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variatore e frizione [su Sportcity 125]
1477481
1477481 Inviato: 14 Apr 2007 12:14
 

Salve ragazzi, attualmente ho uno sportcity 125 € 3 cn la seguente configurazione:
Malossi multivar,3 rulli da 9.5 e 3 da 10.5,molla di contrasto bianka,frizione malossi, mollette frizione gialle malossi e scarico leovince 4 road lo scooter va abbastanza bene xò da quando ho messo lo scarico ha perso un po in accelerazione e ripresa colpa dei rulli pesanti???? quali potrei provare? avevo intensione di mettere tutti e 6 da 9.5 ma tutti dicono ke sn troppo leggeri nn so... forse cn la 4 road vanno bene? ke mi consigliate???
 
1477501
1477501 Inviato: 14 Apr 2007 12:22
 

metti tutti e 6 rulli da 9.5 lasciando la molla bianca. con la 4road andranno benissimo.

io nel mio sh con la 4road ho vario polini con rulli da 9,semipuleggia lavorata nell'inclinazione,molla di contrasto bianca,mollette gialle e va che è un piacere..
 
1477514
1477514 Inviato: 14 Apr 2007 12:25
 

Giovanni-SH ha scritto:
la molla bianca è fondamentale, sbagliatissimo non montarla quando avete già montato un variatore aftermarket.
lo so che è meglio tarare con una molla morbida, ma ho sempre riscontrato che con la molla bianca i risultati sono ottimi in ripresa e allungo.
la molla bianca tiene il motore sempre nel perfetto tiro a qualunque velocità, rende lo scooter piu' reattivo all'acceleratore, e potrete usare anche dei rulli un po' piu pesanti del normale che vi daranno una maggiore massa volanica nel gruppo variatore. (il motore terrà meglio la velocità in salita e in pianura)

io personalmente sconsiglio il multivar come variatore.

seba88 ha montato il vario polini con i rulli missisti e il motorino vola, ha uno scatto pauroso e un allungo spaventoso.

sul mio sh ho abbinato il vario polini alla molla bianca malossi e non avete idea di come cammina.
vorresti dire che il vario polini è meglio del multivar??? icon_eek.gif icon_confused.gif icon_biggrin.gif
 
1477528
1477528 Inviato: 14 Apr 2007 12:28
 

..è risaputo che la polini ha maggiore esperienza nella progettazione dei componenti della trasmissione.
negli scooter trofeo nn si discute che una trasmissione evo sia piu' performante di una over range malossi.

ovviamente poi chi ha il malossi tende a dire che il malossi è migliore, come x chi ha il polini.

se ho comprato il polini è xkè ho provato anche il multivar e col polini mi sono trovato meglio.lo scooter è piu pronto e rabbioso
 
1477584
1477584 Inviato: 14 Apr 2007 12:38
 

quindi mi stai dicendo che se metto il polini e molla bianca batto un multivar con molla???
 
1477599
1477599 Inviato: 14 Apr 2007 12:40
 

il mio motorino com'è abbinato ora va piu' forte di uno stesso con multivar ventilvar e molla bianca..
 
1477662
1477662 Inviato: 14 Apr 2007 12:51
 

ma allora metterla o non metterla sta molla bianka???troppa confusione...ki dice si...ki dice no... 0510_confused.gif
io avevo pensato di mettere il multivar senza molla bianka e con rulli da 10g,ma ora nn sò ke fare...
 
1477673
1477673 Inviato: 14 Apr 2007 12:53
 

giovanni mi hai dato una bella idea..
ora monto il mollone bianko kon il vario polini..xò aumento la grammatura d rulli a 11gr
 
1477691
1477691 Inviato: 14 Apr 2007 12:57
 

secondo me 11gr sn pesantini, per quanto la molla bianca fa girare il motore un po' piu' alto di giri ti ricordo che hai un 4valvole e x dare il meglio di se ha bisogno di girare altino di giri icon_wink.gif comunque tu fai delle prove... prova anche ad abbinare rulli misti..
la molla bianca tienila in ogni caso..io nn saprei farne piu' a meno icon_lol.gif
 
1477726
1477726 Inviato: 14 Apr 2007 13:01
 

mmm se 11 sn pesanti.mmm faccio 3 da 10gr e da da 10.5 + mollone bianko??
 
1477732
1477732 Inviato: 14 Apr 2007 13:02
 

ma senza molla bianca ke cambia???ormai mi state convincendo a metterla...ma siccome nn ho tempo di fare tante prove vorrei essere sicuro di ke rulli mettere...senza avrei messo i 10g con??a me intessessa d + l'allungo
 
1477876
1477876 Inviato: 14 Apr 2007 13:27
 

giovanni-sh io ho sia il polini che il malossi cm vario.Allora ke ne pensi se mettessi rulli malossi da 9.5 su vario polini cn molla malossi bianka? cn la 4 road andrebbe bene? o i rulli devono essere x forza polini?
 
1477926
1477926 Inviato: 14 Apr 2007 13:38
 

uobosc a quanto ho capito ti arriva a 120 km/h senza abbasarti hai provato a provarlo abbasndoti???quanto ti fà???
 
1478394
1478394 Inviato: 14 Apr 2007 15:21
 

sono appena andato a fare benzina e proprio vero sembra come prendesse la copia a 80km/h e spingi forte fino a 110 km/h comunque buttato giu nn va tanto + di 120 si vede che entra qulcosa che nn fa salire di + la velocita forse il limitatore comunque fino a 110 arriva subito e poi progressivo lentamente a 120
a differenza di questa mattina il vento e quasi nullo forse x quello che arriva a 110 invece di 105 ( e proprio diventato cattivo sono rimasto a bocca aperta come andava prima sembra un altro scooter)
mi sono dimenticato di scrivere che sono 1.80m e 85kili(devo fare un po di dieta) quindi uno + leggero probabilmente sale ancora + veloce di giri

Ultima modifica di uobosc il 14 Apr 2007 23:04, modificato 1 volta in totale
 
1478402
1478402 Inviato: 14 Apr 2007 15:23
 

uobosc quindi qualè la tua konfigurazione kosì la faccio anke io??
 
1485468
1485468 Inviato: 16 Apr 2007 12:47
 

esiste un topic dove ognuno mette la propia configurazione del vario,cosi si c può confrontare???
se nn esiste apriamolo...perkè mi sembra ke ognuno (pure io) si fà sempre la domanda di come tarare il vario...
 
1485493
1485493 Inviato: 16 Apr 2007 12:52
 

infatti sn d'accordo anke io icon_wink.gif
 
1488612
1488612 Inviato: 16 Apr 2007 20:21
 

ki lo apre il topic???
 
5767885
5767885 Inviato: 23 Set 2008 13:44
 

raga nn so se mettere la frizione regolabile della malossi ho gai il variatore sotto..però vorrei un po più di ripresa k dite voi
 
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