1269543
Inviato: 5 Mar 2007 9:27
Oggetto: Tira da bestia! [SV1000 con terminali Leovince]
Dopo aver rotto le scatole a tutto il forum con questo post:
Erogazione SV1000 e power commander
Adesso siamo alla resa dei conti della questione: “erogazione SV1000 dopo l’installazione dei terminali Leovince”
Forse nell’altro post mi ero spiegato un po’ male, perché in realtà l’erogazione della mia SV1000 non si era proprio sporcata, ma bensì si è amplificato un piccolo buco d’erogazione che c’è sempre stato fra i 2.500 ed i 3.000 giri.
Questo buco l’ho notato negli scorsi giorni quando dopo aver istallato i Leovince ho usato la moto solo in città per recarmi al lavoro, dove guidando nel traffico ci si trova spesso ai bassi regimi.
Sabato finalmente sono riuscito a fare un giretto sulle colline del torinese e dell’astigiano e di quella mancanza non ne ho proprio visto l’ombra, primo perché ho avuto modo di far scorrere la mia moto come si deve, secondo perché in quel range di giri motore, guidando in strade extraurbane, ti ci trovi assai di rado o tutt’al più ci passi in una frazione di secondo.
Contrariamente di quanto detto nell’altro post, mi sembra che con questi terminali la mia SV1000, come dice il mitico Capirossi, TIRA DA BESTIA!
Mentre prima passeggiavo a 4.000 giri ora e assai difficile stare sotto i 6.000 e basta una leggera rotazione del polso destro per trovarsi a 9.000 – 10.000 giri!
Ho la sensazione di avere la moto sempre in coppia massima a qualsiasi regime mi trovi tanto spinge bene su tutto l’arco di erogazione.
Soprattutto la terza marcia adesso mi sembra bella poderosa tanto che la utilizzo solo per catapultarmi fuori dalle curve, subito dopo innesto la quarta, perché la terza mi da troppa spinta per percorrere anche le strade tortuose che sono solito percorrere.
Questa sensazione mi pare anche confermata da due fatti: ora per far correre la moto devo aprire meno l’acceleratore rispetto a prima ed in certe curve quando apro troppo la coppia viene scaricata talmente in fretta che la gomma posteriore va subito in crisi!
In definitiva credo che ora la mia SV1000 oltre ad aver guadagnato la VOCE che si meritava, ha anche ottenuto quel tiro che prima era strozzato dai boiler originali!
In definitiva ora….
…..TIRA DA BESTIA!