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Topic dedicato all'elaborazioni per HM
1306415
1306415 Inviato: 12 Mar 2007 20:40
 

MIDO il tpr 85cc in ghisa cm lo vedi?
Sai qnt costa?
 
1306850
1306850 Inviato: 12 Mar 2007 21:32
 

D-maister ha scritto:
MIDO il tpr 85cc in ghisa cm lo vedi?
Sai qnt costa?

allora nn è un problema della moto da bassi o alti....dipende da come una persona vuole impostare la moto..
ci sn qlli ke preferiscono avere un po + di ripresa e qlli ke vogliono viaggiare un po agli alti...

il tpr, ripeto x la 100° volta, nn è l'85....x TPR si intende solo lì86 in alu, l'85 è il maxikit in ghisa...
comunque ottimo gt, con dei bassi assurdi !!!
 
1324514
1324514 Inviato: 16 Mar 2007 15:42
 

secondo voi va bene questa ela seguendola in ordine come l'ho scritta
1-marmitta hm racing non omologata
2-pacco lamellare conti
3-frizione top
4-cambio desmodromico e sesta lunga top
5-maxi kit 85cc top
6-carburo da 24
 
1324850
1324850 Inviato: 16 Mar 2007 16:40
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
dominator ha scritto:
il tpr costa 220 euro compreso di albero,quindi.....

se mi dai il link te ne regalo uno...promesso icon_lol.gif icon_lol.gif
ma lo volete capire ke il TPR è solo l'86 (300)....qllo ke costa 220 su biolla è l'85 in ghisa.... icon_confused.gif
pilozza ha scritto:
Il viola non lo vedo bene sui motard perche spinge troppo agli alti, se vuoi lo scatto devi optare per un altro GT o accorciare i rapporti e mettere la sesta lunga
io ti consiglio il polini 70 cc con scarico a W è in alluminio bifacia
poi metti un 19 mikuni con una bella frizione top una marmitta buona un vl 15 (non stare li a prendere il conti o il v-force perche non lo sfrutti) con un buon collettore

scusa se te lo dico nn te la prendere, ma stai parlando da vero incompetente, nn me lo sarei aspettato da uno ke monta l'86 icon_lol.gif
si vede proprio ke nn hai mai guidato un motard...qlli ke necessitano di bassi sn enduro e cross, ke nei percorsi ke fanno necessitano di una botta cn un colpo di gas, il motard invece è l'inverso, mi dici a cosa serve la botta all'inizio x poi sentire la moto ke va sempre "uguale" (giri) ?!?!? (parere personale, ma penso molto logico)

ormai il polini a W è passato di moda, alla stessa cifra si ha molto meglio secondo me...
nei carby piccoli sempre meglio puntare sui dell'orto, un 19 è troppo poco e in ogni caso lo ha già di serie...
sconsiglio il vl15 a quel prezzo si prende l'athena ke è migliore...oppure il classicissimo vl6 ke costa poco ed è buono, condivido la cosa del boyesen ma nn qlla del v-force.....ke i 130 li vale e la differenza c'è, se è disposto a pagarli...
maskov ha scritto:

1.gt 80 in alluminio polini

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


In un certo senso hai ragione, sono piuttosto ignorante in materia di motard, spesso li confondo con i cross... a me sembrano tutti simili... icon_cry.gif
Io come carburatore consiglio un 19-21 magari di buona marca su moto come i motard che devono avere una certa agilita, se metti un 26-28 senti cah perde molta brillantezza... icon_wink.gif
Il polini a W ormai è vecchiotto, ma ha un ottima durata, spinge in tutti i regimi e per quella cifra non ti danno nient'alrto, a parte top nero... icon_wink.gif
Se no si potrebbe mettere l'MHR replica ma costa gia di piu... il booysen se non hai un elab come la mia non losfrutti, io l'ho messo da poco e prima ne facevo tranquillamente a meno, puoi farcela anche tu... icon_wink.gif
 
