Vecmazz ha scritto:
Credo che quando un concessionario si comporta bene con qualcuno, questo debba essere riconosciuto e fatto sapere pubblicamente perchè competenza e cortesia fanno piacere a chi tratta con rispetto la propria moto. Questo è il classico esempio di come un concessionario trasformi una disgrazia in un punto di forza ed io vorrei raccontare un episodio e la sua soluzione.
Non più di due settimane fa 'amico Mario che come me ha una FJR 1300, stufo del classico e mille volte discusso tichettio delle valvole del suo modello '01, lo portava su mio consiglio presso ICOMOTO di Galliate (NO) dove il Sig. Caviggioli si sarebbe impegnato a sostituire i guidavalvole in garanzia malgrado gli anni in forza di un richiamo possibile tempo fa, o con spesa comunque molto ridotta. Così è stato solo che, nell'uscita di prova della moto, il sig. Caviggioli si vedeva attraversare la strada da un'auto e non poteva evitare la caduta, un dito rotto, costole ammaccate e fiancata della moto da rifare. La faccio breve: visto che il tempo per rimettere a posto la moto sarebbe stato per lui eccessivo, decideva tout court per la sostituzione della moto con una splendida FJR modello 2007 del colore desiderato da Mario (blu) con un'integrazione di soli 1000 (dico mille) €. Motivazione: "il danno l'ho provocato io -in realtà era solo un incidente di cui era stato vittima- e quindi io risolvo il problema). E' la stessa persona che, a moto nuova, mi aveva risolto all'istante il problema ad una guarnizione di ceramica difettosa senza cui non sarei potuto andare ad un incontro da me stesso organizzato alle Marmore, insomma un galantuomo efficace, un vero appassionato.
Così Mario si ritrova, addirittura, un' ammiraglia nuova di pacca, ultimo tipo, a costo praticamente nullo, consegnata in 15 gg. dal fatto e pure del colore desiderato. Che culo...
Poichè io l'avevo consigliato, mi pare giusto dire che il "porte aperte" di ICOMOTO sarà il 30mar-1 apr. e che ICOMOTO è il concessionario YAMAHA per la provincia di Novara. Una convenzione con lui, magari, potrebbe far piacere anche ad altri ed io lo pubblicizzo volentieri ma, soprattutto, lo ringrazio pubblicamente per la sua professionalità.
Franco
Un applauso e i migliori complimenti per l'esemplare comportamento.
Un raro esempio di etica professionale.
Ce ne sono sempre meno.
Peccato che la Customer Satisfaction e la Customer Affection non vadano di pari passo.
Si preoccupano troppo del guadagno e non dell'immagine.