Pegasus3 ha scritto:
mettiu09 ha scritto:
si lo so la scelta è ampia, ma oltre al costo d'acquisto dovrei pagare l'assicurazione che mi viene sui 700 e non credo poterla/volerla pagare ora visto che ne ho già una attiva! mamma mia come sta diventando difficile mantenere i nostri mezzi!
non vorrei fare ot. ma io in 14 classe pago 470 ma perchè ci ho messo tutto:niente azioni di rivalsa, assicurazione in caso di stato ebrezza,infortuni al conducente, assistenza stadale estesa, assicurazione tuta, e il tutto in prov di firenze che non è certo la meno cara.
Magari informati meglio tra le assicurazioni e valuta quelle online (come ho fatto io)
qui a pescara la situazione è peggiore allora, io sono in classe 11 e sono sui 600/700... un mio amico ha appena acquistato una f 800 r e parte dalla 14° classe, non può usare la legge bersani perchè il padre non ha assicurato nessun motoveicolo al momento e alcuni preventivi online gli hanno sparato sui 1000 €!!! ha dovuto intestare la moto al padre che è in classe 5 e pagherà 340 annuali!
Se trovo l'occasione di prendere una moto che mi piace a buon prezzo posso farci un pensierino!Dimifox ha scritto:
mettiu09 ha scritto:
ragazzi ma secondo voi ha senso usare lo scooter come un'auto diciamo, cioè farci la spesa andarci a lavoro, e usare la moto per puro piacere cioè solo 6 mesi l'anno e per giri fuori porta? un 600/650 mi sembra un pò sprecato per cosi poco! mi consiglierete sicuramente di vendere lo scooter e di prendere una moto da usare sempre ma lo scooter è troppo comodo e intuitivo e mi ci trovo bene per spesa e casa/lavoro... però la voglia di moto è troppa
Dipende da quanto sei disposto a spendere... !
Io ho lo scooter e la moto e quindi doppio costo di manutenzione, doppio bollo, doppia assicurazione, etc...
Poi sono due veicoli completamente diversi, lo scooter è un eccellente mezzo di trasporto, la moto un fantastico giocattolo. Sul primo ci carichi i cestelli dell'acqua e le borse della spesa, vai al lavoro sotto il diluvio senza bagnarti una goccia, con il secondo ti diverti un mondo...
Io almeno la penso così!
Ciao.
la penso esattamente come te