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Marmitta rs 125[come sapere se è già stata svuotata?]
92183
92183 Inviato: 19 Ott 2005 12:47
Oggetto: Marmitta rs 125[come sapere se è già stata svuotata?]
 

ciao ragazzi ho un rs 125 del 2002 presa usata e vi vorrei chiedere una cosa ,come faccio a sapere se la mia marmitta già è stata tagliata e svuotata icon_question.gif
 
92207
92207 Inviato: 19 Ott 2005 12:55
 

ma la tua moto è potenziata o depo??
 
92212
92212 Inviato: 19 Ott 2005 12:57
 

è depotenziata
 
92241
92241 Inviato: 19 Ott 2005 13:06
 

non credo lo sia allora. cmq anche se non sono la persona più indicata per questi consigli credo tu debba controllare se ovviamente è stata risaldata da qualceh parte e cmq se il filtro dell'aria è stato aperto perchè credo che una volta aperta la pancia si debba aprire anche il filtro. in ogni caso se aspetti qualche ora sicuramente qualcuno ti darà una spiegazione migliore e più sicura della mia... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
92245
92245 Inviato: 19 Ott 2005 13:07
 

va bene grazie lo stesso icon_smile.gif
 
93342
93342 Inviato: 20 Ott 2005 8:10
 

è proprio come ti ha detto andrea... devi guardare se la marmitta è stata risaldata da qualche parte icon_biggrin.gif
 
94286
94286 Inviato: 20 Ott 2005 21:10
 

lo capisci dal rumore
 
94339
94339 Inviato: 20 Ott 2005 21:54
 

ma è tutta depo???
 
94618
94618 Inviato: 21 Ott 2005 8:49
 

LucaRs125 ha scritto:
ma è tutta depo???

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
94875
94875 Inviato: 21 Ott 2005 12:56
 

si è tutta depotenziata solo il filtro dell'aria è stato modificato aprendo l'altro buco d'aspirazione
 
95070
95070 Inviato: 21 Ott 2005 14:49
 

allora dubito che sia stata tagliata...cmq te ne accorgi x rumore e x il fatto che nn spinge tanto ai bassi
 
95501
95501 Inviato: 21 Ott 2005 20:04
 

ho visto che nn c'è nessun segno di saldatura sulla pancia della marmitta, se la faccio tagliare e svuotare ci guadagno qualcosa? icon_eek.gif
 
95638
95638 Inviato: 21 Ott 2005 22:19
 

si in cavalli...quindi in prestazioni....ma a quel punto se tagli marma potenzia anche centralina... e il resto... cosi si liberano i cavalli
 
96031
96031 Inviato: 22 Ott 2005 14:01
 

si ma ricorda se svuoti la marma originale alla revisione con ke c***o ci vai icon_lol.gif
 
96093
96093 Inviato: 22 Ott 2005 14:42
 

a parte.... dovresti dichiarerare che è potenziata...ma cosi la puoi guidare sl cn patente... A
 
96306
96306 Inviato: 22 Ott 2005 18:54
 

LucaRs125 ha scritto:
a parte.... dovresti dichiarerare che è potenziata...ma cosi la puoi guidare sl cn patente... A


x moto icon_wink.gif
 
97472
97472 Inviato: 24 Ott 2005 8:37
 

non funziona che hai una moto depo,la potenzi... dici che è potenziata e morta la... x la legge non ha senso... x la legge tu quella moto non la devi toccare...
 
97698
97698 Inviato: 24 Ott 2005 12:26
 

ragazzi. come ho già spiegato più volte: i mezzi escono di fabbrica con una omologazione di tipo che prevede che la moto la rispetti integralmente. però delle volte le case omologano alla direzione centrale della motorizzazione diverse configurazioni per la stessa moto (o macchina) nel caso l'rs è omologata per poter funzionare da ripotenziata solo che: il lavoro deve essere fatto da meccaanici autorizzati aprilia, con il kit originale e ti devono rilasciare il certificato di lavoro a regola d'arte. con quello vai alla motorizzazione a te più vicina. fai il collaudo e il rinnovo del libretto. in tutto spendi sui 50 euro e la moto diventa potenziata legalmente. se così non fosse (come nel caso del cbr 125) si potrebbe ripotenziare a piacimento, rivolgersi alla motorizzazione centrale di roma e provvedere ad una omologazione come mezzo unico solo che costa tantissimo ed è una procedura lentissima e complessa (quella che fanno anche con i chopper per farli diventare a tr ruote benchè certi modelli siano già stati omologati dalla casa e basta fare come per l'rs depotenziata) ad ogni modo giusto per conoscenza a volte le case omologano anche misure di gomme e scarichi non riportati nel libreto e per averlo basta contatatre nel caso aprilia e farsi mandare l'adesivo da attaccare sul libretto... non ho nai capito perchè lo facciano ma per esempio il mio libretto prevedeva dietro solo la gomma da 130 ed è bastato contatatre aprilia per ottenere il 140 sul libretto.. burocrazia inutile!!!
 
