Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
CBR 125 [pareri sul motore?]
1283936
1283936 Inviato: 7 Mar 2007 20:24
Oggetto: CBR 125 [pareri sul motore?]
 

Che ne pensate del motore del cbr 125? a me è sempre stato detto che monta il peggiore tra i 125, è così?
 
1284012
1284012 Inviato: 7 Mar 2007 20:34
Oggetto: Re: cbr125
 

Ghiso ha scritto:
Che ne pensate del motore del cbr 125? a me è sempre stato detto che monta il peggiore tra i 125, è così?
secondo me si...ruote piccole e l'estetica non e delle migliori,io parlo di quello 06,avete foto da postare della 2007'?
 
1284054
1284054 Inviato: 7 Mar 2007 20:39
Oggetto: Re: cbr125
 

Ghiso ha scritto:
Che ne pensate del motore del cbr 125? a me è sempre stato detto che monta il peggiore tra i 125, è così?


si... se lo senti ti pare uno scooterone "a marce"... poi come tiro ai regimi alti è il peggiore... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1284332
1284332 Inviato: 7 Mar 2007 21:12
 

diciamo che ha un motore 4t che è stato concepito nn per un uso sportivo ma per un uso cittadino, + tranquillo con consumi ridotti e facilità di utilizzo, il difetto sono le prestazioni bassissime icon_wink.gif
 
1284365
1284365 Inviato: 7 Mar 2007 21:14
 

sicuramente è meno sportiva di concorrenti tipo rs mito e derbi.. comunque si il motore è un po fiacco essendo 4T.. e anche le dimensioni sono molto ridotte.. il serbatoio fa impressione.. comunque se nn ti interessano troppo le prestazioni va bene.. consuma poco.. e comunque non è che nn vada eh.. cioè i 120-130 li fa.. icon_wink.gif
 
1284497
1284497 Inviato: 7 Mar 2007 21:32
 

quoto the doctor:il cbr 125 è 1 moto molto cittadina,meno sportiva di rs,mito o gpr,proprio x il fatto di essere 1 4t,cosa che rende il suo motore meno perfomante ma anke + parco nei consumi rispetto ai concorrenti 2t.comunque parlando di motori,e sempre sportivi,l'rs 2 della rieju monta 1 motore ankora meno potente di quello del cbr:12.5cv contro i13.2 del cbr(nn è che la differenza sia abissale..)anke se in compenso ha 1 ciclistica migliore...effetivamente nonostante tutto i 120 li fa e nn è poko...
 
1284507
1284507 Inviato: 7 Mar 2007 21:33
 

tranquilli io ho un Xt125X che fa i 119 al max icon_cool.gif icon_lol.gif ma che m da soddisfazioni su tutti i terreni (pure pista da cross), però una mia amica ha un cbr 125 e così m era sorto il dubbio. comunque la mito 125 è una moto da gara senza fermi ed è un 2t ^^

Ultima modifica di Ghiso il 2 Lug 2007 21:31, modificato 1 volta in totale
 
1284610
1284610 Inviato: 7 Mar 2007 21:46
 

già.. la mito diciamo che è più pistaiola.. la cbr invece più cittadina.. cioè la mito senza fermi raggiunge i 180km/h.. icon_wink.gif
 
1292162
1292162 Inviato: 9 Mar 2007 14:20
 

secondo il mio parere il meglio del cbr125 è la coppia, xchè è molto ben dosata, e non come la mito ripotenziata che a 7000 giri ti da lo strappo.. icon_wink.gif
 
1297127
1297127 Inviato: 10 Mar 2007 18:40
 

il cbr ai 130?

in caduta libera?
 
1299605
1299605 Inviato: 11 Mar 2007 13:52
 

elGatto ha scritto:
il cbr ai 130?

in caduta libera?


ci arriva, ci arriva.. posso assicurartelo.. icon_wink.gif
 
1499111
1499111 Inviato: 18 Apr 2007 15:27
 

Asiccuro anchio,la mia li ha passati per un soffio...ma li ha passati...considerando che non ho ANCORA toccato parti del motore...poi vi diro..Ho un sacco di progetti in fase di lavoro..appena potrò vi invierò una foto...(HELP!!!!ho visto in giro per il forum degli specchi per la cbr 125 posti sul cupolino...LI VOGLIO ANCHI!!!!!!!!!!!!!DITEMI DOVE SI TROVANO!!!!!)
 
1500342
1500342 Inviato: 18 Apr 2007 18:44
 

Anche il mio li raggiunge ed è originale! icon_wink.gif
E la cosa + bella è che non li fa in caduta libera!! icon_lol.gif
doppio_lamp.gif
Ciao a tutti
 
1502129
1502129 Inviato: 18 Apr 2007 22:19
 

Allora per me la honda cbr è una moto abbastanza buona, i suoi 130 km/h li fa, e anche se fossero 120 è uguale, perchè in città il limite è ben sotto i 120 km/h e nn si può andare nè in superstrada nè in autostrada.

