lifecross ha scritto:
@ mettiu09 ... scusa ma, su una moto usata che ha quasi 13 anni di vita temo non si possa più fare un discorso riguardo alla sua "affidabilità" ma, pittosto, limitarsi a chiedere solo come sia stata tenuta, trattata e guidata la moto in questione.
perchè, in tutto questo tempo, anche la moto più robusta ed affidabile potrebbe essere stata ridotta ad un rottame.
una differenza di 3-400 tra i prezzi di acquisto di una moto rispetto ad un'altra penso siano ben poca cosa... soprattutto in confronto ai costi fissi che bisogna comunque sostenere quando si compra una moto (passaggio, bollo, assicurazione, ecc...) che restano invariati...
senza contare che, come ho già detto prima, per fare un confronto corretto e capire se il rapporto qualità/prezzo di una moto usata è conveniente, sarebbe sempre necessario considerare e valutare anche lo stato generale e di manutenzione del veicolo per fare una stima dei costi che bisognerebbe eventualmente sostenere per avere la moto in perfetto ordine.
e scusa ancora se ribadisco concetti già noti e ripetuti fin troppe volte.
sisi io infatti intendevo "affidabile" in linea di massima se è stata tenuta bene fin'ora... poi è ovvio che anche il motore migliore del mondo, maltrattato può essere un catorcio!
ragazzi per farvi capire la mia confusione girando gli annunci ho trovato una yamaha virago 535 del '96 gialla e me ne sono quasi innamorato, sebbene io non sia particolarmente amante dei custom ma mi piacciono molto le 883 sportster ad esempio, non amo le moto di grossa cilindrata molto appariscenti... è ovvio che la virago non sarebbe una moto da una sparata di montagna ma la vedo più da gitarella in coppia, però mi piace, anzi mi piace molto!
probabilmente molti di voi mi prenderanno per pazzo, anche giustamente!
mah boh... è certo che sulla mia prossima moto voglio imparare a metterci le mani...
l'annuncio è questo:
Link a pagina di Annunci.ebay.it
che ne pensate? a me pare tenuta benissimo e il prezzo è trattabile...