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limare la canna del gt invece di barenare?
1279380
1279380 Inviato: 6 Mar 2007 22:51
Oggetto: limare la canna del gt invece di barenare?
 

raga ma se invece di barenare il carter ke sul mio motorino purtroppo è così poco largo ke nemmeno un intermedio ci entra se invece di modificare il carter ke mi costa troppi soldi limo la canna del gt succede qualcosa? a me disse quarto di limare la canna del gt per nn spendere troppi soldi x i meccanici... il gt era un athena sporting ke nn entrava... se lo porto da un tornitore e mi faccio limare la canna del gt da fare in modo ke entri nel carter aumenta solo la probabilità di scaldarlo in poco tempo giusto? grazie x le risp
 
1279398
1279398 Inviato: 6 Mar 2007 22:53
 

Secondo me fai male poi nn sò aspetta i più eseperti
non sapevo che l'athena sporting nn entrasse nel nrg power dd
è vero???
 
1279445
1279445 Inviato: 6 Mar 2007 23:01
 

io ho il power DT ad aria e sia athena sporting ke polini corsa nn entrano nel carter... e sn 2 gt intermedi... poi lessi qui in una discussione ke uno sul power ha messo il g-force (pinasco in alluminio, intermedio) però boh... comunque il gt ke vorrei mettere è il g-force.. quindi in alluminio e vorrei sapere se posso far limare la canna del gt nel caso nn entra
 
1281461
1281461 Inviato: 7 Mar 2007 14:25
 

non limare assolutamente la camicia del cilindro rischieresti di grippare appena acceso o dopo pochi km poi e' anche ad aria icon_confused.gif
 
1281660
1281660 Inviato: 7 Mar 2007 14:58
 

lele852 ha scritto:
non limare assolutamente la camicia del cilindro rischieresti di grippare appena acceso o dopo pochi km poi e' anche ad aria icon_confused.gif


mi hanno detto ke un amico di uno ke conosco ha tolto 3 mm di camicia da un athena racing x un blocco piaggio ac del 2004... nn so quanto sia spessa sta camicia ma al mio ex athena sporgting era di 3 mm...
 
1281783
1281783 Inviato: 7 Mar 2007 15:13
 

DarT ha scritto:
lele852 ha scritto:
non limare assolutamente la camicia del cilindro rischieresti di grippare appena acceso o dopo pochi km poi e' anche ad aria icon_confused.gif


mi hanno detto ke un amico di uno ke conosco ha tolto 3 mm di camicia da un athena racing x un blocco piaggio ac del 2004... nn so quanto sia spessa sta camicia ma al mio ex athena sporgting era di 3 mm...

io questa cosa dell'intermedio che nn entra nell'nrg nn la sapevo e siceramente ne rimango un pò sorpreso (ho un nrg power)

però noto che tt gli esempi da te fatti sono di motorini ad aria......quindi nn vorrei che quelli ad aria siano più piccoli probabilmente xchè nn hanno l'impianto di raffreddamento a liquido che comporta dello spazio......e di conseguenza sono più piccolli...ma questa è sl una mia idea......
 
1282108
1282108 Inviato: 7 Mar 2007 16:07
 

nn ne ho idea.. boh
 
1282224
1282224 Inviato: 7 Mar 2007 16:24
 

Vuoi buttare il cilindro ? allora tornisci la canna ,

considerando che e' in lega quando si scalda si deforma per bene , grippando
 
1282523
1282523 Inviato: 7 Mar 2007 17:05
 

snowstorm ha scritto:
Vuoi buttare il cilindro ? allora tornisci la canna ,

considerando che e' in lega quando si scalda si deforma per bene , grippando


se si tornisce la canna si fa in modo + picocla ma uniformemente ... se il tuo ragionament fosse vero allora si gripperebbe ogni gt di alluminio ogni volta ke si scalda...
 
1282668
1282668 Inviato: 7 Mar 2007 17:23
 

pero' il cilindro e' pieno di buchi e si deforma in modo non uniforme ,

lo spessore della canna serve a ridurre questa problemi .

Uno dei motivi dell'aumento dell'affidabilita' dei gt a liquido e' proprio perche' i cilindri si deformano molto meno , in questo modo il grippaggio e' piu' difficile
 
1282779
1282779 Inviato: 7 Mar 2007 17:36
 

buchi nel cilindro? i travasi sarebbero... comunque lo so ke perdo in affidabilità però stando un po attento a come uso il gt questi problemi si ovviano... perkè barenare i carter nn è una cosa fattibile per me sia economicamente ke meccanicamente
 
1285237
1285237 Inviato: 7 Mar 2007 23:44
 

grande kazzata...x prima cosa il tuo amico l'avrà limata non in spessore ma in altezza ed è un procedimento ke si utilizza per avere degli incrementi prestazionali...tornedo la camicia non fai altro ke indebolire la struttura del gruppo termico icon_confused.gif
 
1285254
1285254 Inviato: 7 Mar 2007 23:53
 

rag ho montato un gt semitrofeo sul mio liberty e c entrava tranquillamente! era un 47,6 e nn ho dovuto ne barenare i carter ne limare il cilindro!
 
1285496
1285496 Inviato: 8 Mar 2007 7:27
 

perkè il tuo liberty è quello vekkio.... io quell'athena sporting ad esempio ke a me nn entrava l'ho dato a un mio amico ke ha uno zip ad aria modello 2001 e lo è riuscito amontare tranquillamente... comunque su un altro forum un ragazzo l'ha tornita in spessore ci ha tolto 2mm e ha pagato 5 euro.. ora sto aspettando ke mi dice quanto gli è durato in km... ha detto ke è ancora vivo ma i km precisi ancora nn mi risponde
 
1286022
1286022 Inviato: 8 Mar 2007 10:25
 

lo puoi fare, basta che nn esageri... comunque è strano che nn entri... fallo fare ma nn togliere troppo materiale...
 
1288375
1288375 Inviato: 8 Mar 2007 17:41
 

cm sui carte nuovi nn entrano le modifiche? allora vorresti dire ke un mio mico ke vuole comprare la 70 racing x un'sr r, l'ultimo, deve allargare il blocco?
 
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