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AIUTO! montaggio albero motore e frizione!!!!!!
1311387
1311387 Inviato: 13 Mar 2007 21:23
Oggetto: AIUTO! montaggio albero motore e frizione!!!!!!
 

ciao a tutti
vorrei chiedere qualche consiglio ho appena montato questo motore la marmitta e il 14 pari....
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vorrei provarlo e fare un po' di rodaggio..... intanto mi sono arrivati albero a spalle piene e frizione regolabile..... ma mi viene un dubbio icon_eek.gif

l'albero originale ha due segni dove si incastrano da una parte il volano e dal'altra la frizione!!! giusto? nel albero che mi e' arrivato ce' il segno solo da una parte e presumo sia per il volano ......
ma per fissare la frizione basta stringere il bullone!!!!??????? tra l'altro anche nella friz non ce' nessun segno per qualche fissaggio
vi allego le foto...
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scusate la mia ignoranza ma chiedo qualche chiarimento a qualcuno piu esperto
grazie mille[img][/img]

Ultima modifica di vintage il 13 Mar 2007 21:33, modificato 1 volta in totale
 
1311413
1311413 Inviato: 13 Mar 2007 21:27
 

sgrassa bene con alcool e stringi, magari passaci un po la carta vetrata nel dentro del piattello della frizione ma sta tranquillo, quando stringi tiene.
 
1311461
1311461 Inviato: 13 Mar 2007 21:35
 

bene ottimo consiglio ..........ho qualche problema ad estrarre la vecchia friz non ha i fori x gli estrat.........grazie
 
1311959
1311959 Inviato: 13 Mar 2007 23:11
 

č un problema... anche a me non si toglieva, come a tutti, ci sono appositi estrattori ma forzando con 2 chiavi o cacciaviti contemporaneamente dovresti farcela, i meccanici hanno un attrezzo chiamato "tira bōtte", pazienza e attenzione ai carter, alla fine viene...
 
1312456
1312456 Inviato: 14 Mar 2007 8:17
 

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ok si sono tolti ma cavolo quanto frena filetto che ci mettono icon_eek.gif
 
1312484
1312484 Inviato: 14 Mar 2007 8:39
 

l'albero lo puoi montare sia in un senso che nell'altro.la spina la devi inserire
dal lato del volano.
 
1313696
1313696 Inviato: 14 Mar 2007 14:18
 

si devo per forza fare cosi altrimenti il volano non ha il riferimento giusto grazie

x ora la uso un po' cosi .... anche perche non ho la guarnizioni del carter nuova e ho paura che aprendo si spacca.quella vecchia.......ora faccio un po' di rodaggio poi la provo bene in pista in alessandria poi faro' un salto nel pistone di rozzano!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
mi aggiungo al gruppone
 
1330912
1330912 Inviato: 18 Mar 2007 9:38
 

vintage ha scritto:
si devo per forza fare cosi altrimenti il volano non ha il riferimento giusto grazie

x ora la uso un po' cosi .... anche perche non ho la guarnizioni del carter nuova e ho paura che aprendo si spacca.quella vecchia.......ora faccio un po' di rodaggio poi la provo bene in pista in alessandria poi faro' un salto nel pistone di rozzano!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
mi aggiungo al gruppone


tieni presente che quando apri il motore al 100% devi cambiare le guarnizioni.
ci vediamo a rozzano.
 
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