hiei ha scritto:
il telaio c2 e' bello, mi piace da impazzire, però nn puoi fare paragone con quello della banshee, il c2 e' comunque composto da più pezzi, quello banshee e' saldato e' molto più rigido.
a livello di manutenzione mi fido (non ho avuto una banshee quindi se mi dici che ha manutenzione davvero misera ti credo sulla parola)
muovo solo un appunto .... non diamo per scontato che un telaio più è rigido più è performante .... altrimenti
POLINI
GRC
sarebbero aziende che non hanno capito un gran che .... mi spiego
fine anni 90 ....
Polini aveva la 911 ... e GRC la Gp1 (di cui è replica la Banshee)... entrambe con telaio in alluminio pressofuso ... rigidissimo
poi vai a vedere oggi .... Polini ha la GP3 ... con telaio a traliccio e GRC la RR con telaio a traliccio .... ti chiedi i motivi?
la risposta è che i telai in alluminio sono TROPPO rigidi ... ed il tempo sul giro ne risente pesantemente ....
con questo non voglio dire che il telaio in ferro della Bl@ta sia migliore di quelli in alluminio .... (altrimenti sarei un ciuccio dato che l'ho cambiato x quello della C2) ma non perchè "in ferro" ma perchè fatto con materiali di scarto e qualitativamente infimo .... a questo allora è meglio l'Alu ... per quanto cinese
l'idea del telaio C1 è ottima .... peccato che hanno usato dei materiali pessimi