1348639
1348639 Inviato: 21 Mar 2007 13:47
 

pilozza ha scritto:

In un certo senso hai ragione, sono piuttosto ignorante in materia di motard, spesso li confondo con i cross... a me sembrano tutti simili... icon_cry.gif
Io come carburatore consiglio un 19-21 magari di buona marca su moto come i motard che devono avere una certa agilita, se metti un 26-28 senti cah perde molta brillantezza... icon_wink.gif
Il polini a W ormai è vecchiotto, ma ha un ottima durata, spinge in tutti i regimi e per quella cifra non ti danno nient'alrto, a parte top nero... icon_wink.gif
Se no si potrebbe mettere l'MHR replica ma costa gia di piu... il booysen se non hai un elab come la mia non losfrutti, io l'ho messo da poco e prima ne facevo tranquillamente a meno, puoi farcela anche tu... icon_wink.gif

bestemmia !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non è assolutamente vero, la scelta dei carby dipende dall'ela nel complesso...e nn ti credere ke xkè hai un stradale il discorso cambia, dato ke il blocco è sempre uguale.
cioè tu dici ke cn un team di debba mettere massimo 21/24 ?!?! ma daaiiiii
cn certe elòa su un 50 va bn anke il 32...quindi... icon_rolleyes.gif


ehm...dopo questa mi sa ke hai hai le idee nettamente confuse...il nero costa 88€, x qnt tu possa fare un W nn arriverà mai alla stessa cifra

....ehm non ho ben capito il senso.. icon_rolleyes.gif


p.s.
scusate x il mex arcobaleno !!! icon_biggrin.gif
 
1349193
1349193 Inviato: 21 Mar 2007 15:14
 

... secondo me non hai capito nulla...

ti rispiego fai attenzione...

Io non mi intendo per nulla di motard ne di supermotard.


Il carburatore varia al variare dell'elaborazione, su un cilindro come il mio TPR 86 cc che ha molta cubatura e l'ho modificato per spingere agli alti è necessario un carburatore piu grande in modo da immettere piu benzina, su un cilindro come il TOP NERO con una cubatura decisamente inferiore è necessario un carburatore piu piccolo non solo per via della cilindrata minore, ma anche per via delle fasature che sono studiate per dare molto ai bassi , cosi deve avere "brillantezza" cioe un carburatore non troppo grosso che immetta nel cilindro una quantita di miscela ottimale per avere la massima resa ai bassi (essendo progettato per spingere ai bassi)
Se metti un 28 su un athena racing 70 cc in alluminio non ti da problemi perche gira molto alto, se lo metti su un top nero che ha una maggior cilindrata è oltre ad essere sprecato lo fa rendere meno ai bassi.
Non so cosa tu abbia capito ma non ho mai detto di mettere un 21 sul team e tantomeno di mettere un 32 su un 50 cc (cosa che nessuno farebbe)


Il top nero costa 90 € su Fms2.it ma se vai da qualsiasi meccanico te la fa pagare 110 € non un euro meno


La frase era "Io fino a poco tempo sulla mia moto sopravvivevo senza il booysen con l'elab che intendi fare tu puoi farne benissimo a meno e se lo prendi non ti cambierà piu di tanto"
 
1349946
1349946 Inviato: 21 Mar 2007 17:00
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
pilozza ha scritto:

In un certo senso hai ragione, sono piuttosto ignorante in materia di motard, spesso li confondo con i cross... a me sembrano tutti simili... icon_cry.gif
Io come carburatore consiglio un 19-21 magari di buona marca su moto come i motard che devono avere una certa agilita, se metti un 26-28 senti cah perde molta brillantezza... icon_wink.gif
Il polini a W ormai è vecchiotto, ma ha un ottima durata, spinge in tutti i regimi e per quella cifra non ti danno nient'alrto, a parte top nero... icon_wink.gif
Se no si potrebbe mettere l'MHR replica ma costa gia di piu... il booysen se non hai un elab come la mia non losfrutti, io l'ho messo da poco e prima ne facevo tranquillamente a meno, puoi farcela anche tu... icon_wink.gif