Per una persona come me abituata allo scooterino 50 (un'aprilia sr di cui vado fierissimo XD), passare ad una moto, che sia un cbr 125 o un rs o una mito, è comunque un passo avanti che però rimane intermedio tra lo scooter e la moto di cilindrata superiore.

Per scorrazzare in città va bene, nn so se qualcuno ha letto la comparativa tra le 125 che c'era nel numero di marzo 2007 di superwheels, dove veniva spiegato che "il motore del cbr non è per nulla fermo e si rivela gustoso, specie ai bassi regimi,dove ha un vigore che permette di tener testa in uscita di curva alle prestanti 2 tempi, anche di sopravanzarle per qualche metro. Tutto torna presto alla normalità, poichè il frullino sale si molto di giri ma mancano sempre un paio di cavalli". (cito testualmente) Poi vengono anche messe in luce l'erogazione fluida che consente efficaci riprese e allunghi interessanti, l'agilità della moto e il fatto che sia poco "ballerina" ed è anche stabile....

tutte contraddizioni a ciò che ho letto fin ora, e non credo che quelli di superwheels dicano stupidaggini...
 
1504638
1504638 Inviato: 19 Apr 2007 13:06
 

Ti parlo per esperienza:con il mio 4t,per riprese e in marce basse tiene testa a chiunque...(hem...si fa per dire...comunque il concetto l'hai capito..)...avevamo fatto una prova:la mia cbr 125 con motore di serie;una rs 125 modello vecchio di serie;2 rs 50 con marmitta e motore completamente in allumini;un derapage 50 senza strozzature e marmitta ed infine una mito 125 di serie....era un retilineo e fino all'entrata della mia 4 in testa più o meno in parità c'ero io la mito e la rs 125...quando però la mito ha messo la 4.... icon_cry.gif ...riconosco la superiorità delle moto potenti,ma la cbr 125 va rispettata! icon_biggrin.gif
 
1505820
1505820 Inviato: 19 Apr 2007 15:32
 

Nicholaus ha scritto:
Ti parlo per esperienza:con il mio 4t,per riprese e in marce basse tiene testa a chiunque...(hem...si fa per dire...comunque il concetto l'hai capito..)...avevamo fatto una prova:la mia cbr 125 con motore di serie;una rs 125 modello vecchio di serie;2 rs 50 con marmitta e motore completamente in allumini;un derapage 50 senza strozzature e marmitta ed infine una mito 125 di serie....era un retilineo e fino all'entrata della mia 4 in testa più o meno in parità c'ero io la mito e la rs 125...quando però la mito ha messo la 4.... icon_cry.gif ...riconosco la superiorità delle moto potenti,ma la cbr 125 va rispettata! icon_biggrin.gif




ma al tipo con la mito e l rs chi gliel ha data la patente???


o la tenevano giu di giri e allora capisco, ma se stanno dietro a una moto con nemmeno 15 cavalli devono o essere dei piloti della mutua o le loro moto sono da buttare
 
1507424
1507424 Inviato: 19 Apr 2007 18:57
 

Semplicemente perchè erano depotenziate icon_exclaim.gif
 
1507536
1507536 Inviato: 19 Apr 2007 19:12
 

Nicholaus ha scritto:
Semplicemente perchè erano depotenziate icon_exclaim.gif



ah ecco!!!


non l avevi detto!!!


allora forse li ci puo stare!!

non volevo offendere comunque.

sono stato li li anche io un tempo x prendermi il cbr 125
 
1579644
1579644 Inviato: 2 Mag 2007 17:15
 

vabbè che il 4t ai bassi tiri più dei 4t è normale nn è una cosa così eccezionale, in curva io stavo davanti ad un mio amico cn rs250, finchè i 2t stanno a giri bassi come in curva ok, ma dopo nn c'è storia^^

mi piacerebbe fare un confronto fra cbr125 e xt125x
 
1597887
1597887 Inviato: 4 Mag 2007 20:27
 

Ghiso ha scritto:
vabbè che il 4t ai bassi tiri più dei 4t è normale nn è una cosa così eccezionale, in curva io stavo davanti ad un mio amico cn rs250, finchè i 2t stanno a giri bassi come in curva ok, ma dopo nn c'è storia^^

mi piacerebbe fare un confronto fra cbr125 e xt125x


ma cosa vuol dire anche io con il liberty originale stavo davanti a gente che aveva lo scooter preparato (nelle curve) ma questo non vuol mica dire che vada di più.....e poi una rs250 che si fa passare da un xt la voglio proprio vedere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1598144
1598144 Inviato: 4 Mag 2007 20:57
 

elGatto ha scritto:
Ghiso ha scritto:
vabbè che il 4t ai bassi tiri più dei 4t è normale nn è una cosa così eccezionale, in curva io stavo davanti ad un mio amico cn rs250, finchè i 2t stanno a giri bassi come in curva ok, ma dopo nn c'è storia^^

mi piacerebbe fare un confronto fra cbr125 e xt125x


ma cosa vuol dire anche io con il liberty originale stavo davanti a gente che aveva lo scooter preparato (nelle curve) ma questo non vuol mica dire che vada di più.....e poi una rs250 che si fa passare da un xt la voglio proprio vedere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


mica ho detto che stanno sempre davanti, anzi! ma in una strada tt curve io stavo anche davanti al rs250 e l'altro nn è affatto scarso come pilota. semplicemente fino ai 9000 giri la sua tira meno della mia e in in mezzo alle curve è dura tenerla sempre sopra poi,come ho già scritto, ovvio che appena si drizza la strada nn c'è storia. che t devo dire?^^ è andata così credici o meno!
 
