andreaspr ha scritto:
ragazzi. come ho già spiegato più volte: i mezzi escono di fabbrica con una omologazione di tipo che prevede che la moto la rispetti integralmente. però delle volte le case omologano alla direzione centrale della motorizzazione diverse configurazioni per la stessa moto (o macchina) nel caso l'rs è omologata per poter funzionare da ripotenziata solo che: il lavoro deve essere fatto da meccaanici autorizzati aprilia, con il kit originale e ti devono rilasciare il certificato di lavoro a regola d'arte. con quello vai alla motorizzazione a te più vicina. fai il collaudo e il rinnovo del libretto. in tutto spendi sui 50 euro e la moto diventa potenziata legalmente. se così non fosse (come nel caso del cbr 125) si potrebbe ripotenziare a piacimento, rivolgersi alla motorizzazione centrale di roma e provvedere ad una omologazione come mezzo unico solo che costa tantissimo ed è una procedura lentissima e complessa (quella che fanno anche con i chopper per farli diventare a tr ruote benchè certi modelli siano già stati omologati dalla casa e basta fare come per l'rs depotenziata) ad ogni modo giusto per conoscenza a volte le case omologano anche misure di gomme e scarichi non riportati nel libreto e per averlo basta contatatre nel caso aprilia e farsi mandare l'adesivo da attaccare sul libretto... non ho nai capito perchè lo facciano ma per esempio il mio libretto prevedeva dietro solo la gomma da 130 ed è bastato contatatre aprilia per ottenere il 140 sul libretto.. burocrazia inutile!!!
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