bak ha scritto:
Grazie Simeo per l'ottima sintesi di consiglio.
Comunque credo di buttarmi proprio sul 400 (ormai c'hofatto la bocca!!) e precisamente il majesty, solo che sentendo in giro quelli del 2004 danno problemi di strappi in partenza...
Quest'ultimo dubbio lo potrò chiarire solamente salendoci sopra prima di acquistarlo.
ti posso garantire che tutte le frizioni centrifughe a secco se applicate su motori di una certa potenza tendono a sporcarsi e a strappare... esistono comunque dei rimedi... pulirle con una frequenza maggiore di quella indicata dal costruttore o modificarle...
le modifiche consistono generamente nel praticare dei tagli trasversali sui ceppi... e nel limare gli angoli di attacco delli stessi... in questo modo i tagli raccolgono l'eccesso del materiale d'attrito dalla campana e gli angoli addolciscono l'innesto... unico neo... la modifica va ripetuta almeno due volte nella vita dei ceppi...e i ceppi durano poco... in genere meno di 15000km