1601322
1601322 Inviato: 5 Mag 2007 13:33
 

Ghiso ha scritto:
elGatto ha scritto:
Ghiso ha scritto:
vabbè che il 4t ai bassi tiri più dei 4t è normale nn è una cosa così eccezionale, in curva io stavo davanti ad un mio amico cn rs250, finchè i 2t stanno a giri bassi come in curva ok, ma dopo nn c'è storia^^

mi piacerebbe fare un confronto fra cbr125 e xt125x


ma cosa vuol dire anche io con il liberty originale stavo davanti a gente che aveva lo scooter preparato (nelle curve) ma questo non vuol mica dire che vada di più.....e poi una rs250 che si fa passare da un xt la voglio proprio vedere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


mica ho detto che stanno sempre davanti, anzi! ma in una strada tt curve io stavo anche davanti al rs250 e l'altro nn è affatto scarso come pilota. semplicemente fino ai 9000 giri la sua tira meno della mia e in in mezzo alle curve è dura tenerla sempre sopra poi,come ho già scritto, ovvio che appena si drizza la strada nn c'è storia. che t devo dire?^^ è andata così credici o meno!


ma lo sai vero che l'rs 250 in pista da la paga ai 600?

se gli stavi davanti vuol dire che il pilota non sa usarla.....
 
1685862
1685862 Inviato: 18 Mag 2007 15:45
 

bè come motore è un motore a basse prestazioni,ma essendo 4t è un motore sempre in coppia,poco sensibile alle condizioni atmosferica e ha una maggiore durata e per lo più consuma molto di meno,come motore è concepito migliore dei 2t anche se i 2t volano che è un piacere icon_razz.gif
 
1687115
1687115 Inviato: 18 Mag 2007 19:04
 

Doctor_Dany ha scritto:
bè come motore è un motore a basse prestazioni,ma essendo 4t è un motore sempre in coppia,poco sensibile alle condizioni atmosferica e ha una maggiore durata e per lo più consuma molto di meno,come motore è concepito migliore dei 2t anche se i 2t volano che è un piacere icon_razz.gif


si ma è come dire che una bici elettrica è concepita meglio di una M1 perchè consuma meno e non inquina icon_rolleyes.gif
 
1690501
1690501 Inviato: 19 Mag 2007 13:31
 

infatti una bici elettrica è concepita in modo migliore...consuma meno,non inquina,la puoi usare senza patente e ci muore meno gente sopra...
 
1699682
1699682 Inviato: 21 Mag 2007 14:10
 

trive ha scritto:
infatti una bici elettrica è concepita in modo migliore...consuma meno,non inquina,la puoi usare senza patente e ci muore meno gente sopra...

effettivamente.. icon_lol.gif
 
1708037
1708037 Inviato: 22 Mag 2007 15:29
 

trive ha scritto:
ci muore meno gente sopra...


non è affatto vero....in un sacco ci muoiono di vecchiaia nel tempo che arrivano a destinazione icon_exclaim.gif
 
1709805
1709805 Inviato: 22 Mag 2007 19:21
 

elGatto ha scritto:
trive ha scritto:
ci muore meno gente sopra...


non è affatto vero....in un sacco ci muoiono di vecchiaia nel tempo che arrivano a destinazione icon_exclaim.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1719969
1719969 Inviato: 24 Mag 2007 9:11
 

L'ho vista e l'ho provata..
Diciamo che è la classica moto per chi non vuole spendere molto, consumi ridottissimi, gomme piccolissime, prestazioni scarsissime..
Dipende dall'uso che vuoi farne, se ti serve proprio solo un mezzo di trasporto economico allora vai sul sicuro, ma ti garantisco che andare su un cbr 125 quattro tempi non è andare in Moto.. è spostarsi e basta.. icon_exclaim.gif
 
1721609
1721609 Inviato: 24 Mag 2007 13:09
 

DADEYES79 ha scritto:
L'ho vista e l'ho provata..
Diciamo che è la classica moto per chi non vuole spendere molto, consumi ridottissimi, gomme piccolissime, prestazioni scarsissime..
Dipende dall'uso che vuoi farne, se ti serve proprio solo un mezzo di trasporto economico allora vai sul sicuro, ma ti garantisco che andare su un cbr 125 quattro tempi non è andare in Moto.. è spostarsi e basta.. icon_exclaim.gif


lo dici tu xchè sei abituato al cbr 600..

è come se uno con il cbr 125 provasse un ciao..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©