bestemmia !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non è assolutamente vero, la scelta dei carby dipende dall'ela nel complesso...e nn ti credere ke xkè hai un stradale il discorso cambia, dato ke il blocco è sempre uguale.
cioè tu dici ke cn un team di debba mettere massimo 21/24 ?!?! ma daaiiiii
cn certe elòa su un 50 va bn anke il 32...quindi... icon_rolleyes.gif


ehm...dopo questa mi sa ke hai hai le idee nettamente confuse...il nero costa 88€, x qnt tu possa fare un W nn arriverà mai alla stessa cifra

....ehm non ho ben capito il senso.. icon_rolleyes.gif


p.s.
scusate x il mex arcobaleno !!! icon_biggrin.gif

tutto colorato... icon_smile.gif
 
1360691
1360691 Inviato: 23 Mar 2007 15:22
 

per la mia elaborazione se al posto del 24 mettessi un 21 va bene lo stesso????perchè ho trovato un mio amico che se lo vende a 30 euro e nn lo ha mai usato.
 
1360719
1360719 Inviato: 23 Mar 2007 15:27
 

dominator ha scritto:
per la mia elaborazione se al posto del 24 mettessi un 21 va bene lo stesso????perchè ho trovato un mio amico che se lo vende a 30 euro e nn lo ha mai usato.

sul maxikit sarebbe un po scarsuccio, anzi lo strozzerebbe nettamente... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1360727
1360727 Inviato: 23 Mar 2007 15:28
 

ok il 24 quanto costa?
 
1360750
1360750 Inviato: 23 Mar 2007 15:31
 

Sul maxi kit il 24 dell'orto è quasi poco...
Per il costo del 24 dipende da che marca vuoi...
Il dell'orto costa 70-80
Mentre altre marche costano un po di piu
 
1360769
1360769 Inviato: 23 Mar 2007 15:34
 

il miglior 24 è il mikuni....e dato ke è della top sarebbe x fetto...
tm24 + collettore in alu + manicotto..120 nuovo

prova a prenderlo usato icon_wink.gif
 
1360808
1360808 Inviato: 23 Mar 2007 15:41
 

ok un ultima cosa.Il cambio desmodromico e la sesta lunga top quanto costano???sono indispensabili per l'elaborazione che voglio fare???
 
1362876
1362876 Inviato: 23 Mar 2007 21:19
 

sono consigliabili...ma non indispensabili...
la 6° costa intorno ai 30€ su internet
e il desmo circa 40€..
 
1363066
1363066 Inviato: 23 Mar 2007 21:53
 

ma la sesta lunga....
allunga la sesta marcia???? icon_confused.gif
 
1363092
1363092 Inviato: 23 Mar 2007 21:57
 

esatto è una Z26....ke fa prendere + tardi la marcia e di conseguenza tira x + tempo, per inserirla bene bisogna tirare un po la 5°..
 
1363106
1363106 Inviato: 23 Mar 2007 21:58
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
esatto è una Z26....ke fa prendere + tardi la marcia e di conseguenza tira x + tempo, per inserirla bene bisogna tirare un po la 5°..

a ok grazie...
ma dovrebbe aumentare la velocità?
 
1363128
1363128 Inviato: 23 Mar 2007 22:01
 

si la velocità finale aumenta di 5/6km a certi ha aumentato anke di 7/8...........x 30€ penso sia una spesa molto valida, soprattutto se si deve aprire il blocco x altre modifike
 
1363433
1363433 Inviato: 23 Mar 2007 23:01
 

comunque gia che metto il maxi kit quale metto quello in ghisa o quello in alluminio?????lo so che quello in ghisa va di meno però dura anche di più.quando è ora di buttarlo poi ho pensato di ricomprare solo il gt senza albero.faccio bene o devo ricambiare per forza l'albero?
 
