Calimar ha scritto:
Sono d'accordo con te e io stesso ho più volte ribadito che ritengo che le prove sullo stato di ebrezza dovrebbero essere sui riflessi e sulla capacità di giudizio/guida e non sulla percentuale alcolica nel sangue.
Purtroppo pero' in quella direzione non si riuscirà mai ad andare, quindi preferisco che - quantomeno - si riesca a colpire chi è veramente pericoloso.
C'è un camionista altoatesino che ha già fatto 27 morti (in uno dei vari incidenti ha buttato un minibus giu' da una scarpata), 5 ritiri della patente per guida in stato di ebrezza, ed è ancora sulle strade.
Con QUESTA legge avrei rischiato anche io quella volta che mi hanno fermato con 0,52... ma forse ci sarebbero una 20ina di morti in meno.
Considerando che c'è la sospensione condizionale, io e voi saremmo RELATIVAMENTE tranquilli, mentre il camionista altoatesino sarebbe dietro le sbarre come merita.
No?
D'accordissimo,anche con il criterio di valutazione sullo stato di ebrezza che proponi,perche' non dovrebbe essere attuabile?Il problema e che non ci arriveranno mai da soli ad adottare dei sistemi del genere sigh!