunque se proprio vuoi controllare svita il coperchietto del miscelatore e spalanca il gas le tacche devono coincidere.
andrea882006
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Inviato: 18 Mar 2007 15:31
quali tacche? quando ho fatto il ripo, il meccanico mi ha consigliato di aumentare la % di olio dal miscelatore, infatti adesso l'ho aumentato un po, ma nn so se va bene o è troppo?
engri
Super Sport
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Inviato: 9 Dic 2008 16:53
engri ha scritto:
quali tacche? quando ho fatto il ripo, il meccanico mi ha consigliato di aumentare la % di olio dal miscelatore, infatti adesso l'ho aumentato un po, ma nn so se va bene o è troppo?
si il tuo meccanico ha fatto bene a regolarlo con una portata piu ricca rischi meno di grippare
chris160
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Dic 2008 8:26
se apri il miscelatore dentro c'è una tacchetta che va allineata ad un'altra comunque al 99% non è un problema di miscelatore,ma di carburazione,e l'olio dalla marmitta si deposita soprattutto quando vai piano
riki_36
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Inviato: 12 Dic 2008 12:03
sinceramente con moto full power
è meglio farsi la miscela a mano
anchè se prende un po alle scatole
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 12 Dic 2008 15:18
Kecco88 ha scritto:
sinceramente con moto full power
è meglio farsi la miscela a mano
anchè se prende un po alle scatole
ma usandola per strada non conviene molto
riki_36
MotoGp
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Inviato: 12 Dic 2008 15:28
riki_36 ha scritto:
ma usandola per strada non conviene molto
il problema sorge solo quando devi fare giri lunghi, che devi portarti dietro la boccetta dell olio col dosatore
smarmittato
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Inviato: 12 Dic 2008 16:45
riki_36 ha scritto:
se apri il miscelatore dentro c'è una tacchetta che va allineata ad un'altra comunque al 99% non è un problema di miscelatore,ma di carburazione,e l'olio dalla marmitta si deposita soprattutto quando vai piano
quoto
alessiodo
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Inviato: 12 Dic 2008 18:51
smarmittato ha scritto:
il problema sorge solo quando devi fare giri lunghi, che devi portarti dietro la boccetta dell olio col dosatore
uno che conosco lo fa
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 19 Feb 2009 19:02 Oggetto: Re: re
andrea882006 ha scritto:
al massimo puo essere grassa di getto max . Non toccare il miscelatore . Quello va sempre bene come esce dalla fabbrica . Comunque se proprio vuoi controllare svita il coperchietto del miscelatore e spalanca il gas le tacche devono coincidere.
ciao scusami ma di quale tacchette parli?? dove si trovano? Ps: ho un miscelatore elettronico...moto €3... se riusite ad aiutarmi sarei felicissimo anche xkè la mia moto nn solo sputa olio dal silenziatore ma anche dall'attacco della pancia...(da quanto ho montato l'arrow forse l'imboccatura e un pò più serrata e perdeolio pure da li...)aiutatemi
zpps
Senza Freni
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Inviato: 19 Feb 2009 20:18
devi allineare queste linee
immagini visibili ai soli utenti registrati
non è detto che sia quello il problema..
per il collettore ti dico subito che devi andare di pasta rossa, per l olio che esce dal sile può essere anche solo la carburazione grassa
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Feb 2009 17:05
che vuol dire di pasta rossa??
zpps
Senza Freni
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Inviato: 20 Feb 2009 17:35
zpps ha scritto:
che vuol dire di pasta rossa??
è una pasta che si mette dove sfiata
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 23 Feb 2009 18:25
ok domani mi informo... grazie...
zpps
Senza Freni
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Inviato: 10 Dic 2010 10:20
ciao a tutti
usando il tasto cerca, ho trovato questo topic che mi interessa.
dopo aver messo il kit full power aprilia in una RS del 2009 ho svitato la vite dell'olio di 4 giri e 1/4 come da manuale aprilia (originale depotenziata era 1 giro e 3/4 e controllato anche di persona che era così)
ora mi esce una quantità esagerata di olio dall'attacco della marmitta sul cilindro
la flangia è avvitata correttamente sul cilindro, ma la marmitta (jolly 107) che ha l'imbocco fissato con le molle, non è a tenuta stagna e quindi trafila l'olio
mi dite la vostra taratura della vite dell'olio sul carburatore?
poi stavo pensando di smontare la marmitta e rimontarla con la pasta per alte temperature, per chiudere ogni piccolo passaggio...
il problema grosso è che l'olio dalla pancia della marmitta, si spalma sulla ruota posteriore... e quindo capite che puo diventare un grosso problema....
paul-miura
Derapata
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Inviato: 15 Gen 2011 15:59
Ragazzi ultimamente mi sono reso conto che la moto mi consuma la metà dell'olio che mi consumava prima.
Siccome di recente ho grippato (non ero magro quindi l'unico motivo può essere solo che non arrivava l'olio in giusta quantità), volevo sapere prima di cambiarlo se c'era un modo per vedere se il miscelatore manda olio correttamente o no.
Il fumo me lo fa solo quando è fredda, una volta calda non ne fa per niente.
Mettendo caso che controllando le tacche siano messe giuste, cos'altro si può controllare? Quanto costa un miscelatore nuovo?
Fatal1ty
Solo Gas
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