1367074
1367074 Inviato: 24 Mar 2007 22:56
 

dominator ha scritto:
comunque gia che metto il maxi kit quale metto quello in ghisa o quello in alluminio?????lo so che quello in ghisa va di meno però dura anche di più.quando è ora di buttarlo poi ho pensato di ricomprare solo il gt senza albero.faccio bene o devo ricambiare per forza l'albero?


Il maxi in se è un gt che spinge tanto agli alti e sollecita molto l'albero........poi senza non lo vendono.......quindi una volta "finito" ricompri tutto......o passi al 125 icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1367085
1367085 Inviato: 24 Mar 2007 23:01
 

Lucas17 ha scritto:
dominator ha scritto:
comunque gia che metto il maxi kit quale metto quello in ghisa o quello in alluminio?????lo so che quello in ghisa va di meno però dura anche di più.quando è ora di buttarlo poi ho pensato di ricomprare solo il gt senza albero.faccio bene o devo ricambiare per forza l'albero?


Il maxi in se è un gt che spinge tanto agli alti e sollecita molto l'albero........poi senza non lo vendono.......quindi una volta "finito" ricompri tutto......o passi al 125 icon_lol.gif icon_lol.gif



sisi il maki kit lo vendono anke a pezzi.
 
1368490
1368490 Inviato: 25 Mar 2007 13:24
 

si lo vendono anche a pezzi.però voi che mi consigliate tra quello in ghisa e quello in alluminio?considerate che lo uso in città ma giro sempre ai giri alti.Quanti cavalli erogano?
 
1368615
1368615 Inviato: 25 Mar 2007 13:55
 

Difficile dare un giudizio in cavalli......se ci abbini un buon carburatore con pacco lamellare....una buona marmitta...ovviamente frizione....e una buona lavorata dei carter e cilindro diciamo che riusciresti ad avere anche 16/17 cavalli alla ruota......
 
1368622
1368622 Inviato: 25 Mar 2007 13:57
 

la mia ela l'ho scritta sopra. 0509_down.gif 0509_down.gif
 
1368634
1368634 Inviato: 25 Mar 2007 14:00
 

dominator ha scritto:
secondo voi va bene questa ela seguendola in ordine come l'ho scritta
1-marmitta hm racing non omologata
2-pacco lamellare conti
3-frizione top
4-cambio desmodromico e sesta lunga top
5-maxi kit 85cc top
6-carburo da 24



Con una bella lavorata dei carter e cilindro sei sui 16/17 cavalli alla ruota icon_wink.gif
 
1368653
1368653 Inviato: 25 Mar 2007 14:04
 

ma 16/17 cavalli alla ruota sarebbero intorno a 24/25 all'albero??perchè ho letto su scootermagazine che quello in alluminio ha circa quei cavalli all'albero accoppiato al mikuni 24 e pacco top
 
1368665
1368665 Inviato: 25 Mar 2007 14:05
 

25 cavalli te li scordi....anche all'albero......all'albero saranno 19.....alla ruota sui 16 icon_wink.gif
 
1368719
1368719 Inviato: 25 Mar 2007 14:14
 

scusa allora come fa un gt per scooter che è 70cc ad avere più cavalli di uno per moto 85cc????me lo spieghi?
 
1368751
1368751 Inviato: 25 Mar 2007 14:18
 

dominator ha scritto:
scusa allora come fa un gt per scooter che è 70cc ad avere più cavalli di uno per moto 85cc????me lo spieghi?


Infatti io non ho mai detto che un motore da scooter 70 cc abbia piu cavalli di un 85 cc da moto.....se poi voi leggete i giornaletti o date retta a quello che dicono i ragazzini non è affar mio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ......
 
1368814
1368814 Inviato: 25 Mar 2007 14:26
 

beh allora dici che qui nel forum ci sono ragazzini perchè la maggior parte dicono che l'evoluzione ha dai 19 ai 22 cavalli a seconda del blocco che montano.
ecco il link nn mi invento niente
polini evolution... [costo? cavalli?]
 
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