97860
97860 Inviato: 24 Ott 2005 14:09
 

andreaspr ha scritto:
ragazzi. come ho già spiegato più volte: i mezzi escono di fabbrica con una omologazione di tipo che prevede che la moto la rispetti integralmente. però delle volte le case omologano alla direzione centrale della motorizzazione diverse configurazioni per la stessa moto (o macchina) nel caso l'rs è omologata per poter funzionare da ripotenziata solo che: il lavoro deve essere fatto da meccaanici autorizzati aprilia, con il kit originale e ti devono rilasciare il certificato di lavoro a regola d'arte. con quello vai alla motorizzazione a te più vicina. fai il collaudo e il rinnovo del libretto. in tutto spendi sui 50 euro e la moto diventa potenziata legalmente. se così non fosse (come nel caso del cbr 125) si potrebbe ripotenziare a piacimento, rivolgersi alla motorizzazione centrale di roma e provvedere ad una omologazione come mezzo unico solo che costa tantissimo ed è una procedura lentissima e complessa (quella che fanno anche con i chopper per farli diventare a tr ruote benchè certi modelli siano già stati omologati dalla casa e basta fare come per l'rs depotenziata) ad ogni modo giusto per conoscenza a volte le case omologano anche misure di gomme e scarichi non riportati nel libreto e per averlo basta contatatre nel caso aprilia e farsi mandare l'adesivo da attaccare sul libretto... non ho nai capito perchè lo facciano ma per esempio il mio libretto prevedeva dietro solo la gomma da 130 ed è bastato contatatre aprilia per ottenere il 140 sul libretto.. burocrazia inutile!!!


q8z icon_wink.gif
 
98326
98326 Inviato: 24 Ott 2005 19:35
 

esatto rs sei in fallo sta volta...
 
98331
98331 Inviato: 24 Ott 2005 19:38
 

LucaRs125 ha scritto:
esatto rs sei in fallo sta volta...


capita a tutti anke a noi mod siamo qui x imparare anke rs icon_wink.gif
 
98628
98628 Inviato: 25 Ott 2005 8:46
 

premesso che non lo sapevo... icon_rolleyes.gif ... cmq non ha convenienza pratica perchè spendi più di 500€ fra il kit di potenziamento e l'omologazione e ti ritrovi con una moto che (purtroppo) non ha mercato...
 
99298
99298 Inviato: 25 Ott 2005 14:57
 

rs ha scritto:
premesso che non lo sapevo... icon_rolleyes.gif ... cmq non ha convenienza pratica perchè spendi più di 500€ fra il kit di potenziamento e l'omologazione e ti ritrovi con una moto che (purtroppo) non ha mercato...


ma ke vola x essere un 125 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
99499
99499 Inviato: 25 Ott 2005 17:04
 

allora io la mia l'avrei già venduta da un pezzo... ma una moto potenziata non ha mercato...
 
99747
99747 Inviato: 25 Ott 2005 18:18
 

è tutto una questione di prezzi purtroppo....

cmq conviene venderla tra amici... o tra amici di amici
 
99812
99812 Inviato: 25 Ott 2005 18:50
 

io nn la vendo icon_twisted.gif
 
99845
99845 Inviato: 25 Ott 2005 19:05
 

io penso che la adatterò x la pista... tra un po di anni
 
99917
99917 Inviato: 25 Ott 2005 19:27
 

LucaRs125 ha scritto:
io penso che la adatterò x la pista... tra un po di anni


q8z quello ke vuoglio fare anke cm sulla mia + pikkolina icon_wink.gif
 
102746
102746 Inviato: 27 Ott 2005 16:57
 

non è questione di prezzo,è questione che nessuno prende un 125 a 18 anni... tranne me icon_rolleyes.gif
 
102818
102818 Inviato: 27 Ott 2005 17:43
 

rs ha scritto:
non è questione di prezzo,è questione che nessuno prende un 125 a 18 anni... tranne me icon_rolleyes.gif


bah nn credo conosco gente ke ha l'auto e ha 30anni e giri con un rs125 penso ke a tanta gente gli bastino i 160km/h icon_lol.gif icon_wink.gif
 
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